D-4D , Voglio sapere se ...

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Voglio sapere se sui nuovi motori D-4D da 116CV 2.0 è giusto che la Turbina entri a 2800/3000 giri.
Nò perchè oggi ho provato un Golf serie 4 con centralina rimappata e portato a 150CV e la suddetta entrava già  a 1100 giri :fear2: , e come "cantava" la bambina.
Inoltre i giri salivano sù a "palla" che era una cosa squisita.
Visto che mi inizio ad irritare me ne sono fregato e almeno una volta ho provato con la Cori MY04 un'accelleratina a folle e fermo (non mi dite che non si deve fare perchè lo sò, ma 5 anni di garanzia a che cosa servono?).
Avverto il "fischio" della turbina proprio intorno ai 2900 / 3000 giri e quando devo fare un sorpasso devo aspettare proprio 3000 giri per sentire un incremento di spinta.
Il tutto solo ed unicamente a 2900 / 3000 giri, poi mortorio totale :sick: .
Avverto la stessa cosa ma molto ma MOLTO più leggera a 2200 / 2400 giri però non mi consente sorpassi in tranquillità , neanche scalando, e la Turbina è "MUTA" !
Insomma devo sempre arrivare trà  i 3000 ed i 4000 giri per poter cambiare.

E che cavolo, il 7 Settembre ho prenotato una bella rullata a banco.
Vediamo cosa ne esce visto che alla Toyota dicono che è giusto che la Turbina entri a circa 2800 giri.
Io non ci stò e spero vivamente di aver sbagliato tipologgia di macchina. :ranting2:
Intanto voi 116isti cavalli Disellari avete mai fatto qualche prova analoga?
 
RESETTA LA centralina, (stacca la batteria per 15 minuti) e riprova.
 
freng0 ha scritto:
RESETTA LA centralina, (stacca la batteria per 15 minuti) e riprova.

Stasera lo farò bene, così domani mattina riprovo.
Tanto 100 Km a botta me li faccio sempre, :dev:

P.S.
Stacco il negativo, vero?
 
Io staccherei il positivo.


Cmq si, 2800-3000 è un po tardi: il turbo da il massimo alla coppia massima, 1800?
 
Grazie a the.tramp ed ha freng0 !!!
Ho molta paura dato che mi si è già  rotto il turbo una volta.
Non vorrei che potesse dipendere anche dalla centralina :49:
Comunque stasera provo e domani vi faccio sapere !!!

In ogni caso i primi di Settembre la "Rullo" così dovrei avere delle indicazioni oggettive.
Ma ho l'impressione che mi dovrò inizialmente accontentare solo del "modulo aggiuntivo" .

P.S.
freng0, mi piace la tua nuova firma .... :63:
 
Indietro
Alto