ciao a tutti volevo informarvi di uan cosa, stamattina dal mio meccanico di fiducia, espertissimo con 30 anni di esperienza e un diploma di specializzazione alla bmw di monaco, ho effettuato x scruplo la diagnosi motore alla piccola, per vedere se qualcosa non andava.
il risultato è stato tutto ok, l'unico errorino insignificante è stato sulla gestione servosterzo/igniettori ed è stato prontamente risolto.
mi spiego meglio, quando mi hanno montato in toyota il blockshaft la centralina ha segnato errore agli igniettori, dato che come sapete il servosterzo è regolato con quelli; staccnado la canna dello sterzo hanno anche staccato un sensore, e quando lo hanno rimesso la centralina segnalava errore, che prontamente è stato risolto.
se quancuno di voi ha fatto montare in concessionaria il blockshaft faccia una diagnosi motore per scrupolo, se segna l'errore lo facesse togliere.
ps: mi sono anche accorto che è lo stesso motore della d4d vecchia solo potenziato in cv, e migliorato in assemblaggio, x esempio l'intercooler è messo lontano dal motore ed il cambio montato diversamente, quato per una migliore resa e durata, dato che sulla vecchia l'intercooler che srrve a raffreddare stava sulla testa del motore, che ovviamente è caldissima, quaindi fungeva male, ora hanno risolto sto problema.
ciao a tutti!!!
:dev:
il risultato è stato tutto ok, l'unico errorino insignificante è stato sulla gestione servosterzo/igniettori ed è stato prontamente risolto.
mi spiego meglio, quando mi hanno montato in toyota il blockshaft la centralina ha segnato errore agli igniettori, dato che come sapete il servosterzo è regolato con quelli; staccnado la canna dello sterzo hanno anche staccato un sensore, e quando lo hanno rimesso la centralina segnalava errore, che prontamente è stato risolto.
se quancuno di voi ha fatto montare in concessionaria il blockshaft faccia una diagnosi motore per scrupolo, se segna l'errore lo facesse togliere.
ps: mi sono anche accorto che è lo stesso motore della d4d vecchia solo potenziato in cv, e migliorato in assemblaggio, x esempio l'intercooler è messo lontano dal motore ed il cambio montato diversamente, quato per una migliore resa e durata, dato che sulla vecchia l'intercooler che srrve a raffreddare stava sulla testa del motore, che ovviamente è caldissima, quaindi fungeva male, ora hanno risolto sto problema.
ciao a tutti!!!
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