Condensa in fanali posteriori prius 2014

Grazie mille per i contributi di tutti. Per quanto riguarda il "ricircolo" , sono sicuro di non averlo mai inserito. Ho notato comunque la tendenza della mia Prius ad "appannare" molto i vetri, forse di più rispetto alle mie vetture precedenti. Ed ho dovuto ricorrere all'inserimento del condizionatore per disappannare i cristalli.
Per quanto riguarda invece la "casistica", se non ricordo male le parole del "capo officina", testualmente dovrebbe aver detto:"Non esiste casistica per tale problema...".
In attesa delle prossime piogge, mi riprometto di cercare di far girare un po' di più l'aria, magari inserendo un po' di più il condizionatore-deumidificatore.
Ad ogni buon conto il concessionario è disponibile ad una seconda sostituzione...
Grazie ancora a tutti.
Non voglio che il caso da mè riportato tragga in inganno: avere i vetri appannati (...più che normale in certe stagioni e in certe regioni...) non significa necessariamente che l' umidità interna vada a condensarsi all' interno dei fanali posteriori...quello descritto è stato un caso limite, interessante per far capire che può succedere...ottimo e giusto che il concessionario sia disponibile ad una seconda sostituzione.
 
Si, come dice Demont l'auto viene collaudata da - 50° a + 50°!

Cosa sbagliano?
Fanno prima la prova a -50° e poi trasferiscono la macchina, nelle zone a +50°, quindi si asciuga la condensa!
Dovrebbero fare al contrario. :wacko:
I giapponesi sono così :....metodici!


Scherzi a parte, per quello che ne so io è problema abbastanza noto.

Sono difetti di fornitura, qualcosa non va, non riescono a sitemare la cosa, ed il fornitore, che non può aggiustare il suo processo, probabilmente si aggravia dei maggiori costi di sostituzione (rischiando sulla location di vendita, paesi freddi, umidi, caldi; se uno se ne accorge, se uno si lamenta e se il difetto è accettabile/non irritante).

Alla fine della fiera, non sono anomalie che fermano un veicolo, e credo che ingegneristicamente il processo della fanaleria (Prius e non solo) sia fondamentalmente debole.
Non è normale ritrovarsi la condensa nei fanali.
Questo deve essere un punto fermo e senza sconti, della discussione.

Visto che siam in temi umidi... su questo non ci piove. :biggrin2:


Grazie mille per i contributi di tutti. Per quanto riguarda il "ricircolo" , sono sicuro di non averlo mai inserito. Ho notato comunque la tendenza della mia Prius ad "appannare" molto i vetri, forse di più rispetto alle mie vetture precedenti. Ed ho dovuto ricorrere all'inserimento del condizionatore per disappannare i cristalli.
Per quanto riguarda invece la "casistica", se non ricordo male le parole del "capo officina", testualmente dovrebbe aver detto:"Non esiste casistica per tale problema...".
In attesa delle prossime piogge, mi riprometto di cercare di far girare un po' di più l'aria, magari inserendo un po' di più il condizionatore-deumidificatore.
Ad ogni buon conto il concessionario è disponibile ad una seconda sostituzione...
Grazie ancora a tutti.

Rispetto ad altri mezzi ho notato una spiccata dote del vetro nell'appannarsi molto in fretta.. praticamente ho passato gran parte dell'inverno con l'aria condizionata accesa per disappannare i vetri :rm_shifty E ricircolo praticamente sempre inserito... non e' piu' possibile viaggiare in citta' senza ricircolo, nel giro di 2 semafori si sembra di avere all'interno dell'abitacolo il tubo di scarico di chi ti sta davanti.
 
condensa

Stamattina, leggendo le istruzioni riguardo il sistema di ventilazione, mi sono accorto che (nella versione 2013), il pulsante con l'immagine della freccia tutta ricurva ed interna alla vettura indica la modalità "Introduce aria esterna nell'abitacolo", invece, il pulsante con la freccia che entra dall'esterno indica la modalità "Riciclo l'aria interna all'abitacolo".
A questo punto mi sorge qualche dubbio...
E' sbagliato il libretto di istruzioni o il pulsante di ricircolo è davvero quello che riporta la freccia che entra dall'esterno?
Grazie ancora...
 
Stamattina, leggendo le istruzioni riguardo il sistema di ventilazione, mi sono accorto che (nella versione 2013), il pulsante con l'immagine della freccia tutta ricurva ed interna alla vettura indica la modalità "Introduce aria esterna nell'abitacolo", invece, il pulsante con la freccia che entra dall'esterno indica la modalità "Riciclo l'aria interna all'abitacolo".
A questo punto mi sorge qualche dubbio...
E' sbagliato il libretto di istruzioni o il pulsante di ricircolo è davvero quello che riporta la freccia che entra dall'esterno?
Grazie ancora...
In effetti dovrebbe essere il contrario...credo siano sbagliate le informazioni del libretto di uso e manutenzione.
 
Indietro
Alto