Cicalino fastidioso

riva.lui

TCI Junior Member
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
13
Età
65
Località
Cuggiono (MI)
Salve a tutti !
Sono nuovo del forum e vorrei rivolgere alla comunita' un piccolo quesito.
Ho una Corolla 1.4 SW a benzina appena acquistata.
In alcune situazioni trovo che il cicalino relativo alle cinture non allacciate sia molto fastidioso.
Ho telefonato al concessionario, il quale mi ha spiegato la procedura per disattivarlo.
Ho eseguito tutto alla lettera, ma non sono riuscito a farlo.
Inutile dire che appena avro' tempo mi rechero' dal conc., ma nel frattempo qualcuno mi sa' dire se ha eseguito quella procedura ( Attenzione, con l'ultimo modello ! ) e se e come e' riuscito a inibire il cicalino ?

Grazie

Luigi
 
prova a vedeere se c'è scritto anche sul libretto della macchina magari il conc non ti ha detto un passaggio.
Nella vecchia versione non c'è il cicalino per le cinture
 
E meno male che nn c'è.
Sulla c3 del daddy sto cicalino è VERAMENTE fastidioso :thumbdown
 
però è veramente utile.. deve essere fastidioso, così ti obbliga a farlo smettere.. ma la procedura giusta è mettersi la cintura, non eliminare il cicalino..
 
no no infatti a me da fastidio solo quando arrivo in box e mentre aspetto che il cancello si apra mi slaccio la cintura. Da quel momento fino a quando arrivo alla saracinesca continua a suonare. Certo nn sono km e km di box....però....
E' fuori discussione che la cintura deve SEMPRE essere allacciata, soprattutto se si ha il volante con airbag.
 
Anche sulla mia c'e' il cicalino?
modello no face lift comprato 1/2004

a volte e' giusto farsi assordare per la sicurezza......
 
riva.lui ha scritto:
Salve a tutti !
Sono nuovo del forum e vorrei rivolgere alla comunita' un piccolo quesito.
Ho una Corolla 1.4 SW a benzina appena acquistata.
In alcune situazioni trovo che il cicalino relativo alle cinture non allacciate sia molto fastidioso.
Ho telefonato al concessionario, il quale mi ha spiegato la procedura per disattivarlo.
Ho eseguito tutto alla lettera, ma non sono riuscito a farlo.
Inutile dire che appena avro' tempo mi rechero' dal conc., ma nel frattempo qualcuno mi sa' dire se ha eseguito quella procedura ( Attenzione, con l'ultimo modello ! ) e se e come e' riuscito a inibire il cicalino ?

Grazie

Luigi

Ci dici anche a noi la procedura ?
Grazie
Ciao
Peter
 
La procedura che mi hanno descritto e' la seguente :
Attenzione, la procedura impegna entrambe le mani !
1- Accendere il quadro strumenti ( non il motore ) e premere il tasto del contachilom. parziale sino a che si visualizza quello totale (scritta ODO ).
2- Spegnere il quadro e prepararsi con la cintura lato guida per l'inserimento nella fibia.
3- Riaccendere il quadro ed entro 5 secondi premere e tenere sempre premuto il tasto di reset del contachilometri parziale.
4- Contare 10-15 secondi, e, sempre con il tasto premuto, inserire la cintura nella fibia
5- A questo punto DOVREBBE comparire sul display la scritta T ON (a me' invece non appare nulla ) e rilasciando e premendo nuovamente il pulsante dovrebbe cambiare in T OFF.
A questo punto spegnere il quadro e il cicalino relativo alle cinture dovrebbe essere neutralizzato.

Fatemi sapere se a qualcuno di voi ha funzionato !

Ciao

Luigi
 
Procedura

Però Prima Bisogna Fare Un Giro Attorno Alla Macchina, Entrare Dal Bagagliaio, Uscire Dal Finestrino Del Passaggero, Rientrare Dal Lato Guida Ma Senza Toccare La Portiera, Fare Una Capriola Finendo In Equilibrio Sulla Leva Del Cambio, Alzare Le Braccia Verso L'alto E Suonare Il Clacson Col Tallone Sinistro...


