diagnosi motore.

miki82

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Barletta
ciao a tutti volevo informarvi di uan cosa, stamattina dal mio meccanico di fiducia, espertissimo con 30 anni di esperienza e un diploma di specializzazione alla bmw di monaco, ho effettuato x scruplo la diagnosi motore alla piccola, per vedere se qualcosa non andava.
il risultato è stato tutto ok, l'unico errorino insignificante è stato sulla gestione servosterzo/igniettori ed è stato prontamente risolto.
mi spiego meglio, quando mi hanno montato in toyota il blockshaft la centralina ha segnato errore agli igniettori, dato che come sapete il servosterzo è regolato con quelli; staccnado la canna dello sterzo hanno anche staccato un sensore, e quando lo hanno rimesso la centralina segnalava errore, che prontamente è stato risolto.
se quancuno di voi ha fatto montare in concessionaria il blockshaft faccia una diagnosi motore per scrupolo, se segna l'errore lo facesse togliere.

ps: mi sono anche accorto che è lo stesso motore della d4d vecchia solo potenziato in cv, e migliorato in assemblaggio, x esempio l'intercooler è messo lontano dal motore ed il cambio montato diversamente, quato per una migliore resa e durata, dato che sulla vecchia l'intercooler che srrve a raffreddare stava sulla testa del motore, che ovviamente è caldissima, quaindi fungeva male, ora hanno risolto sto problema.

ciao a tutti!!!
:dev:
 
ciao a tutti volevo informarvi di uan cosa, stamattina dal mio meccanico di fiducia, espertissimo con 30 anni di esperienza e un diploma di specializzazione alla bmw di monaco, ho effettuato x scruplo la diagnosi motore alla piccola, per vedere se qualcosa non andava.
il risultato è stato tutto ok, l'unico errorino insignificante è stato sulla gestione servosterzo/igniettori ed è stato prontamente risolto.
mi spiego meglio, quando mi hanno montato in toyota il blockshaft la centralina ha segnato errore agli igniettori, dato che come sapete il servosterzo è regolato con quelli; staccnado la canna dello sterzo hanno anche staccato un sensore, e quando lo hanno rimesso la centralina segnalava errore, che prontamente è stato risolto.
se quancuno di voi ha fatto montare in concessionaria il blockshaft faccia una diagnosi motore per scrupolo, se segna l'errore lo facesse togliere.

ps: mi sono anche accorto che è lo stesso motore della d4d vecchia solo potenziato in cv, e migliorato in assemblaggio, x esempio l'intercooler è messo lontano dal motore ed il cambio montato diversamente, quato per una migliore resa e durata, dato che sulla vecchia l'intercooler che srrve a raffreddare stava sulla testa del motore, che ovviamente è caldissima, quaindi fungeva male, ora hanno risolto sto problema.

ciao a tutti!!!
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anch'io ho fatto fare la diagnosi cioè l'hanno fatta loro in toyota perche mi si era accesa una simpatica spia ke nel libretto signigicava vai immediatamente all'assistenza :smile: la spia si era accesa perchè era venuto un ictus alla sonda lambda o roba del genere dice : se ti riaccende tirala un po' cosi' si sistema da sola...vabbè.... cos'è quel blockshaft?
 
Credo sia la stessa spia che si è accesa a me l'altro giorno per la seconda volta in 24000 km. Ho notato che si accende quando vado per parecchi km a bassi giri per risparmiare carburante. Dopo un po' si è spenta...
 
a me sta spia che dite non si è mai accesa per fotuna, il blockshaft è il sistema antifurto meccanico integrato nella canna dello sterzo, somantandola evidentemente hanno creato un errore alla centralina, ma del tutto irrilevante.
ciao a tutti!
 
a me sta spia che dite non si è mai accesa per fotuna, il blockshaft è il sistema antifurto meccanico integrato nella canna dello sterzo, somantandola evidentemente hanno creato un errore alla centralina, ma del tutto irrilevante.
ciao a tutti!
da me c'è il blocca sterzo e basta cioè non ho fatto aggiungere nessun'altro antifurto tanto in sardegna rubano ancora le fiat panda e le fiat uno.... :smile:l'unica cosa ke dovrei fare e mi dimentico sempre è mettere i bulloni antifurto nei cerchi quelli puo' essere ke li rubino ma è sempre in garage.... ci pensero' :smile:
 
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