colore del tele-radio comando per la iQ

lellostar

TCI Newbe
Registrato
4 Marzo 2009
Messaggi
2
Località
a Foggia
Salve a tutti! Qualcuno mi sa dire se il telecomando dell'High Pack per la iQ è in tinta col colore della carrozzeria? Così mi era stato detto durante la presentazione ufficiale della stessa da parte del venditore di turno... mentre oggi mi è arrivata l'auto ordinata a Gennaio (una iQ, appunto, completa di High Pack), CON UNA COPPIA DI TELECOMANDI IN DOTAZIONE DEL TIPO "ORDINARIO", BRUTTI, DI PLASTICA E NERI! Qualcuno ne sa qualcosa? Dal concessionario fanno i finti tonti, ma io ho reclamato la cosa, anche perchè sul sito stesso della Toyota iQ ci sono foto che mostrano un telecomando bianco perla, appunto come quello che mi aspettavo! Grazie... a presto. Lello.
 
Anche io l'ho visto quello bianco perla, e pensavo fosse un po come la 500, che si adattasse al colore dell'auto :104230044

Sentiamo che dice Tio Pepe che ce l'ha! :wink_smil
 
Salve a tutti! Qualcuno mi sa dire se il telecomando dell'High Pack per la iQ è in tinta col colore della carrozzeria? Così mi era stato detto durante la presentazione ufficiale della stessa da parte del venditore di turno... mentre oggi mi è arrivata l'auto ordinata a Gennaio (una iQ, appunto, completa di High Pack), CON UNA COPPIA DI TELECOMANDI IN DOTAZIONE DEL TIPO "ORDINARIO", BRUTTI, DI PLASTICA E NERI! Qualcuno ne sa qualcosa? Dal concessionario fanno i finti tonti, ma io ho reclamato la cosa, anche perchè sul sito stesso della Toyota iQ ci sono foto che mostrano un telecomando bianco perla, appunto come quello che mi aspettavo! Grazie... a presto. Lello.

sai quante cose fanno vedere sul sito che noi(italiani)ancora nn possiamo avere!!!!!!!le tue lamentele sono inutili:ranting2:........nn otterrai niente.
 
In ogni caso su 4 ruote viene riportato che la chiave elettronica in tinta è di serie con il pacchetto opzionale "High", ma la versione che hanno provato loro era importata dalla Germania..

Sarebbe assurdo se in Italia avessero risparmiato su un guscio di plastica che costerebbe 2-3 centesimi :thumbdown
 
In ogni caso su 4 ruote viene riportato che la chiave elettronica in tinta è di serie con il pacchetto opzionale "High", ma la versione che hanno provato loro era importata dalla Germania..

Sarebbe assurdo se in Italia avessero risparmiato su un guscio di plastica che costerebbe 2-3 centesimi :thumbdown

a quanto pare assurdo ma possibile.:biggrin2:
 
Non so per l'high ma per la normale viene dato un bellissimo portachiavi in pelle e acciaio lucidato con stemma nero e rosso toyyota smaltato con la pelle del collore dell'auto (almeno il bianco è perlato metallizz...

credo che sia quella la parte verniciata di colore e non la plastica del telecomando che nella versione luxury se ne sta in tasca e quindi non ha nessun motivo per essere colorato ed alla vista di terzi come succede per esempio per quello della 500 che non ha lo start and stop a distanza

ma davvero ti interessa il colore del telecomando????
 
Ultima modifica:
risposta

certo ke mi interessa! Quell'auto è un gioiellino e, pertanto, deve essere curata in tutti i dettagli... e in ogni caso, insisto proprio perchè mi è stata proposta con quel particolare! Mi dà fastidio il fatto che, senza spiegazioni, mi si consegni l'auto con un dettaglio mancante... tutto qua. Comunque grazie per l'interessamento da parte VS... Vi terrò informati. Saluti.
 
Senti ToyotaItalia...... vai sul sicuro:wink_smil
Portachiavi di solito è del concessionario, non standard ma la chiave/ guscio è Toyota che le dà e o son tutte uguali o han sbagliato a codificartela:no::wink_smil
 
da ciò che ho potuto capire il guscio in tinta solo in italia nn lo danno.è come i sedili in pelle che solo qui nn si potevano avere........rassegnati e dimentica tutto quello che ti hanno detto alla presentazione....se ne sono sentite di belle.
 
