CARabc Wireless Carplay Android Auto Adapter

Seguo con interesse la vostra discussione, e mi sono convinto acquistando il modulo CARABC direttamente dal sito, applicando i due coupon (primo acquisto e codice CARABC25B per acquisti sopra i 100€) sono venuta a pagarlo 167€ circa ed oggi dopo soli 3 gg dall'ordine è già arrivato. Ho una yaris active hybrid 1.5 active 2019. Immediatamente dopo l'acquisto dell'auto avevo preso su ebay il modulo navigatore per il touch 2 montato sulla macchina. In quell'occasione avevo trovato il video per smontare la plancia autoradio proprio del mio modello di yaris 2019 e, devo dire, era stato un gioco da ragazzi. Dovendo ripetere l'operazione fra qualche giorno per collegare il CARABC che posizionerò nel cassettino (secondo quello che ho letto è il posto più agevole per fare aggiornamenti o hardware reset) non ricordo i passaggi per smontare il cruscotto ed accedere al vano autoradio.
Domanda: qualcuno ha il link al video di youtube e me lo potrebbe postare?
Grazie infinite! Sono ben accettati commenti e consigli.
Sul sito carabc i modelli Yaris dichiarati compatibili sono quelli da 2014 a 2018, mentre la tua è del 2019. Hai avuto conferme dal servizio clienti?

2_7.jpeg.jpg
 
Sul sito carabc i modelli Yaris dichiarati compatibili sono quelli da 2014 a 2018, mentre la tua è del 2019. Hai avuto conferme dal servizio clienti?

Vedi l'allegato 3118
Si oltretutto nelle Yaris degli anni precedenti non c’è il sistema Touch 2. Sulla mia si! Non capisco perché sul sito mettono queste compatibilità! Se me lo hanno confermato e non è vero ho 30 gg per rimandarglielo. Oltretutto il modello di infotainment è uguale in tutto e per tutto a quello della CHR! Sob!
Sul sito carabc i modelli Yaris dichiarati compatibili sono quelli da 2014 a 2018, mentre la tua è del 2019. Hai avuto conferme dal servizio clienti?

Vedi l'allegato 3118
 
Ciao, non se può esserti utile.
Il link che ho trovato è questo.
Spero che possa esserti utile.
Da esperienza ho notato che il navigatore originale toyota è veramente penoso, sotto tanti punti di vista e io non l'ho voluto montare sulla mia.
Oltre al fatto che per aggiornare le mappe bisognava pagare altre cifre e la gestione del traffico molto spesso non era allineata.
Per fortuna oggi possiamo avere l'imbarazzo della scelta del navigatore grazie ai nostri smartphone, che integrati al CarPlay o Android Auto è possibile gestire direttamente dal touch screen della vettura.
 
Ciao, non se può esserti utile.
Il link che ho trovato è questo.
Spero che possa esserti utile.
Da esperienza ho notato che il navigatore originale toyota è veramente penoso, sotto tanti punti di vista e io non l'ho voluto montare sulla mia.
Oltre al fatto che per aggiornare le mappe bisognava pagare altre cifre e la gestione del traffico molto spesso non era allineata.
Per fortuna oggi possiamo avere l'imbarazzo della scelta del navigatore grazie ai nostri smartphone, che integrati al CarPlay o Android Auto è possibile gestire direttamente dal touch screen della vettura.
Grazie infinite. Il cruscotto del video non corrisponde esattamente. Mi ci metto nel weekend e posto qualche istruzione per chi come me ha una yaris Hybrid Active 2019 che è un modello a cavallo tra i vecchi tipi dichiarati sul sito di CARABC ma ha un toyota Touch 2 che invece risulta compatibile. Confermo il navigatore è penoso e non aggiorna più. Spero risolutivo il montaggio del nuovo "scatolotto". Grazie infinite ancora, vi aggiorno
 
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per i suggerimenti che ho letto qui e che mi hanno fatto finalmente aggiornare il sistema.
Avevo ancora la versione 1.0.14, e aggiornando con l'ultima versione (dovrebbe essere la 2.10) il sistema è nettamente migliorato.
La telecamera posteriore originale si avvia subito, prima ci metteva il triplo
Il suono è migliorato
La connessione è più stabile

Vi spiego il mio problema:
Telefonate.
Il telefono è collegato con il bluetooth sia al CHR sia al carplay (forse per il carplay è wi-fi. bho..)
Se chiamo o se arriva una telefonata chi chiama sente benissimo e lo schermo rimane sul carplay e tutto funziona

Se disassocio il bluetooth della macchina, se chiamo o se ricevo una telefonata fanno fatica a sentirmi. (il volume microfono è al massimo impostabile)

Il problema è che lascio la prima configurazione (bluetooth connesso al chr e al carplay) tutto le volte che accendo la macchina il telefono usa come autoparlante quello del CHR e io devo spostarlo manualmente su carplay cosi da sentire la musica / radio.

Capita anche a voi? Se si come avete risolto?
O avete disassociato la connessione bluetooth al chr?

Spero di essermi spiegato abbastanza in modo comprensibile.
Grazie in anticipo per chi mi darà supporto..
 
Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per i suggerimenti che ho letto qui e che mi hanno fatto finalmente aggiornare il sistema.
Avevo ancora la versione 1.0.14, e aggiornando con l'ultima versione (dovrebbe essere la 2.10) il sistema è nettamente migliorato.
La telecamera posteriore originale si avvia subito, prima ci metteva il triplo
Il suono è migliorato
La connessione è più stabile

Vi spiego il mio problema:
Telefonate.
Il telefono è collegato con il bluetooth sia al CHR sia al carplay (forse per il carplay è wi-fi. bho..)
Se chiamo o se arriva una telefonata chi chiama sente benissimo e lo schermo rimane sul carplay e tutto funziona

Se disassocio il bluetooth della macchina, se chiamo o se ricevo una telefonata fanno fatica a sentirmi. (il volume microfono è al massimo impostabile)

Il problema è che lascio la prima configurazione (bluetooth connesso al chr e al carplay) tutto le volte che accendo la macchina il telefono usa come autoparlante quello del CHR e io devo spostarlo manualmente su carplay cosi da sentire la musica / radio.

Capita anche a voi? Se si come avete risolto?
O avete disassociato la connessione bluetooth al chr?

Spero di essermi spiegato abbastanza in modo comprensibile.
Grazie in anticipo per chi mi darà supporto..
Ciao a tutti,
dopo varie prove questo week end ho notato che il sistema al 99% non parte mai in automatico, solo una volta è partito da solo, ho visto la schermata iniziale ed è andato. Tutte le altre volte devo premere il tasto off per 2 volte e poi si attiva il carplay.

Capita anche a voi?

Grazie mille
 
Ciao a tutti,
dopo varie prove questo week end ho notato che il sistema al 99% non parte mai in automatico, solo una volta è partito da solo, ho visto la schermata iniziale ed è andato. Tutte le altre volte devo premere il tasto off per 2 volte e poi si attiva il carplay.

Capita anche a voi?

Grazie mille
Ciao.
Per il problema audio del telefono, il supporto ufficiale sconsigliava di lasciare connesso il bt originale della toyota e utilizzare solo quello del Carabc.

Purtroppo l'audio delle chiamate, almeno nel mio caso, anche avendo testato diversi settaggi, non è mai migliorato, a differenza dell'audio originale.

Se il telefono sfrutta il bt originale le chiamate sono perfette.

Sinceramente spero che questa anomalia verrà risolta con un ennesimo aggiornamento, semmai lo rilasceranno.

Per quanto riguarda la connessione in automatico, quasi mai ho riscontrato anomalie.
Solo poche volte è successo che non si connetteva in automatico dopo pochi secondi.

In quel caso avevo due possibilità:
- tenere premuto il tasto accensione dell'impianto audio e riavviarlo (comparsa del logo toyota)
- spegnere e accendere la vettura
- riavviare il bt e il wifi del telefono
(Nel mio caso io uso solo iPhone)
 
Ciao.
Per il problema audio del telefono, il supporto ufficiale sconsigliava di lasciare connesso il bt originale della toyota e utilizzare solo quello del Carabc.

Purtroppo l'audio delle chiamate, almeno nel mio caso, anche avendo testato diversi settaggi, non è mai migliorato, a differenza dell'audio originale.

Se il telefono sfrutta il bt originale le chiamate sono perfette.

Sinceramente spero che questa anomalia verrà risolta con un ennesimo aggiornamento, semmai lo rilasceranno.

Per quanto riguarda la connessione in automatico, quasi mai ho riscontrato anomalie.
Solo poche volte è successo che non si connetteva in automatico dopo pochi secondi.

In quel caso avevo due possibilità:
- tenere premuto il tasto accensione dell'impianto audio e riavviarlo (comparsa del logo toyota)
- spegnere e accendere la vettura
- riavviare il bt e il wifi del telefono
(Nel mio caso io uso solo iPhone)
Ciao,
per l'audio speriamo che aggiornino il prima possibile.

Per l'avvio a me succede questo:

- avvio la macchina
- esce dispositivo scollegato
- premo on/off
- esce dispositivo spento
- premo on/off
- si avvia

Non ho trovato altre impostazioni o soluzioni per ovviare alla situazione.
Ho scritto su whattapp, vediamo se rispondono.
 
Ciao,
per l'audio speriamo che aggiornino il prima possibile.

Per l'avvio a me succede questo:

- avvio la macchina
- esce dispositivo scollegato
- premo on/off
- esce dispositivo spento
- premo on/off
- si avvia

Non ho trovato altre impostazioni o soluzioni per ovviare alla situazione.
Ho scritto su whattapp, vediamo se rispondono.
Ok.
Adesso è chiaro.

Per sicurezza, così come era suggerito su un altro forum, prima di spegnere la vettura bisogna assolutamente, premere off sul display originale (a video compare il messaggio audio disattivato o spento).
Altrimenti si rischia che appena accendiamo l'auto, ci ritroviamo davanti al messaggio di errore da te citato.

Ormai per me è diventata un abitudine prima di spegnere l'auto:
- spengo il climatizzatore
- spegno l'infoteinment.

Eseguendo questa piccola operazione, solo in rarissimi casi si è presentato l'errore da te citato, che poi si risolve riavviando il display originale o alla peggio spengo l'auto e riaccendo.
 
Ok.
Adesso è chiaro.

Per sicurezza, così come era suggerito su un altro forum, prima di spegnere la vettura bisogna assolutamente, premere off sul display originale (a video compare il messaggio audio disattivato o spento).
Altrimenti si rischia che appena accendiamo l'auto, ci ritroviamo davanti al messaggio di errore da te citato.

Ormai per me è diventata un abitudine prima di spegnere l'auto:
- spengo il climatizzatore
- spegno l'infoteinment.

Eseguendo questa piccola operazione, solo in rarissimi casi si è presentato l'errore da te citato, che poi si risolve riavviando il display originale o alla peggio spengo l'auto e riaccendo.
Grazie mille della risposta..
Questa sera ci provo..

Grazie
 
Ok.
Adesso è chiaro.

Per sicurezza, così come era suggerito su un altro forum, prima di spegnere la vettura bisogna assolutamente, premere off sul display originale (a video compare il messaggio audio disattivato o spento).
Altrimenti si rischia che appena accendiamo l'auto, ci ritroviamo davanti al messaggio di errore da te citato.

Ormai per me è diventata un abitudine prima di spegnere l'auto:
- spengo il climatizzatore
- spegno l'infoteinment.

Eseguendo questa piccola operazione, solo in rarissimi casi si è presentato l'errore da te citato, che poi si risolve riavviando il display originale o alla peggio spengo l'auto e riaccendo.
Ciao,
prima di scrivere ho fatto diverse prove.

Faccio come mi hai scritto
- premo tasto off
- sul display compare il messaggio audio disattivato o spento
- spengo la macchina

Quando vado a riaccenderla (anche dopo 5 minuti) mi compare sempre il messaggio audio disattivato e devo premere il tasto on per accenderlo.

Sbaglio qualcosa? devo fare qualche settaggio?
Nelle impostazioni (quelle generali del sistema) l'opzione autoswitch è accesa. è giusto?

Grazie mille
 
Ciao
Ciao,
prima di scrivere ho fatto diverse prove.

Faccio come mi hai scritto
- premo tasto off
- sul display compare il messaggio audio disattivato o spento
- spengo la macchina

Quando vado a riaccenderla (anche dopo 5 minuti) mi compare sempre il messaggio audio disattivato e devo premere il tasto on per accenderlo.

Sbaglio qualcosa? devo fare qualche settaggio?
Nelle impostazioni (quelle generali del sistema) l'opzione autoswitch è accesa. è giusto?

Grazie mille
Ciao.
E' la procedura corretta se si vuole evitare di eseguire ogni volta il reset tenendo premuto il tasto off.

Off quando si spegne.
On dopo aver acceso la vettura.

Ormai mi ci sono abituato e quelle volte che spengo la vettura dimenticando di eseguirla, sono costretto a fare il reset.

Del resto il Carabc è sempre alimentato e si accende con la macchina, Manon esiste un tasto di off, quindi al momento questa è l'unica procedura (se mi sto sbagliando o esiste un alternativa, spero che qualcuno la possa suggerire)

Inoltre per fare un paragone semplice è come se decidessimo di spegnere il computer levando la corrente invece di spegnerlo nel modo corretto.

Sinceramente preferisco perdere 10 sec per fare off e poi on piuttosto che eseguire il reset.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto
 
ciao a tutti.
in questi giorni mi sono lamentato parecchio con il supporto di carabc per via della qualità audio molto scadente durante le chiamate e mi aspettavo che con qualche aggiornamento software potessero risolvere, e invece mi hanno risposto cosi facendoci perdere ogni speranza:

"Our product is paired with the original microphone, 2014-2019 limited Toyota car host are different, microphone is not the same, so may be the compatibility will not be so good, we recommend that you pick up the phone when the use of the original Bluetooth for calls, of course, because of this mistake we can refund 15% of the amount of the goods as a compensation to you."
 
Our product is paired with the original microphone, 2014-2019 limited Toyota car host are different, microphone is not the same, so may be the compatibility will not be so good, we recommend that you pick up the phone when the use of the original Bluetooth for calls, of course, because of this mistake we can refund 15% of the amount of the goods as a compensation to you
Paolone, bentrovato. Piacere di sentirti.
Io se sei d'accordo, scriverei una mail che racchiude i problemi di tanti di noi che reciterebbe più o meno così.....

Gentilissima CARABC, malgrado le nostre toyota hanno dei sistemi vecchi (2014-2019) le chiamate funzionano molto bene col sistema originale. Mi sembra veramente assurdo che, siete riusciti a sviluppare un sistema CarPlay/android funzionante per tutto, ma carente dal punto di vista della gestione delle chiamate. Se volevamo restare col pensoso sistema originale, non avremo avuto necessità di acquistare il vostro prodotto. Prodotto che continuo a dire, essere perfetto, tranne per la gestione delle telefonate. Mi sembra assurdo che i vostri tecnici, non siano in grado di sviluppare qualcosa (hardware o software) che finalmente risolva questo problema. Vorrei farvi notare che se adottiamo la vostra soluzione di gestire le chiamate col sistema originale, andiamo a perdere le funzionalità CarPlay/android per tutto il tempo della conversazione (esempio navigazione con Waze, maps, ecc.).
Premetto anche che non abbiamo necessità del vostro rimborso, ma di una vera soluzione.
Confidiamo nella vostra professionalità e serietà.
Saluti