Io Mi Tengo Il Cicalino.... :63:
 
Spanoz hai dimenticato di dire che bisogna rimappare la centralina alla fine di tutto. Senò il cicalino nn sparisce :no:
 
just do it ha scritto:
Spanoz hai dimenticato di dire che bisogna rimappare la centralina alla fine di tutto. Senò il cicalino nn sparisce :no:


ma siccome non si può rimappare, dato che le centraline toyota sono inviolabili..mi sa che siamo fottuti!!!:63: :63:...teniamoci il cicalino vah!!
 
spanoz ha scritto:
Però Prima Bisogna Fare Un Giro Attorno Alla Macchina, Entrare Dal Bagagliaio, Uscire Dal Finestrino Del Passaggero, Rientrare Dal Lato Guida Ma Senza Toccare La Portiera, Fare Una Capriola Finendo In Equilibrio Sulla Leva Del Cambio, Alzare Le Braccia Verso L'alto E Suonare Il Clacson Col Tallone Sinistro...


Io Mi Tengo Il Cicalino.... :63:


Ha fatto la battuta !!! :laughing1
Beh, se questa fosse la giusta procedura, io ci proverei !
A me' da' molto fastidio quel cicalino ! :dev:
Tengo pero' a precisare che le cinture le metto sempre !
Solo quando tiro fuori l' auto dal box per parcheggiarla davanti a casa .... mi rompe tremendamente !

Ciao

Luigi
 
era tutto in amicizia eh.. :cheers:

anche a me da fastidio il cicalino in quel caso lì..
mi è capitato anche di portare un amico col braccio in gesso, o un'anziana un pò cicciona, e ho dovuto opportarlo ben a lungo, perchè non riuscivano ad allacciarla..
comunque dopo un paio di minuti aumenta di frequenza, e dopo altri due minuti si spegne da solo, se ti ostini a non metterla..

solo che lo ritengo utile come come promemoria, e quindi lascio la cosa com'è.. :wink_smil

senza rancore? :cray:
 
io non ho questo problema perchè ho il pre lift...ma nel caso della vecchietta o di qualche altra scusa per non mettere la cintura...perchè non infilate un finto gancio delle cinture nel buco...?(per esempio si potrebbe prendere da un rottamauto..) :63:

però se esiste un passaggio per evitare questo metodo un po stupido... :dry:
 
Tranquillo Spanoz, ho capito che scherzavi, anzi mi sono divertito veramente a leggere la tua .... procedura !! :wink_smil
Comunque senza volerlo ho appreso un' informazione che non sapevo !
Se ti ostini a non metterla, il cicalino dopo un po' si spegne da solo !!
Questo mi servira' quando dovro' trasportare nuovamente il suocero che ha il pacemaker e non deve mettere la cintura ! :63:

Ciao

Luigi
 
spanoz ha scritto:
era tutto in amicizia eh.. :cheers:


comunque dopo un paio di minuti aumenta di frequenza, e dopo altri due minuti si spegne da solo, se ti ostini a non metterla..

Piu' precisamente suona 30 secondi piano e 90 piu' rapido e a volume maggiore.
A me interessa disattivarlo perche' faccio il tassista e posso non mettere la cintura. Farei bene a metterla comunque, e con sto cicalino in effetti e' da quando ho la corolla (2 mesi) che la metto sempre contro gli 8 anni precedenti che non l' ho mai messa.
Ciao
Peter
 
eh già ..

si, alla fine il cicalno è proprio utile...
però quell'ideona di prendere da un rottamauto un gancio di ricambio e infilarlo dentro non è male.. :rm_shifty

io mi ero preso una maglietta con disegnata la cintura, ma non ha funzionato, continuava a suonare... forse colpa della centralina! :77:
 
Procedura !!!

Secondo mè l'unica procedura valida è quella di alzare il volume a manetta e pompare sui bassi !!!!!|
Tunz Tunz Tunz !!!! :tongue:unk: :
 
Indietro
Alto