Consiglio luci

te lo so che sei un ledomane XD ti manca però la palla coi vetri che riflette tutte le luci, quelle che ci sono nelle discoteche per intenderci, appesa in mezzo al cielo dell'auto.
ah per le frecce posteriori cos'hai messo?

E' vero manca solo quella e poi la personalizzazione è davvero "COMPLETA"!!
 
gli abbaglianti sono un pezzo che potrebbero anche non vendere in città

li ho usati moltissimo queste ferie di notte sulla Sa-Rc al ritorno perchè ero solo e non essendoci un solo pilone è buia come la peste e non vedi dove vai se non all'ultimo quando vedi i cartelli con la freccia. Con gli abbaglianti va molto meglio anche se è prudente spegnerli quando sopraggiungono altre auto.

Idem nel Piceno sulle strade di campagna per raggiungere le sagre nell'entroterra li ho usati molto di notte e li' sono la vita perchè sei davvero in mezzo a boschi e colline.

Ma da me, aree densamente urbanizzate, strade illuminate a giorno sempre e ovunque, sempre qualche auto davanti e di fronte in senso opposto, gli abbaglianti non servono e sono da criminali.

In montagna sono invece utilissimi.

Quanto alle luci purtroppo la parabola proietta una luce molto poco profonda e non c'è regolazione che tenga.

E' fatto male il faro e con certe utilitarie si vede meglio.

ma guarda c'è gente che li usa anche sulle strade dritte con illuminazione, la questione è la correttezza nell'usarli appunto per non dare fastidio agli altri, sia di giorno sia di notte.
poi ripeto il faro lenticolare filtra (è ovvio che sia così) rispetto ad un faro a parabola, quindi se le utilitarie di cui parli hanno questi ultimi è normale che ci vedi meglio
 
ma guarda c'è gente che li usa anche sulle strade dritte con illuminazione, la questione è la correttezza nell'usarli appunto per non dare fastidio agli altri, sia di giorno sia di notte.
poi ripeto il faro lenticolare filtra (è ovvio che sia così) rispetto ad un faro a parabola, quindi se le utilitarie di cui parli hanno questi ultimi è normale che ci vedi meglio

che vantaggi ha allora il faro lenticolare ? che si vede peggio ?
 
la mia non è na macchina da albanese ! anzi è molto curata ! e non ha nulla in bella vista.... la palla la lascio mettere a te !
alle frecce ho messe lampadine cromate a filamento prese in germania. e davanti lo stesso ! così non ho più quel riflesso del faro arancione a macchina spenta.
 
che vantaggi ha allora il faro lenticolare ? che si vede peggio ?
possono esserci più motivi: estetico nel senso che ti permette di creare fari con un disegno migliore e che si presenta comunque meglio e/o funzionale cioè che rispetto alla parabola di cui si può solo regolare l'altezza del fascio, con il lenticolare si possono anche regolare ampiezza della luce ed asimmetria, oltre che poter anche creare quei nuovi sistemi che fanno seguire il fascio di luce a seconda di com'è la strada (in questo caso oltre al fendinebbia che si accende si ha anche il blocco del lenticolare che può ruotare lungo l'asse orizzontale oltre che quello verticale, tipo un'occhio insomma)

la mia non è na macchina da albanese ! anzi è molto curata ! e non ha nulla in bella vista.... la palla la lascio mettere a te !
alle frecce ho messe lampadine cromate a filamento prese in germania. e davanti lo stesso ! così non ho più quel riflesso del faro arancione a macchina spenta.

noooo che albanese...mica detto. nella mia, anche a volerlo, non ci sta perché è troppo bassa :wink_smil comunque non avevo dubbi avessi quelle ad incandescenza nelle frecce :biggrin:
ho provato un paio di marche dal mio meccanico ma con quella storia della cromatura fanno decisamente meno luce...non so le tue. avevo trovato un paio di luci a led ma erano W5W che non vanno bene per quelle dietro che sono W21
 
ma infatti non sono le classiche cromate verniciate ! le ho prese appunto in inghilterra ma sono di ottima qualità le ho paate sui 10 euro la coppia e il fascio di luce è forte e non debole come dici. comunque detto tutto sono al top. ci sentiamo ciao:bleh:
 
ma infatti non sono le classiche cromate verniciate ! le ho prese appunto in inghilterra ma sono di ottima qualità le ho paate sui 10 euro la coppia e il fascio di luce è forte e non debole come dici. comunque detto tutto sono al top. ci sentiamo ciao:bleh:

Le presi pure io, ma ho dovuto constatare che emettono meno luce. Ho provate anche dei led con resistenza esterna ma di giorno era impossibile vedere la freccia quindi ho rimesso le sue originali...
 
che vantaggi ha allora il faro lenticolare ? che si vede peggio ?