Io a queesto punto restituirei l'auto e mi fare dare indietro i soldi .. del resto un auto senza telecomando colorato non è un auto che rispecchia le aspettative di prodotto e la qualità che deve avere un auto per il trasporto delle persone:no::blink:

Ma dai siamo seri.. finiamola con ste cose superficiali e andiamo al sodo , cominciamo a crescere e ad appassionarci ai contenuti del prodotto e non all'estetica. mi sembra di vedere le donne da mediaworld che vogliono il notebook rosa perchè è rosa e di quello che c'è dentro che deve fare il lavoro per cui è nato non gli frega nulla... un minimo di distacco dal consumismo-apparire che imperversa nella nostra società e andiamo alla sostanza... ecco perchè spero che questìauto nond iventi un mini status simbol di moda... io odio il conformismo!!!

scusate l'ot sfoghino , ma mi cadono le braccia quando faccio 9000 post con tutte le tecniche e poi leggo che il prodotto delude perchè non ha il telecomando in tinta...:cray:
 
Io a queesto punto restituirei l'auto e mi fare dare indietro i soldi .. del resto un auto senza telecomando colorato non è un auto che rispecchia le aspettative di prodotto e la qualità che deve avere un auto per il trasporto delle persone:no::blink:

Ma dai siamo seri.. finiamola con ste cose superficiali e andiamo al sodo , cominciamo a crescere e ad appassionarci ai contenuti del prodotto e non all'estetica. mi sembra di vedere le donne da mediaworld che vogliono il notebook rosa perchè è rosa e di quello che c'è dentro che deve fare il lavoro per cui è nato non gli frega nulla... un minimo di distacco dal consumismo-apparire che imperversa nella nostra società e andiamo alla sostanza... ecco perchè spero che questìauto nond iventi un mini status simbol di moda... io odio il conformismo!!!

scusate l'ot sfoghino , ma mi cadono le braccia quando faccio 9000 post con tutte le tecniche e poi leggo che il prodotto delude perchè non ha il telecomando in tinta...:cray:

Conformismo e consumismo non c'entrano niente. Sei tu che fai del qualunquismo. Nessuno ha parlato di prodotto che delude. Il problema è di principio, se sul catalogo e sul sito c'è un certo dettaglio ed ho pagato per averlo ne ho diritto, da consumatore. La IQ costa tanto anche perché vengono curati i dettagli. Se tu non ti lamenti quando non ti danno ciò che hai pagato e ti hanno promesso almeno non criticare chi lo fa.:no:
 
ho guardato la brochoure e non ho visto niente che idicasse un telecomando colorato, ne se ne fa cenno sulla brouchure online.
se mi dai il riferimento o fai una foto del tuo con l'indicazione...

sul fatto che tu ne abbia diritto se c'è a contratto nulla da obiettare.. io mi lamentavo solo del fatto che oramai le auto le si compra per l'estetica e lo status e i gadget inutili e non vi frega più niente di quello che c'è dietro e sotto..

Apparenza vs contenuti.. mi intristisce ma il mondo oramai è questo..

Se tra una settimana salta fuori quello che parla della velocità massima mi taglio un testicolo
 
Ma dai siamo seri.. finiamola con ste cose superficiali e andiamo al sodo , cominciamo a crescere e ad appassionarci ai contenuti del prodotto e non all'estetica. mi sembra di vedere le donne da mediaworld che vogliono il notebook rosa perchè è rosa e di quello che c'è dentro che deve fare il lavoro per cui è nato non gli frega nulla... un minimo di distacco dal consumismo-apparire che imperversa nella nostra società e andiamo alla sostanza... ecco perchè spero che questìauto nond iventi un mini status simbol di moda... io odio il conformismo!!!

