Cerchi In Lega

A me piacciono i shadow, ma la cosa strana che le misure proposte non corrispondono esattamente a quelle scritte sul libretto.. Propongono per l'Auris 7 J16, invece attualmente la mia monta 6.5 J16... Va bene lo stesso? Boh..

I cerchi 7x16 vanno benissimo, è solamente il foro centrale per il mozzo che dev'essere di diametro 60mm.
 
Anch'io direi i primi.

o, in alternativa, gli MS

Gli MS sono molto simili, anzi direi uguali a quelli che Toyota monta di serie salla 2.2 D-Cat.
Cambia solamente il punto dove sono ricavati i 5 fori di fissaggio ruota: fra le razze per gli MS, in centro alle razze sui Toyota.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi finalmente ho montato i cerchi in lega, ho preso i tsw demon mirror, non c'è stato nessun problema durante il montaggio (per fortuna!), sono proprio fatti apposta per l'Auris e il risultato è uno spettacolo! :drool:
Al più presto posterò delle foto, ciao WLA
 
Ciao ragazzi finalmente ho montato i cerchi in lega, ho preso i tsw demon mirror, non c'è stato nessun problema durante il montaggio (per fortuna!), sono proprio fatti apposta per l'Auris e il risultato è uno spettacolo! :drool:
Al più presto posterò delle foto, ciao WLA

ciao anche io ho fatto la stessa scelta tua(cioe quella di prenderla senza cerchi in lega perche nn belli)ora sto cercando qualche modello bello....ho visto i demon e devo dire che sono stupendi.Mi potresti indicare dove li hai comprati.grazie
 
Ciao ragazzi finalmente ho montato i cerchi in lega, ho preso i tsw demon mirror, non c'è stato nessun problema durante il montaggio (per fortuna!), sono proprio fatti apposta per l'Auris e il risultato è uno spettacolo! :drool:
Al più presto posterò delle foto, ciao WLA

Dai che aspettiamo le foto per ammirare la tua Auris con i nuovi cerchi in lega. :63:
 
I cerchi li ho presi dal mio gommista che tiene come marche principalmente mak, ms e tsw!
Per sciegliere i cerchi ci ho pensato e ripensato fino allo sfinimento, ma alla fine ho scelto questi perchè secondo me sono molto belli e poi mi avevano colpito sin dal primo momento che li avevo visti, anche se sono un pò delicatini (per quanto riguarda la verniciatura a specchio), cmq appena posso metterò le foto!
Ciao a tutti
WLA :39:
 
ciao ragazzi mi sono informato e qui in zona nn trattano i cerchi della tsw dunque mi tocchera ordinarli on line.
Qualcuno piu esperto mi puo dire tutte le misure che devo riferire in modo tale da nn trovare problemi nel montaggio.perche da come ho letto nella discussione il foro centrale deve essere da 60mm ecc.cmq i pneumatici che ci dovro montare sono 225/45 R17(di serie su d-CAT). vi ringrazio anticipatamente
 
ciao ragazzi mi sono informato e qui in zona nn trattano i cerchi della tsw dunque mi tocchera ordinarli on line.
Qualcuno piu esperto mi puo dire tutte le misure che devo riferire in modo tale da nn trovare problemi nel montaggio.perche da come ho letto nella discussione il foro centrale deve essere da 60mm ecc.cmq i pneumatici che ci dovro montare sono 225/45 R17(di serie su d-CAT). vi ringrazio anticipatamente

La 2.0 riporta sul libretto i cerchi da 17"? le cilindrate più piccole riportano solo quelli da 16.

comunque quello che devi controllare è l'attacco (5x114,3) e il foro centrale (60,1). Se i cerchi hanno il foro più grande di solito è compreso il kit di adattamento. Una cosa da valutare è anche l'offset (ET) del cerchio. non so quelli da 17", ma i cerchi da 16" hanno un ET di 45mm. Se ad es. prendi un cerchio con ET 35 ti troverai cerchio e gomma più sporgenti di 1 cm rispetto a quelli di serie.
 
.... Una cosa da valutare è anche l'offset (ET) del cerchio. non so quelli da 17", ma i cerchi da 16" hanno un ET di 45mm. Se ad es. prendi un cerchio con ET 35 ti troverai cerchio e gomma più sporgenti di 1 cm rispetto a quelli di serie.

Scusa John, ma questo può darti problemi burocratici (omologazione?) oppure di assetto?
Con una careggiata più larga non dovrebbe migliorare la tenuta di strada?
Oppure sorgono problemi con i cinematismi delle sospensioni e dello sterzo?
 
Scusa John, ma questo può darti problemi burocratici (omologazione?) oppure di assetto?
Con una careggiata più larga non dovrebbe migliorare la tenuta di strada?
Oppure sorgono problemi con i cinematismi delle sospensioni e dello sterzo?

Qui è meglio che lasci rispondere qualcuno più competente... 1 cm in più non dovrebbe cambiare molto la situazione a livello meccanico (anche se alla fine dei conti diminuire l'ET equivale a montare dei distanziali e non dovrebbe essere - in linea TEORICA - molto regolare... boh? :hmm: )
 
Qui è meglio che lasci rispondere qualcuno più competente... 1 cm in più non dovrebbe cambiare molto la situazione a livello meccanico (anche se alla fine dei conti diminuire l'ET equivale a montare dei distanziali e non dovrebbe essere - in linea TEORICA - molto regolare... boh? :hmm: )

a lungo andare potrebbe creare dei problemi ai cuscinetti...questo è l'unico motivo per il quale non ho ancora montato i distanziali alle posteriori...problemi "legali" probabilmente ce ne sono, ma devi trovare proprio una pattuglia pignola!!!
 
o mandato una email alla mak e mi hanno mandato tutti i modelli per la nostra auris...

per chi vuole mi posta email che gliela giro:63:
 
Indietro
Alto