Dear CARABC,

Despite our Toyotas having older systems (2014-2019), calls work very well with the original system.
It seems truly absurd to me that you have managed to develop a working CarPlay/Android system overall, but it lacks in terms of call management.
If we wanted to stick with the original system, we wouldn't have needed to purchase your product.
I continue to say that your product is perfect, except for call management.
It seems absurd to me that your technicians are unable to develop something (hardware or software) that finally solves this problem.
I would like to point out that if we adopt your solution to manage calls with the original system, we lose CarPlay/Android functionalities for the entire duration of the conversation (for example, navigation with Waze, maps, etc.).
I would also like to emphasize that we do not need your refund, but rather a real solution.
We trust in your professionalism and seriousness.
Best

______________
Tra le altre cose ho scoperto da poco che il loro supporto via whatsapp ha cambiato numero ma non ho ancora capito quale sia quello nuovo.
 
sono daccordo e gliela mando subito.
magari se ci facciamo sentire in più persone qualcosa faranno
 
sono daccordo e gliela mando subito.
magari se ci facciamo sentire in più persone qualcosa faranno
Come avevo scritto qualche post scorso, gli avevo già scritto qualcosa di simile e mi avevano detto che avrebbero lavorato su qualcosa per risolvere l'anomalia, ma ancora nessuna news. Poi ho letto che avevano cambiato il contatto whatsapp....
Mi chiedevano se avessi tenta questo, quello, ecc. ecc. aggiornato la fw, quale sistema avevo.....
Allego qui la discussione:
- Io.
I confirm that using the original system, phone calls sound good. With the Carabc system, unfortunately, people hear me very poorly or distorted. The new firmware 2.10 has not solved this issue. I've read on various forums that many users are reporting this anomaly.
- Carabc
Hello, if you have already updated it, there is no other firmware that can be updated at this time, and it is also possible that there is a problem caused by an Android update.
I'll check with the technician for you.
- Io
Hello, thank you for your kind feedback. As I mentioned, we are all experiencing this issue. There are several forums discussing this problem, which still remains unresolved.I have 3 different iPhones. All updated. But all of them have the same problem. Even Android users are experiencing the same issue.

.....
Da qui il vuoto...
 
Ciao a tutti,
ho installato anch'io il carabc preso dalla curiosità, ma non so se sia normale che la retrocamera della retromarcia, funzioni solo passando dal carabc, perché ascoltando la radio dell'infotaiment originale, la retrocamera non si attiva.
È normale o ci sono dei settaggi da impostare?

Grazie delle info.
 
Ciao a tutti,
ho installato anch'io il carabc preso dalla curiosità, ma non so se sia normale che la retrocamera della retromarcia, funzioni solo passando dal carabc, perché ascoltando la radio dell'infotaiment originale, la retrocamera non si attiva.
È normale o ci sono dei settaggi da impostare?

Grazie delle info.
Non è normale: la retrocamera deve attivarsi in tutte le condizioni.
Verifica se nelle impostazioni del carabc la retrocamera è settata sull'opzione "OEM".
 
Non è normale: la retrocamera deve attivarsi in tutte le condizioni.
Verifica se nelle impostazioni del carabc la retrocamera è settata sull'opzione "OEM".
Nel menù setting in camera type ho impostato fotocamera OE. Nel menù principale ho un OEM, ma non mi visualizza nulle, quale intendi tu?
Ti allego le 2 immagini.
Grazie ancora delle dritte!
 
Nel menù setting in camera type ho impostato fotocamera OE. Nel menù principale ho un OEM, ma non mi visualizza nulle, quale intendi tu?
Ti allego le 2 immagini.
Grazie ancora delle dritte!
Le immagini non si vedono, comunque credo che sia esattamente la prima impostazione che hai citato. L'altra è relativa a una eventuale dashcam frontale che, non essendo installata, dovrebbe appunto mostrarti una schermata tutta blu o nera.
Se l'opzione della retrocamera è settata su OE, la retrocamera deve funzionare sempre e comunque, per definizione, con il sistema Toyota Touch, e l'opzione OE la rende funzionante anche quando attivi carplay (che lavora sull'uscita AUX).
Quindi non saprei dire quale sia la causa del tuo malfunzionamento. I cavetti del carabc sono ben serrati?
 
Indietro
Alto