CONTROLLATE TUBO GASOLIO E TURBINA Rav4 2016

Si vede che tutti quelli difettosi li ha avuti Teo e i suoi conoscenti.
Ronca dai su non buttiamola su tifoseria qua nessuno è tifoso di nulla se non della propria auto qualunque essa sia ma non puoi mettere in dubbio dati statistici, che non fanno riferimento al mio e tuo caso ma su una platea nettamente più ampia e se non risultano affidabili in MEDIA non la tua la mia o quella dell'amico evidentemente un fondamento c'è tutto li. Io le tedesche le comprerei ma solo a benzina, stessa cosa per Toyota.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ronca dai su non buttiamola su tifoseria qua nessuno è tifoso di nulla se non della propria auto qualunque essa sia ma non puoi mettere in dubbio dati statistici, che non fanno riferimento al mio e tuo caso ma su una platea nettamente più ampia e se non risultano affidabili in MEDIA non la tua la mia o quella dell'amico evidentemente un fondamento c'è tutto li. Io le tedesche le comprerei ma solo a benzina.

Personalmente ho riscelto Rav 4 con il motore BMW per un semplice consiglio di un mio amico che lavora in una grossa ditta di ricostruzione motori di qualsiasi marca,che li ritirano poi te li danno completi,oppure solo blocco motore e mi ha assicurato che ultimamente riciclano molti meno motori Bmw di una volta comprese tantissime turbine.
Purtroppo non riesco capire l'Hybrido attuale con delle batterie da telecomando che se carichissime fai solo 3 Km,perciò penso che per ora sia come una prova e che tra alcuni anni saranno migliorate e quello che più mi frena ,con un motore più piccolo,automaticamente meno consumi.
 
Personalmente ho riscelto Rav 4 con il motore BMW per un semplice consiglio di un mio amico che lavora in una grossa ditta di ricostruzione motori di qualsiasi marca,che li ritirano poi te li danno completi,oppure solo blocco motore e mi ha assicurato che ultimamente riciclano molti meno motori Bmw di una volta comprese tantissime turbine.
Purtroppo non riesco capire l'Hybrido attuale con delle batterie da telecomando che se carichissime fai solo 3 Km,perciò penso che per ora sia come una prova e che tra alcuni anni saranno migliorate e quello che più mi frena ,con un motore più piccolo,automaticamente meno consumi.
Ronca forse confondi elettrico con ibrido. Se vai su hsf capisci.
 
No no non confondo niente ,il tuo Hybrido con solo le batterie può fare solo 3 Km a metterla bene mentre altre arrivano anche a 10/11,questo vi è scritto ovunque.
Sei serio? Secondo te l'obiettivo del sistema ibrido è fare i km in elettrico? Allora si confondi. Nessuna full hybrid fa più di 5km salvo non essere plug in ma quella è altra cosa.
 
Personalmente ho riscelto Rav 4 con il motore BMW per un semplice consiglio di un mio amico che lavora in una grossa ditta di ricostruzione motori di qualsiasi marca,che li ritirano poi te li danno completi,oppure solo blocco motore e mi ha assicurato che ultimamente riciclano molti meno motori Bmw di una volta comprese tantissime turbine.
Purtroppo non riesco capire l'Hybrido attuale con delle batterie da telecomando che se carichissime fai solo 3 Km,perciò penso che per ora sia come una prova e che tra alcuni anni saranno migliorate e quello che più mi frena ,con un motore più piccolo,automaticamente meno consumi.

Nonno, da te non me lo sarei mai aspettato, dopo tutti quei discorsi di 4 ruote motrici, di auto (toyota con motore toyota) che non ti ha dato il benché minimo fastidio, mi vai a prendere un Rav con l'n47 BMW notoriamente conosciuto come un motore "poco affidabile" e per giunta con solo 2 ruote motrici?
Il tuo amico forse non ti ha detto che BMW da 2 anni a questa parte ha un nuovo motore, più affidabile e moderno di quello rifilato a Toyota!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Assodato che a Ronca piace provocare...
Parlando con un capo officina Toyota, i casi sono parecchi della trafilazzione di diesel e al tagliando le controllano tutte per precauzione.
Per un problema cosi banale non c'è campagna di richiamo.
 
Mi domandavo......
il primo indizio del "trasudamento" dovrebbe essere un certo odore di gasolio in garage oppure dentro l'auto?
Giusto?
 
