Problema consumo gomme

Eccoci con la diesel! 31000 km e gomme quasi alla fine... spererei di arrivare a 40000...
 
anche io sulla d-4d le ho cambiate a 40000, invertite ogni 20000.
mi sembra un consumo onesto..

consumate sopratutto sull'esterno (colpa delle yokohama decibel, le bridgestone turanza che monto ora sono tutt'altra cosa)
probabilmente il consumo elevato dipende dalla pasta della gomma morbida e dalla maggiore coppia del d-4d in accelerazione..

diciamo che le gomme erano di primissimo equipaggiamento, col nuovo treno ho riscontrato un consumo minore e una maggior tenuta, sopratutto sul bagnato e in curva!
 
Continental ecocontact2

Ciao

Io porto le gomme a 2.6 davanti 2.4 dietro, direi un 70% autostrada (di cui un 30 % tratti appenninici anche con curvoni)
Le anteriori a 40.000 saranno da cambiare. Si nota in effetti un consumo più accentuato all'interno.
Le Continental mi hanno soddisfatto, soprattutto sul bagnato non fanno scherzi.
 
La cifra non e' male ......Che marca ai montato? Poi ha fatto 20000 km senza girarle?Perche 2000km con quelle anteriori nn e' male.......................

Sono delle Bridgestone Turanza, diverse dalle Dunlop che avevo di serie. Comunque si, ho fatto (stupidamente) 20k km senza girarle, e quando mi sono accorto del consumo anomalo era già troppo tardi e quindi ho deciso di tirarle finchè non erano da buttare. Io sinceramente speravo di farne un po' di più..con la vecchia 206 ero arrivato a 55k km col primo treno:blink:
 
Sono delle Bridgestone Turanza, diverse dalle Dunlop che avevo di serie. Comunque si, ho fatto (stupidamente) 20k km senza girarle, e quando mi sono accorto del consumo anomalo era già troppo tardi e quindi ho deciso di tirarle finchè non erano da buttare. Io sinceramente speravo di farne un po' di più..con la vecchia 206 ero arrivato a 55k km col primo treno:blink:

Ciao credo che con la yaris piu di 35000 km nn si facciano si consumano troppo alle spalle la mia ha 6000 km ed ho una guida allegra quelle anteriori hanno gia le spalle esterne piu giu della metta' infatti aspetto ancora 1000 km e le giro............:no:
 
Ciao credo che con la yaris piu di 35000 km nn si facciano si consumano troppo alle spalle la mia ha 6000 km ed ho una guida allegra quelle anteriori hanno gia le spalle esterne piu giu della metta' infatti aspetto ancora 1000 km e le giro............:no:

Mi sa che non è colpa della yaris, comunque se si consumano male le gomme potrebbe essere anche la convergenza :smile:
limare le spalle delle gomme in 6000 km vuol dire che tu non hai proprio un piedino leggero =D
 
Mi sa che non è colpa della yaris, comunque se si consumano male le gomme potrebbe essere anche la convergenza :smile:
limare le spalle delle gomme in 6000 km vuol dire che tu non hai proprio un piedino leggero =D

Dici che in una macchina nuova sia gia da fare la convergenza ?Si il piedino nn e' del tutto leggero ma nelle altre auto che ho avuto nn si sono mai consumate in questa maniera...............
 
Dici che in una macchina nuova sia gia da fare la convergenza ?Si il piedino nn e' del tutto leggero ma nelle altre auto che ho avuto nn si sono mai consumate in questa maniera...............

Wei, può anche dipendere dalle gomme in sè, ma leggevo di molte yaris che uscivano con la convergenza sballata qui sul forum :smile: e soprattutto, non tutte le auto sono uguali...!
 
Wei, può anche dipendere dalle gomme in sè, ma leggevo di molte yaris che uscivano con la convergenza sballata qui sul forum :smile: e soprattutto, non tutte le auto sono uguali...!

Avvevi raggione avvevo la convergenza spostata........Il gommista mi ha detto che gli capitano tantissime auto nuove con la convergenza da riffare..................
 
Ciao, nella mia Yaris, ho cambiato le bridgeston di serie a 38500 KM, erano finite!!!
Sono le troppe rotonde presenti il problema, ora ho messo le A.Drive della Yokohama, obiettivo 40/50000 KM.
 
38500 km non e' per niente male ..........................Per curiosita quanto le hai pagate ?
 
L'altro giorno ho sostituito anche io le gomme Dunlop di serie dopo 30.000Km. Ho montato le Michelin Energy Saver.
Verificata la convergenza, il gommista mi ha detto che l'ha aperta per evitare il consumo delle spalle.
La pressione la verifico una volta al mese; continuo ad attenermi alle pressioni di gonfiaggio segnalate sul manuale?
 
L'altro giorno ho sostituito anche io le gomme Dunlop di serie dopo 30.000Km. Ho montato le Michelin Energy Saver.
Verificata la convergenza, il gommista mi ha detto che l'ha aperta per evitare il consumo delle spalle.
La pressione la verifico una volta al mese; continuo ad attenermi alle pressioni di gonfiaggio segnalate sul manuale?
...complimenti a tè per il fatto di controllare la pressione una volta al mese :63: , ricordati di farlo a pneumatici freddi...buon lavoro anche quello del gommista (..."aprire" leggermente la convergenza per salvaguardare l' esterno delle gomme...)...per la pressione la Toyota è proprio precisina: indica i valori in base alla velocità massima e al carico dell' auto...inutile complicarsi la vita: io tengo 2,5 bar su tutte e 4 le ruote...se proprio vuoi porta le anteriori a 2,6 e le posteriori a 2,4.
 
Indietro
Alto