Non sono sicuro ma se hai speso come me 15000 € non ti sei soffermato solo sulla sostanza ma anche sull'esteticità del prodotto, non puoi negarlo.
Altrimenti avrei comprato una 600 full optional e andrei a lavoro e a fare la spesa con il pigiama perchè è comodo... :shifty:

Per come la vedo, iQ è un'auto di categoria superiore rispetto a Aygo e ad altre utilitarie in quando ha tecnologia e design. Avevo intravisto anch'io quella chiave bianca su internet o forse su qualche rivista ma poi al momento della consegna della macchina mi hanno consegnato quelle "nere ordinarie" che tutto sommato non mi dispiacciono. Mi farebbe alquanto innervosire se in Svizzera, in Austria o in Germania consegnassero questo tipo di chiavi mentre da noi no... ho sempre avuto il presentimento che la Toyota sia più attenta rispetto a queste caxxatine con i mercati stranieri rispetto a quello italiano.
 
quello che non capisco è dove c'è sta chiave sulla crouchoure non c'è sul sito non c'è sul calendario non c'è non la vedo da nessuna parte.....
sul contratto si è fatto indicare il telecomando colorato?.. un conto è un pour parler un conto è .. accessorio indicato a listino e a contratto.

l'italia è il prim mercato europeo per toyota con le piccole auto, ma la clientela italiana ha necessità differenti da quelle tedesce o francesi.

sul fatto che poi siamo in italia e l'occhio ha un rilievo assoluto rispetto alla sostanza non ci piove.. non a caso siamo quelli della vespa e non della kymco.

è sicuramente chi l'auto la compra per l'estetica e per l'apparire , ma non mi sembra sia il caso di una iq.. di solito si sta su bmw mercedes porsche aston martin ecc ecc
certo che se si parte dal discorso smart e lo si avvicina alla IQ e ci scerc aun prodotto per distinguersi allora anche il telecomandino da far vedere agli amici al bar fa la differenza. solo che il vostro è un telecomando che puoi cucire nei pantaloni e non tirare mai fuori perchè nons erve ad accendere l'auto
a questo punto puoi anche farti fare un gioiello e dire che è quello che apre l'auto , tanto non si infila da nessuna parte!
sto sdrammatizzando , ma fondamentalmente la cosa mi fa paura .. è come comprare un cellulare nuovo e scrivere a nokia perchè la confezione non è colorata come sul depliant ma è di cartone! non so se mi sono spiegato.
 
Ultima modifica:
è sicuramente chi l'auto la compra per l'estetica e per l'apparire , ma non mi sembra sia il caso di una iq.. di solito si sta su bmw mercedes porsche aston martin ecc ecc

Scusa ma che discorso è? Peccato che ci siano diverse decine di migliaia di euro di differenza tra una iQ e una macchina di quelle... :dry:

certo che se si parte dal discorso smart e lo si avvicina alla IQ e ci scerc aun prodotto per distinguersi allora anche il telecomandino da far vedere agli amici al bar fa la differenza. solo che il vostro è un telecomando che puoi cucire nei pantaloni e non tirare mai fuori perchè nons erve ad accendere l'auto
a questo punto puoi anche farti fare un gioiello e dire che è quello che apre l'auto , tanto non si infila da nessuna parte!
sto sdrammatizzando , ma fondamentalmente la cosa mi fa paura .. è come comprare un cellulare nuovo e scrivere a nokia perchè la confezione non è colorata come sul depliant ma è di cartone! non so se mi sono spiegato.

Su questo siamo d'accordo! :63:
CIAO
 
Le bmw, porsche...le vedo ogni santo giorno e cominciano a rompere...

sinceramente secondo me adesso si fa più figura con una iQ, nuova, appena uscita...:biggrin2::bleh:

cmq anch'io avevo notato la bella chiave dell'allestimento High, ma nn credo faccia una differenza enorme avere un'altra chiave: l'importante è averla:naughty:
 
Premetto che la mia IQ ancora deve arrivare, ma sinceramente faccio parte di quelli che si aspettano il telecomando in tinta come parte del pacchetto High e come si è visto su qualche rivista!! :wink_smil ..anche se suppongo che mi arriverà quello standard e bruttino!

Però sul IQ blog ho forse trovato una risposta da parte del "signor IQ"...

"Commento di iQ on 13 Marzo 2009 @ 17:10

@lello on 5 Marzo 2009 @ 00:54
Il telecomando in tinta con la carrozzeria è un accessorio. Può essere ordinato dal concessionario nel colore preferito (bianco perla, nero, ametista), con un sovraprezzo di 29,89 € IVA compresa."


