Cerchi In Lega

auris1984

TCI Advanced Member
Registrato
2 Ottobre 2007
Messaggi
155
Località
Perugia
Ciao ragazzi, mi chiamo Marco e mi sono iscritto oggi, possiedo una stupenda Auris 1.4 D4d sol nera tre porte (sono l'unico? spero di no) alla quale non ho voluto montare i cerchi in lega della casa per il semplice motivo che non mi piacevano, ora sto cercando dei bei cerchi da poter montare per rendere l'Auris più sportiva e più slanciata, potete darmi qualche consiglio? vi ringrazio in anticipo, ciao ragazzi e sempre WLA! (viva l'Auris)
 
Ciao ragazzi, mi chiamo Marco e mi sono iscritto oggi, possiedo una stupenda Auris 1.4 D4d sol nera tre porte (sono l'unico? spero di no) alla quale non ho voluto montare i cerchi in lega della casa per il semplice motivo che non mi piacevano, ora sto cercando dei bei cerchi da poter montare per rendere l'Auris più sportiva e più slanciata, potete darmi qualche consiglio? vi ringrazio in anticipo, ciao ragazzi e sempre WLA! (viva l'Auris)

Ciao Marco e benvenuto:cheers:, complimenti sei il primo con la Auris 3 porte :63::63::63:
Penso che chiederti due foto è il minimo:biggrin2::wink_smil

Per i cerchi attendi che a breve qualche Aurista arriverà:63:

E come ben dici WLA, W la Aygo:bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1 (o W l' Avensis:rm_shifty:104230044:biggrin2:smile:
 
:welcome:welcome:welcome

più di questo non saprei che dirti visto che non so che cosa ci sia per auris

Io per mancanza di tempo:dev:, sto facendo montare quelli che mi facevano meno schifo (i Turbine). Ci sono dei post che parlano dei cerchi auris, john in particolare ha postato i vari contatti e modelli. Tra le altre cose risparmi rispetto quelli originali toyota.
ciao e Benvenuto.:wink_smil
 
Ciao Marco! Innanzitutto benvenuto e complimenti per l'auto! :63: :cheers: :63:
Anch' io ho montato post vendita i cerchi sulla mia:tongue:rimo quelli originali non mi piacevano troppo e per seconda cosa li ho pagati un po' meno.Nella mia presentazione ho inserito l'immagine http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=11306&page=2
Il problema e' (o almeno fino al mese scorso) che pochi costruttori di cerchi hanno gli attacchi per le nostre auto ,tranne le ditte tedesche che hanno sul loro sito anche il configuratore con le auris. Ecco alcune ditte Alutec http://www.alutec.de/
Dezent (i miei sono i"F") http://www.dezent-wheels.com/434_DE
Rial (quelli di John, molto belli) http://www.rial.de/
e nel forum Assetto, Freni e Pneumatici ci sono elencate altre marche che si possono montare.
Dimenticavo il prezzo dei miei 480euro montati
 
Ciao Marco,
la scelta dei cerchi per me è stata un autentico parto, ma alla fine penso di aver scelto bene. Come già detto da altri, coi Rial Como:

comowf2.png


Inizialmente avevo scelto i Mak Fiorano, ma al momento del montaggio si sono accorti che non potevano essere montati sull'Auris.

Il dato a cui devi fare attenzione (se non trovi informazioni dai configuratori delle varie case), oltre alle solite misure (5 x 114,3) dell'attacco è quello del foro centrale: 60,1 mm.
Tutti i Mak ad esempio hanno il foro centrale più piccolo, quindi non possono andare sull'Auris.
 
Grazie per l'accoglianza ragazzi, vi volevo dire che ho trovato due tipi di cerchi, sono l'MS FLARE e il TSW DEMON MIRROR, che ne dite? il mio gommista mi ha detto che vengono prodotti anche con l'attacco fatto apposta per l'auris! vorrei farvi vedere le foto dei cerchi ma non riesco a farle visualizzare nel post e non riesco a capire perchè, qualcuno può aiutarmi? Grazie e WLA!!! :grazie:
 
Grazie per l'accoglianza ragazzi, vi volevo dire che ho trovato due tipi di cerchi, sono l'MS FLARE e il TSW DEMON MIRROR, che ne dite? il mio gommista mi ha detto che vengono prodotti anche con l'attacco fatto apposta per l'auris! vorrei farvi vedere le foto dei cerchi ma non riesco a farle visualizzare nel post e non riesco a capire perchè, qualcuno può aiutarmi? Grazie e WLA!!! :grazie:

Mi raccomando, occhio alla misura del foro centrale! Chiedi al gommista di verificare per bene, perché MAK, MS-Motorsports e TSW fanno parte dello stesso gruppo e alla fine di luglio nessun cerchio delle tre gamme poteva essere montato sull'Auris! (l'attacco 5 x 114,3 c'era, ma il foro centrale era troppo piccolo e di conseguenza il cerchio non calzava fino in fondo).
Se adesso i cerchi MAK/MS/TSW vanno bene per l'Auris, ok, ma non vorrei che ti capitasse la stessa cosa successa a me
 
Mi raccomando, occhio alla misura del foro centrale! Chiedi al gommista di verificare per bene, perché MAK, MS-Motorsports e TSW fanno parte dello stesso gruppo e alla fine di luglio nessun cerchio delle tre gamme poteva essere montato sull'Auris! (l'attacco 5 x 114,3 c'era, ma il foro centrale era troppo piccolo e di conseguenza il cerchio non calzava fino in fondo).
Se adesso i cerchi MAK/MS/TSW vanno bene per l'Auris, ok, ma non vorrei che ti capitasse la stessa cosa successa a me

Ho visto il nuovo catalogo di MAK di recente, la c'è addirittura un esempio di cerchi, montati sulla Auris. Forse era solo un fotomontaggio..
 
L'ho Visti!

Sono i TSW Shadow, è un bel cerchio, voi che ne dite?
L'unica cosa che mi fa pensare è che forse per l'auris che è un pò cicciottella questo cerchio abbia le razze veramente strette, se fossero state solo un pò più larghe li avrei presi subito!
 
Quali vi piaciono di più?


oppure

o ancora

Questi cerchi hanno l'attacco fatto apposta per l'auris, che ne dite?
 
Sono tutti veramente molto belli!
Quelli che però mi sembrano più indicati all' Auris sono i primi, i DEMON. :63::63::63::63:
 
A me piacciono i shadow, ma la cosa strana che le misure proposte non corrispondono esattamente a quelle scritte sul libretto.. Propongono per l'Auris 7 J16, invece attualmente la mia monta 6.5 J16... Va bene lo stesso? Boh..
 
si vanno bene lo stesso... ottieni solo un effetto estetico più gradevole: il canale più largo fa sembrare anche il pneumatico più largo!
 
Non penso che il libretto riporti anche la misura del canale (7 o 6,5), ma in ogni modo mezzo pollice di canale in più non fa differenza (la gomma non sporge di più dal passaruota). Quello che può far sporgere di più la ruota è la differenza di offset (ET), se c'è.
L'offset dei cerchi originali è di 45 mm; se i MAK hanno un offset minore, le gomme andranno a sporgere di conseguenza.
 
I TSW Shadow son molto belli ma prima di acquistarli cercate di poterli osservare bene dal vivo...
Io li ho visti nel magazzino distributore per le tre venezie a PD; la verniciatura scura che si vede come da foto nel catalogo non è nera come sembrerebbe, ma assomiglia proprio al Dark Grey Met dell'Auris. Personalmente non ce li vedo proprio questi cerchi sulla mia Auris Black Mica.
 
Indietro
Alto