Nonno, da te non me lo sarei mai aspettato, dopo tutti quei discorsi di 4 ruote motrici, di auto (toyota con motore toyota) che non ti ha dato il benché minimo fastidio, mi vai a prendere un Rav con l'n47 BMW notoriamente conosciuto come un motore "poco affidabile" e per giunta con solo 2 ruote motrici?
Il tuo amico forse non ti ha detto che BMW da 2 anni a questa parte ha un nuovo motore, più affidabile e moderno di quello rifilato a Toyota!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti rispondo in 2 semplici parole:ho cambiato la mia grande rav4 4x4 perchè non ho più la roulotte da trainare vado molto raramente a Dobbiaco, faccio tanti Km in meno all'anno causa grave malattia e se uno vuole un Rav le soluzioni sono poche e veramente ho pensato anche io all'Hibryd l'ho provato e riprovato,mi piace l'automatico (visto il futuro che mi aspetta), ma proprio non mi piace,se avesse la motorizzazione della Prius direi che era mia ,ma la Rav con quella motorizzazione,proprio non mi va,mi sembra una presa in giro alla vecchia e gloriosa, VERA Rav4. 4x4 che potevi anche andare su i muri.
Anche la 2wd è tutta un'altra cosa ,un'altro mondo,ma se uno vuole un Rav.... .....o così ...o Pomì.

P:S a me non piace provocare ,ma dire quello che penso.
 
Ultima modifica:
I nuovi motori bmw sono un evoluzione dell'N47. Il Twin Power Turbo si evolve di nuovi sistemi sia di sovralimentazione che di iniezione ecc.... Hanno 180 CV e superano addirittura i 200. Ora se volevate questo, dovevate bussare a casa Bmw e sborsare tanti piccioli in +. Si spera che il nostro N47 a fine carriera, porti nel suo modesto paniere,RISOLTI tutti quei poblemi di cui è stato coinvolto negli anni passati. È cosi, ve lo conferma chi queste esperienze le vive quotidianamente ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Non sento nessun odore ma ho Controllato stasera, anche sulla mia il tubo indicato nella foto è sporco.....
passerò in concessionario
 
I nuovi motori bmw sono un evoluzione dell'N47. Il Twin Power Turbo si evolve di nuovi sistemi sia di sovralimentazione che di iniezione ecc.... Hanno 180 CV e superano addirittura i 200. Ora se volevate questo, dovevate bussare a casa Bmw e sborsare tanti piccioli in +. Si spera che il nostro N47 a fine carriera, porti nel suo modesto paniere,RISOLTI tutti quei poblemi di cui è stato coinvolto negli anni passati. È cosi, ve lo conferma chi queste esperienze le vive quotidianamente ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lo spero per voi, ma a quanto pare non è proprio così (vedasi problemi al turbo già da nuovo e catene distribuzione saltate)!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Tifosi ed amanti delle proprie catene!
Prigionieri delle proprie scelte...lo so è normale....:smile:
 
una cosa non capisco...
premesso che ognuno è libero di prende l'auto che desidera e/o ritiene più adatta alle proprie esigenze (ci mancherebbe), così come capisco i gusti tipo "il cambio non mio piace" oppure faccio molta autostrada e penso che il diesel sia più vantaggioso, ma quello che non capisco è come si possa dire che l'ibrido toyota è "sbagliato" perchè fa solo 3km in elettrico quando Toyota è stata la prima al mondo a fare l'ibrido ed è l'unica ad avere una esperienza oramai decennale mentre gli atri ci stanno arrivando solo ora (alcuni nemmeno ora), ci sarà un motivo no? Sono i primi costruttori di auto al mondo, i primi ad aver commercializzato (a livello mondiale) una auto ibrida che ancora oggi è venduta (nonostante obiettivamente a livello di estetica lascia a desiderate imho) e sono loro a sbagliare?
Non è che magari batterie più grosse alzano troppo il prezzo (e il peso) per il vantaggio che darebbero?
Non è che magari batterie più grosse sono inutili perchè con il solo recupero di energia non riusciresti mai a caricarle completamente (salvo venire giù dal monte bianco tutti i giorni), io in 7000km non sono mai riuscito a vederle cariche le mie che fanno "solo" 3km
Non pensate che prima di decidere il "taglio" delle batterie abbiamo fatto migliaia di km di prove con diverse soluzioni?

Poi se non vi piace, esiste (per ora) una alternativa, ma dire che non va bene perchè fa solo 3km credo (sempre imho) sia una dimostrazione di non aver capito lo spirito dell'ibrido e voler difendere a tutti i costi la scelta del diesel,che poi non c'è nulla da difendere, è una scelta e, anche se non condivisa, va rispettata, punto.
 
Indietro
Alto