ciao a tutti.
dopo aver portato la mia aygo a fare il tagliando dei 60.000 km (con carica del condizionatore) l'A/C non funziona più come prima: voglio dire che non si spegne quando viene richiesta potenza al motore anzi si accende più "a timer" vale a dire ad intervalli regolari. qualcuno sa come viene regolata questa cosa? è possibile che abbiano staccato qualche filo (anche se immagino sia gestito tutto dalla centralina)?
questa era la prima domanda..
2) il compressore richiede sempre la stessa potenza sia che metto tutto sul freddo sia che metto sul caldo sia in mezzo? e se aumento o diminuisco la ventola cambia l'incidenza della potenza?
vi chiedo questo per capire se mi conviene durante un viaggio tenere l'aria sul 4 tutto freddo per 10 minuti e poi spegnere fino a che non sopporto più il caldo o se conviene lasciarla sempre accesa sul 2 magari qualche tacca in meno del freddo.
dopo aver portato la mia aygo a fare il tagliando dei 60.000 km (con carica del condizionatore) l'A/C non funziona più come prima: voglio dire che non si spegne quando viene richiesta potenza al motore anzi si accende più "a timer" vale a dire ad intervalli regolari. qualcuno sa come viene regolata questa cosa? è possibile che abbiano staccato qualche filo (anche se immagino sia gestito tutto dalla centralina)?
questa era la prima domanda..
2) il compressore richiede sempre la stessa potenza sia che metto tutto sul freddo sia che metto sul caldo sia in mezzo? e se aumento o diminuisco la ventola cambia l'incidenza della potenza?
vi chiedo questo per capire se mi conviene durante un viaggio tenere l'aria sul 4 tutto freddo per 10 minuti e poi spegnere fino a che non sopporto più il caldo o se conviene lasciarla sempre accesa sul 2 magari qualche tacca in meno del freddo.