A mio giudizio credo non sia un problema di faro in se, ma della plastica davanti....
La mia EX auto toyota corolla aveva i fanali classici a parabola e ci vedevo 1/4 rispetto alle lenti che ho ora nella rav4.4,
Le plastiche dei fanali si erano ingiallite... aveva 10 anni !!!!
A talproposito qualcuno ha idea di cosa fare perche non si ingialliscano anche quelle della rav???
 
l'unica soluzione è quella di non tenere la macchina sempre esposta al sole,alle imtemperie, a lavarla molto spesso e soprattutto nei tunnel e e ad'utilizzare lampadine adeguate e non potenziate ! anche perchè le plastiche dei fanali non sono di ottima qualità e tendono proprio. addirittura i miei sul rav internamente hanno formato una leggerissima patina opaca ma proprio leggera. nonostante stia attentoa tutto quello che ho elencato ! sulla golf v che avevo prima non avevo di questi problemi... purtroppo le tedesche stanno molto avanti e il troppo avvolte provoca anche problemi, del tipo troppa elettronica rompe un pò le palle come il ceck luci bruciate che no permette di utilizzare luci a led per il semplice fatto che non ricosce il voltaggio delle lampadine di serie e anche se ci sono lampadine con resistenze, sono aimè più delicate perchè lòe resistenze si scaldano e si bruciano facile.... ci vorrebbe na via di mezzo.
 
l'unica soluzione è quella di non tenere la macchina sempre esposta al sole,alle imtemperie, a lavarla molto spesso e soprattutto nei tunnel e e ad'utilizzare lampadine adeguate e non potenziate ! anche perchè le plastiche dei fanali non sono di ottima qualità e tendono proprio. addirittura i miei sul rav internamente hanno formato una leggerissima patina opaca ma proprio leggera. nonostante stia attentoa tutto quello che ho elencato ! sulla golf v che avevo prima non avevo di questi problemi... purtroppo le tedesche stanno molto avanti e il troppo avvolte provoca anche problemi, del tipo troppa elettronica rompe un pò le palle come il ceck luci bruciate che no permette di utilizzare luci a led per il semplice fatto che non ricosce il voltaggio delle lampadine di serie e anche se ci sono lampadine con resistenze, sono aimè più delicate perchè lòe resistenze si scaldano e si bruciano facile.... ci vorrebbe na via di mezzo.

ho già scritto che le mie 5000k, scaldando più delle originali, creano sempre appannamento del faro all'esterno (la plastica si scalda e a contatto con gli agenti esterni crea condensa)

La resa è pietosa e solo estetica. A volte mi ritrovo ad accendere e spegnere le luci per verificare se siano accese.
Sulla C3 nuova presa a mia moglie gli anabbaglianti base della casa, quando si accendono illuminano il doppio, che dico, il quintuplo.

Tu mi dirai di passare allo xeno ma non me la sento di montare l'impianto, non per la spesa ma per lo sbattimento, la manutenzione e i tagliandi.

A questo punto mi sta venendo in mente di tornare alla luce gialla, magari una marca buona che garantisca più luce come le Osram o le Philips, fregandomene dell'estetica ma preservando così non solo le plastiche ma anche la mia sicurezza
 
Anche la rav 4.3 di mio padre fa meno luce della mia rav4.4, ma credo perché la sua del 2007 ha già il fanale un po ingiallito.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
allora ormai siete di liberi di pensarla come vi pare, comunque con le alogene il consumo è maggiore e scalda di più rispetto allo xenon.
@per masa:
il kit xenon uno buono preso in un negozio di ricambi auto costa intorno alle 140 euro come il mio della step 1 con centraline canbus 2.0 e slim. perfetto in tutto già pronto in 3 secondi dall'accenzione. siccome la lente tende ad'ingiallire il riflesso di luce , io monto lampadine 10.000k e ho una luce bianchissima-azzurina. meravigliosa.
si monta in 30 minuti e non và tagliato nulla si cambiano le lampadine di serie e si aggiungono le lampadine xenon con le relative centraline e si collegano i suoi cavi. meglio montato da un'elettrauto. poi per il resto ci sono io che ti seguo passo passo.:dev:
 
Tutto questo ovviamente senza montare i lavafari, e quindi non perfettamente in regola!.
Ad ogni modo con i 10000 K sei sul l'azzurro, io nello scooter ho installato un kit con lampadina a 6000 K e la luce è bianca!.
Vero anche che nello scooter non c'è la lente nel fanale!.


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
montare 2 o 4 centraline con relative lampade xeno non è nulla di così impegnativo o esoso in termini di tempo.
poi se uno non se la sente può farselo fare da un meccanico con 30euro
io consiglio di non superare i 6000k perché si perde troppa luminosità dopo e personalmente con il maltempo li trovo poco adatti alla guida. ah mettete un kit da 55w
altro consiglio è l'installazione di condensatori che riducono i tempi del raggiungimento della temperatura di esercizio.
unica cosa, come ha fatto notare nadirlazz, è che non sono regolari
 
Ma nn sono regolari xché nn c'è il lavafari automatico??? mi sembra una stron..... ata... scusate l'eufemismo...
a meno che nn funzionino da soli anche quelli automatici posso nn spingere il tastino x farli andare e sarei punto e a capo no???

Inviato dal mio S3 con Tapatalk 4
 
Caro massa, purtroppo non devi dirlo a noi... è la legge!.
Concordo anche io nel dire che sia una stro.....ata immane, anche perché se si aumenta la visibilità di conseguenza aumenta anche la sicurezza!.
Non credo che il lavafari sia automatico, piuttosto penso che ci sia un pulsante, e credo anche che la legge obblighi ad avere il lavafari x frenare il montaggio afrermarchet in modo da regolamentare la gradazione di K.
Non parliamo poi del prezzo di installazione che chiedono per far installare il kit dalla casa...
I 140 ero del kit afrermarchet sono nulla a confronto!.
Vendono anche il kit lavafari, ma fa schifo!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Indietro
Alto