J.Livingstone
Supporter
Condivido il pensiero di Marc.
Con questo non voglio dire che i cambi CVT siano tutti pessimi.....no......ce ne sono alcuni abbastanza evoluti, ma, ripeto, hanno dei limiti intrinseci,così come hanno sicuramente qualche pregio.
Alla fine è questione di gusti: io preferisco di gran lunga i robotizzati, oppure i classici automatici, specie quelli di ultima generazione che prevedono il blocco del convertitore di coppia (a vantaggio del consumo), e la modalità manuale-sequenziale (tipo i G-Tronic Mercedes-Benz e simili). Nelle auto di alto livello oggi non si trova mai un CVT, ed il motivo mi sembra ovvio.
Con questo non voglio dire che i cambi CVT siano tutti pessimi.....no......ce ne sono alcuni abbastanza evoluti, ma, ripeto, hanno dei limiti intrinseci,così come hanno sicuramente qualche pregio.
Alla fine è questione di gusti: io preferisco di gran lunga i robotizzati, oppure i classici automatici, specie quelli di ultima generazione che prevedono il blocco del convertitore di coppia (a vantaggio del consumo), e la modalità manuale-sequenziale (tipo i G-Tronic Mercedes-Benz e simili). Nelle auto di alto livello oggi non si trova mai un CVT, ed il motivo mi sembra ovvio.