Voglio sapere se sui nuovi motori D-4D da 116CV 2.0 è giusto che la Turbina entri a 2800/3000 giri.
Nò perchè oggi ho provato un Golf serie 4 con centralina rimappata e portato a 150CV e la suddetta entrava già a 1100 giri :fear2: , e come "cantava" la bambina.
Inoltre i giri salivano sù a "palla" che era una cosa squisita.
Visto che mi inizio ad irritare me ne sono fregato e almeno una volta ho provato con la Cori MY04 un'accelleratina a folle e fermo (non mi dite che non si deve fare perchè lo sò, ma 5 anni di garanzia a che cosa servono?).
Avverto il "fischio" della turbina proprio intorno ai 2900 / 3000 giri e quando devo fare un sorpasso devo aspettare proprio 3000 giri per sentire un incremento di spinta.
Il tutto solo ed unicamente a 2900 / 3000 giri, poi mortorio totale .
Avverto la stessa cosa ma molto ma MOLTO più leggera a 2200 / 2400 giri però non mi consente sorpassi in tranquillità , neanche scalando, e la Turbina è "MUTA" !
Insomma devo sempre arrivare trà i 3000 ed i 4000 giri per poter cambiare.
E che cavolo, il 7 Settembre ho prenotato una bella rullata a banco.
Vediamo cosa ne esce visto che alla Toyota dicono che è giusto che la Turbina entri a circa 2800 giri.
Io non ci stò e spero vivamente di aver sbagliato tipologgia di macchina. :ranting2:
Intanto voi 116isti cavalli Disellari avete mai fatto qualche prova analoga?
Nò perchè oggi ho provato un Golf serie 4 con centralina rimappata e portato a 150CV e la suddetta entrava già a 1100 giri :fear2: , e come "cantava" la bambina.
Inoltre i giri salivano sù a "palla" che era una cosa squisita.
Visto che mi inizio ad irritare me ne sono fregato e almeno una volta ho provato con la Cori MY04 un'accelleratina a folle e fermo (non mi dite che non si deve fare perchè lo sò, ma 5 anni di garanzia a che cosa servono?).
Avverto il "fischio" della turbina proprio intorno ai 2900 / 3000 giri e quando devo fare un sorpasso devo aspettare proprio 3000 giri per sentire un incremento di spinta.
Il tutto solo ed unicamente a 2900 / 3000 giri, poi mortorio totale .
Avverto la stessa cosa ma molto ma MOLTO più leggera a 2200 / 2400 giri però non mi consente sorpassi in tranquillità , neanche scalando, e la Turbina è "MUTA" !
Insomma devo sempre arrivare trà i 3000 ed i 4000 giri per poter cambiare.
E che cavolo, il 7 Settembre ho prenotato una bella rullata a banco.
Vediamo cosa ne esce visto che alla Toyota dicono che è giusto che la Turbina entri a circa 2800 giri.
Io non ci stò e spero vivamente di aver sbagliato tipologgia di macchina. :ranting2:
Intanto voi 116isti cavalli Disellari avete mai fatto qualche prova analoga?