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motorcityfante70 ha scritto:ciao moriarty ma in che officina di roma sei andato?
easyraider ha scritto:Baci a tutti,una domanda;problemi con i dischi freno? Io si dopo circa 200 km 3 dischi su 4 iniziavano a presentare i famosi solchi che qualcuno già ricordava tempo fa,a 700 km mi rompo e smonto le pastiglie,sorpresa,nell'impasto delle pastiglie ci sono annegate delle scaglie mooolto + grandi della normale mescola che combaciano con i solchi,scaglie che con il cacciavite vengono eliminate senza particolari problemi.Rapido consulto con 2 amici capofficina della concorenza con esito concorde:MAI visto niente di simile,manco sulle WRC.Di passaggio dal conce vado in officina e il boss casca dalle nuvole:solita storia dei sassi per via del cerchio da 17" mia obiezione che un'amico con i cerchi da 19" sull'M3 mi ha sonoramente riso in faccia,proposta della rettifica dei dischi obiezione che per me il problema non è il disco ma la pastiglia,tregua armata per vedere nei prox km cosa succede con la sottolineatura che io non caccio un euro nè per le pastiglie (102 euri) ne per i dischi (204 euri).A voi come va?
aarnmunro ha scritto:Ciao, io per i dischi ho risolto con dei Brembo forati e con delle EBC verdi.
Adesso frena da Paura e più si scaldano, più frena.
Problema: i dischi sono 2 mm più sottili e le pastiglie lasciano polvere.
Spia pastiglie usurate: non c'è. Ma c'è un piccolo fermaglio metallico che stride ed avverte... in tanta elettronica inutile finalmente qualcosa che non farà falsi contatti!!!!
sergioco ha scritto:Ma sulla corolla c'è il sensore sulle pastiglie che avverte che sono da sostituire???
aarnmunro ha scritto:Spia pastiglie usurate: non c'è. Ma c'è un piccolo fermaglio metallico che stride ed avverte... in tanta elettronica inutile finalmente qualcosa che non farà falsi contatti!!!!
credo di detenere un record: 150Km e tre dischi rigati.:thumbdown
Ma con la sostituzione (speriamo in garanzia) il problema si risolve DEFINITIVAMENTE?
Il giorno prima di ritirare la mia (ieri) ho notato un'altra Corollona in esposizione che aveva uno dei dischi rigati:blink:
la sostituzione è in garanzia!
Io quando chiesi del problema dischi midissero che non facevano garanzia , ma solo rettifica.La garanzia valevasolo intorno a un certo numero di km e non oltre.Se sostituiscono i dischi e' gia' una buona notizia:63:Ma non risolve il problema...bisogna sostituire anche le pastiglie.
Ma non risolve il problema...bisogna sostituire anche le pastiglie.
Ma con la sostituzione di dischi e pastiglie il problema può considerarsi risolto? :49::30:E se non si risolve a quali problematiche vado incontro? (Usura eccessiva dei suddetti particolari? ; problemi di sicurezza? ; rumorosità? che altro? ) :grazie:
Baci a tutti,una domanda;problemi con i dischi freno? Io si dopo circa 200 km 3 dischi su 4 iniziavano a presentare i famosi solchi che qualcuno già ricordava tempo fa,a 700 km mi rompo e smonto le pastiglie,sorpresa,nell'impasto delle pastiglie ci sono annegate delle scaglie mooolto + grandi della normale mescola che combaciano con i solchi,scaglie che con il cacciavite vengono eliminate senza particolari problemi.Rapido consulto con 2 amici capofficina della concorenza con esito concorde:MAI visto niente di simile,manco sulle WRC.Di passaggio dal conce vado in officina e il boss casca dalle nuvole:solita storia dei sassi per via del cerchio da 17" mia obiezione che un'amico con i cerchi da 19" sull'M3 mi ha sonoramente riso in faccia,proposta della rettifica dei dischi obiezione che per me il problema non è il disco ma la pastiglia,tregua armata per vedere nei prox km cosa succede con la sottolineatura che io non caccio un euro nè per le pastiglie (102 euri) ne per i dischi (204 euri).A voi come va?