Consiglio luci

allora prima cosa, non hai bisogno di nessuna resistenza, perchè la macchina non ha il controllo luci bruciate, io sulla mia ho tutto full led senza sfarfalli o cazzatre varie, ho solo messo un buonissimo kit xenon canbus 2.0 slim per sicurezza perchè di esperienze xenon ne ho avute tante. e le diurne che monto, sono un brevetto di strip di led creato da me led 5500/6000k non di più e le ho collegate con le posizioni,quindi io di problemi non ne ho proprio, per spegnere i led/ diurne , o posizionato un'interruttore all'interno così posso tenere anche solo le posizioni accese, io come posizioni,monto t10 a 13 smd potentissime e bianchissime fredde non biaco caldo. comunque nel sito ho sentito parlare di questo disturba che danno proprio le diurne philips e non saprei che dirti, sò che costano un botto e bhò a che serviranno ! le mie costano per chi le volesse 25/30 euro e il gioco è fatto. senza problemi.
purtroppo non sò cosa dirti perchè le tue diurne hanno tutto un loro dispositivo e comunica con la centralina della macchina quindi casomai parlane in toyota e vedi che ti dicono oppure vedi quì sul forum c'è qualcuno che monta le tue stesse luci ! ciao mi dispiace.:104230044
 
le mie sono da 5000/5500 bianchissime e non blu !:63:

attenzione tengo a precisare che la foto del mio avatar è reale però facendo la foto ai led deventano più azzurrini ma in realtà il colore è più bianco senza l'azzurro. ma un bianco freddo però non caldo come i 4000/5000k
le mie sono tra un 5500/6000k no di più perchè oltre si và sull'azzurro, mentre allo xenon monto 10.000k perchè le nostre lenti fanno perdere molto colore . prima montavo 6000k e la luce aveva riflessi giallini che si riflettevano sulla strada e si notavano di brutto,mentre ora ha un bianco con riflessi azzurrini da favola, ma non più di tanto .:dev:
di giorno sono spettacolari il riflesso che fanno !
 
il rav non ha luci vano piedi,sul mio c'è un led piccolo di colore arancione sia nel vano piedi e nel tunnel centrale. ma niente di che.nel vano piedi ho messo placchette da 24 led smd
 
certo che ti ho risposto !!!
ho scritto che per ogni vano anteriore c'è un piccolo led arancione posto al lato e la tensione è molto bassa e non ci si può collegare nulla è una corrente controllata ci ho provato collegandoci una placchetta di led ma nn me la alimentava e quindi ho fatto diversamente. poi quando si è fermi e si tira il freno a mano aumenta di intensità.
tutto quì... una ciofeca !!!
 
Anch'io er ofelice possessore delle OSRAM Night Breaker Plus H11. Ma sono spirate entrambe dopo 6 mesi (con 15gg di distanza l'unba dall'altra).
Ci vedevo molto bene, ma se la durata è questa, non posso ricomprarle!
E che cosa ci monto adesso per vederci bene? Escludendo lo xeno...
ipotesi per anabbaglianti H11:
a) Ultra Power Bulb come quelle di Gino77 (come vanno?)
b) Philips, ma quali?
c) hir h11 effetto xeno hid 6000k (come suggerito anche da RAV4INSIDE)

Mi servono anche le posizioni, per uniformare il colore?
Conoscete siti on line, oltre a quelli già linkati sul thread?
Grazie,
lupo
 
lupo69

per il momento reggono e fanno una bella luce per colore, non tanto per intensità, salvo un piccolo incremento rispetto a quelle (scarsine) di serie.

Sono belle da vedere (se abbinate a luci di posizione bianchissime) e non costano tanto.

Spero e mi auguro abbiano una durata superiore alle OSRAM tue perchè almeno un anno DEVONO resistere senò è un furto.
 
purtroppo con le lampadine che fanno più luce si ha buona probabilità di trovare paia che durano poco, perché sono lampadine "tirate"
se proprio non vuoi passare agli xeno metti le philips blu vision e sei a posto. durano circa un anno poi dipende da come e quanto le usi. vai in una GDO e te le compri, così ti semplifichi la vita.
del colore uniforme che ti importa. poi più sali di effetto ottenuto meno illumini. quando avevo il rav seconda serie ho provato a montare le philips diamond vision che avevo comprato su un sito inglese con buoni prezzi (in italia sono illegali comunque) e facevano una bella luce, ma l'occhio ne risentiva un po' e poi mi sono durate meno di un anno.
 
Ultima modifica:
Nel marketing GDO stia per "Grande Distribuzione Organizzata", quindi credo che intendesse dire in un grande magazzino/supermercato con i prezzi migliori.
Intanto grazie a entrambi per le risposte...
Io comunque di lampade H11 ne trovo poche in giro per il web, e della Philips neanche una: come mai?
Lupo
 
è impossibile trovare un' H11 anche più grande ipermercato di tutta Milano e provincia

per trovarle da Norauto ne ho girati DUE !!! (Trezzano S/N non ce l'avevano Bollate sì, le ultime due)

dove vivete ?!?!?
 
io queste le monto agli abbaglianti però sono da 100 w che dire ... sono le uniche che si avvicinano di più allo xenon però "si avvicinano" ma illuminano bene. vale la pena provare !
 
@PIOLO89 sembrano belle, ma 650 ore di durata non sono poche secondo te, o c'è qualcosa che non ho capito?

Io sono di Jesolo, Venezia.
 
dipende da quanto guidate. se fate per esempio mediamente due ore al giorno durano circa un anno.
con lampadine come le volete voi non si va tanto oltre l'anno, perché sono più delicate; non c'è niente da fare.
un'alogena normale ti dura anche un paio d'anni tenendola accesa molto e bistrattandola per esempio lasciandole accese anche quando si avvia o si spegne il motore.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento durata lampade anabbaglianti

Questa settimana, dopo circa 14 mesi di onorato servizio (moderato ma quotidiano), le Osram Night Breaker Plus hanno ceduto una dopo l'altra...

Sostituite oggi con le D-GEAR RX Hyper White, pagate 9,95 € la coppia da Bep's...

La luce mi sembra paragonabile alle precedenti, il costo è esattamente un quinto. Vedremo la durata!
:wink_smil

P.S.: per sostituirle ho dovuto smontare la protezione in plastica che copre la parte superiore del radiatore, sino ai fari; qualcuno sa se i 9 pernetti di plastica che vanno tolti per lo smontaggio si possano rifissare in qualche modo o vanno immancabilmente sostituiti?
 
Indietro
Alto