Problema Corolla HB 2006 - minimo basso e fumata in accensione

Aggiornamento

Mi pare sia migliorata un pelino...ieri ho portato la mia famiglia in montagna (300 km tra andata e ritorno)...praticamente ho guidato tutto il tempo con l'ES (tipo turbo) quindi motore più scattante :smile:cool:smile:, numero giri elevato :smile:cool:smile:, cambiate veloci :smile:cool:smile:, consumo carburante alto :smile:77:smile:.

Media giri/minuto: 3000 a regime normale, cambiate a 4000.

Stamattina mi è parsa un pelo meno puzzolente all'avvio e il minimo più normale, ma nulla di sensazionale...sarà stata l'aria di montagna? :biggrin2:

Altri consigli sono ben accetti. :smile:
 
A questo punto aspetterei fine mese che, come hai scritto sopra, in occasione del tagliando ti puliranno l' EGR ed il debimetro. :smile:
 
Aggiornamento

Anche stamattina purtroppo si è ripetuto il problema della fumata puzzolente...il minimo però anche stamani pare migliorato.
 
Si vede che il pulitore qualcosa ha fatto! :63:

Se non fosse che hai scritto che non ci sono problemi con la messa in moto, che l' auto parte subito e bene, si sarebbe potuto ipotizzare anche qualche problema alle candelette. :blink:
 
Si vede che il pulitore qualcosa ha fatto! :63:

Se non fosse che hai scritto che non ci sono problemi con la messa in moto, che l' auto parte subito e bene, si sarebbe potuto ipotizzare anche qualche problema alle candelette. :blink:

Eh infatti ma appunto non ha mai esitazioni ed ha ancora tutto originale (a parte le sostituzioni previste dal programma di manutenzione)...:smile:

Vediamo dopo il tagliando, vi aggiornerò! :wink_smil
 
Aggiornamenti

Ragazzi problema risolto!!!

Pulizia valvola EGR (uso ENI BluDiesel solo da un anno circa) e debimetro più tutte le sostituzioni previste per il tagliando dei 120.000 km.

Risultato? Sembra tornata nuova!!! :smile:

Grazie ancora dei preziosi consigli! :cheers:
 
Indietro
Alto