...che insomma, voglio dire, non mi pare che sia una cifra così proibitiva per poter sopperire alla nostra "cocente delusione"..! :biggrin2:

Io probalimente lo prenderò!
 
..e comunque per dire la mia sulla discussione vorrei far notare a tio pepe che c'è gente che paga fior di migliaia di euro per allestimenti vari solo per questi dettagli..! Il paragone con la scatola di un cellulare nokia non regge e non è adatto.. la scatola poi la butto, non me la porto mica in giro?!?!

E' come comprare un paio di mutande di Dolce&Gabbana pagandole 50 euro e poi metterle sotto ai pantaloni per il 99% del tempo che le indossi.. certe cose uno le compra non solo per ostentarle ma anche e semplicemente per il piacere di possederle..! :wink_smil

E poi parliamoci chiaro... è proprio l'impronta che ha dato toyota a questa macchina a metterla in una "nicchia" di ricercatezza fashion e immagine chic!
Se non ci interessassero queste cose ci saremmo fatti due matiz invece di una IQ!! E vorrei far notare che sono il primo a difendere le dotazioni e le innovazioni tecniche dei nostri gioiellini!! :63:
 
hanno risposto sul blog più inutile che esiste? finalmente.. quel blog dovrebbe essere l'anticipazione di IQ ed invece non c'è nulla.. non hanno nemmeno parlato del 13000, non ci sono novità sui nuovi allestimenti dopo lancio, c'è un topic sulla musichetta del sito.

tra l'altro non sembrano nemmeno interessati.. rispondo dopo giorni quando quelli del marketing come per l'assistenza dovrebbero il giorno stesso rispondere agli utenti, informarli su tutto e prima di quanto faccia la stampa generalista .

comunucazione blog=zero.

tornando al telecomandino se è un accessorio come su fiat 500 va bene è un accessorio chi lo vuole lo compra ci sono tante cose che non comprerei ed altre che la gente compra , ma come ho detto di tutto quello che è contenuto innovativo della IQ frega niente se non il telecomandino per apparire che tieni in tasca.. le mutande di D&G? che paragone è fose na ragazza a dirlo capirei ma è un uomo!

ripeto che siamo al livello dell'iphone.. è un bell'oggetto di design ma se poi chiedi ad uno degli accellerometri che ci sono al suo interno o della tecnologia multytouch quello ti dice .. boh , l'ho preso perchè fa figo mi posso connettere ad internet , ma poi se lo fanno configurare dal negoziante...
insomma superficialità 1 batte valore intrinseco delloggetto a zero.

è balla esteticamente ok ha dei bei gadgettini ok.. gli amici ti guardano ok ti invidiano ok ti sfottono perchè hai il telecomandino nero... ma dai diavolaccio por... ha in mano qualcosa che non è la solita solfa ricoperta da un vestitino diverso (tipo panda che diventa 500 che diventa ka e che è tecnicamente la stessa di una qualsiasi altra utilitaria) e ci interessa solo far sbavare gli amichetti... mi intristisce sto mondo.. dove uno poi si ferma li..poi arriva il signore che gli chiede. senti ma il motore che motore è .. e lui mahh boh... non so.... mille qualcosa... :blush::blush::blush:
 
Purtroppo di gente che compra senza sapere cosa sta comprando ce n'è fin troppa.. ed è vero che troppo spesso si bada al vestito e non a quelllo che c'è dentro un auto.. ma devi riconoscere che con la IQ la toyota ha voluto unire all'innovazione tecnica e tecnologica anche quel non so che di esclusività..!

Personalmente io sono una di quelle persone che guarda tutte e due le cose.. in un auto mi piace avere anche cose che di base possono essere considerate inutili, a patto che queste siano montate su un auto che abbia della sostanza! E per questo mi piace la IQ!

Forse dovresti imparare a rispettare di più le opinioni degli altri, senza voler imporre le tue in maniera così forte e dando, molto tra le righe, del deficente a chi non la pensa come te..

Non voglio fare polemiche sterili, ma ho letto tutti i 3d ed è questa l'impressione che ho avuto.. per il resto amici come prima! :wink_smil
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto