Costa cara la Toyota iQ

Inutili finchè non li usi...... poi dirai menomale che li han messi:wink_smil
Se tamponi non ne partono nove ma solo 2 ammenochè non hai passeggeri




Sul tetto:laughing1:laughing1:laughing1

EDIT: il rumore dello scoppio airbag mi ha incuriosito, ma mi pare non sia eccessivo anche se varia molto da auto ad a:wink_smiluto

Ribadisco: gli airbag sono la partorita malata della follia automotive di fine anni 90: la loro pressochè totale inutilità in caso di utilizzo di un sistema di ritenuta decente è ampiamente dimostrata da test più o meno clandestini. Gli airbag sono UNA CACATA pazzesca. Specie i frontali. Quelli a tendina per la testa e l'urto laterale offrono invece una reale e concreta protezione.
Ricordiamoci inoltre che il bag ha una vita di funzionamento di circa 100 millisecondi. proteggono cioè da UN urto. Bona. Se ti schianti e stop va anche bene, se dopo il primo schianto ti ribalti e ti rischianti... amen.
9 airbag in un auto dimostrano la pochezza di idee e la volontà di non investire in un powertrain realmente innovativo.
Quanto pesa al IQ ?
Io torno a dire: stilisticamente è bellissima, gran optionals a destra e a sinistra. però sono strasicuro che il motorino di avviamento è sempre il solito di putrella di ferro, l'alternatore idem, i leveraggi e il motore tergi idem, niente turbo a bassa presione per recuperare l'energia dei gas di scarico e abbassare il regime di coppia max, niente sistemi di ritenuta attivi seri (cinture a 4 punti con agganci comodi sono facili da produrre, ma a quel punto gli aurbag non servono più e la TRW che costruisce gli airbag va in fallimento, e far fallire una azienda che produce anche le cariche esplosive di alcuni razzi, oltre a quelle degli airbag non è sano :tongue:h34r:smile:

Non è che se ti dicono che gli airbag ti salvano la vita tu ci devi credere come un dogma, il punto è quanto contribuiscono mediamente ?
Zero assoluto se si usano cinture a 4 punti
poco poco se si usa la classica cintura pretensionata
Mentre ti tira un gran pugno in faccia se ti dimentichi la cintura

A me un airbag in faccia è scoppiato, oltre ad averne fatti scoppiare alcuni in laboratorio... io un arnese simile davanti alla faccia non lo voglio mai più.
 
Ma hai visto dove si trova il serbatoio nella IQ? Senza contare che comunque devi avere sempre quello della benzina, poi tutti i progetti si pagano, gli sviluppi costano, e la gente non può e non vuole spendere troppo, a quanto dovrebbe essere venduta l'IQ a gpl se già come dal titolo si dice che è cara???
 
Scusate il mio "integralismo" automotive.
Il fatto è che sono nel settore e mi fa una rabbia tremenda vedere che si investe 10 nel fashion, nella moda e nella figosità del mezzo e 3 per le innovazioni tecniche.
 
Scusate il mio "integralismo" automotive.
Il fatto è che sono nel settore e mi fa una rabbia tremenda vedere che si investe 10 nel fashion, nella moda e nella figosità del mezzo e 3 per le innovazioni tecniche.

Su questo concordo..

Avessero fatto una IQ completamente elettrica, e una versione ibrida sin da subito, lo mettevano in quel posto alle 7 sorelle...Che goduria...

Nel 2009 arriverà una Smart completamente elettrica, potevano giocare d'anticipo pure su quella..vabbè, scelte loro! :no:
 
Normalmente quando esce un modello di auto nuovo inizialmente eredita motori già in uso e collaudati dai modelli che l' hanno preceduta.
E' una filosofia che adottano un pò tutte le Case, forse per non mettere troppa carne al fuoco!
La Bravo, per esempio, non è stata lanciata con l' 1.4 T-Jet, la Golf con l' 1.4 TSI, la 500 stessa sarà prossimamente equipaggiata con un bicilindrico turbo (non mi ricordo il nome) che prevede l' acceleratore che comanda l' alzata delle valvole di aspirazione anzichè la classica farfalla.
Toyota forse è rimasta un pò indietro con le nuove tendenze del downsizing, ma sono convinto che anche lei dovrà e saprà adeguarsi, specialmente su modelli sui quali ha puntato molto, come la IQ! :wink_smil
 
Pare che il pagamento dei 13.000 euro sia più o meno così:

Si paga un terzo e te la danno (la IQ). Dopo un anno, durante il quale non paghi nulla, decidi se tenerla e pagari un altro 10% oppure sostituirla con un altra auto e via così. Somiglia alla logica della ricarica del telefonino. Be sapete nulla? Questo spiegherebbe anche il perchè del costo, credo.
 
Pare che il pagamento dei 13.000 euro sia più o meno così:

Si paga un terzo e te la danno (la IQ). Dopo un anno, durante il quale non paghi nulla, decidi se tenerla e pagari un altro 10% oppure sostituirla con un altra auto (Toyota) e via così. Somiglia alla logica della ricarica del telefonino. Be sapete nulla? Questo spiegherebbe anche il perchè del costo, credo.

Si paga solo un terzo dei 13.800 euro e si porta a casa la IQ senza pagare rate per 12 mesi!
dopo 12 mesi potete fare tre cose:
a. lasciate la vettura in concessionaria e salutate
b. ricaricate la vostra IQ per altri 12 mesi al prezzo di 1380 euro pari al 10% del valore della vettura
c. usate la ricarica (1380 euro) per un altra Toyota

 
E' vero che nel costo dell'anticipo, ovvero un terzo del valore, sono compresi anche bollo ed assicurazione? L'auto a chi viene intestata il primo anno? alla Toyota o alle sue finanziarie o al "guidatore"? Non ci sono limiti di kilometraggio? E poi, come dice The Tramp, con la ricarica puoi prendere un'altra qualsiasi Toyota? Ma in che senso? Acquistare o sempre affittare con il concetto della ricarica telefonica?
 
Indietro
Alto