CARabc Wireless Carplay Android Auto Adapter

Prova già fatta.
Ho pure tentato la procedura che aveva funzionato per aggiornare alla versione 2.10. Chiavetta inserita, alimentazione del carabc staccata, pressione con una matita sul foro di reset, riattacco del connettore di alimentazione. Ma purtroppo non va.
 
Ragazzi, avevo provato a fare l'aggiornamento completo del sistema, spingendo il tastino sul retro con il firmware 2.10, ma credo non sia andato a buon fine, dopo mezz'ora e non vedendo scritto nulla sul display, ho spento. Ma al riavvio il carabc non era più visibile. L'ho restituito e preso un altro. Ora ho il timore a farlo anche con questo. Sapete se nel caso dovesse succedere ancora, si può recuperare o è irrimediabilmente compromesso? Grazie per le info.
 
Ultima modifica:
sembra una buona notizia.
ho confrontato questo firmware con il precedente i files di installazione hanno estensioni completamente diversa (.fex) dalla vecchia (.BIN)...
anche la struttura all'interno dell'archivio è diversa.
l'hai gia provato ?
Ciao a tutti, il nuovo aggiornamento è una buona notizia..

Ma...
1 - qual è la versione da installare? la 0.0.11 o la 0.0.12?

2 - qualcuno è riuscito ad installarlo? come?
 
Ultima modifica:
Ragazzi, avevo provato a fare l'aggiornamento completo del sistema, spingendo il tastino sul retro con il firmware 2.10, ma credo non sia andato a buon fine, dopo mezz'ora e non vedendo scritto nulla sul display, ho spento. Ma al riavvio il carabc non era più visibile. L'ho restituito e preso un altro. Ora ho il timore a farlo anche con questo. Sapete se nel caso dovesse succedere ancora, si può recuperare o è irrimediabilmente compromesso? Grazie per le info.
Sono riuscito ad avere la camera nella retromarcia anche nel sistema originale, tramite il supporto Carabc.

Mi hanno inviato tramite WhatsApp, un mini aggiornamento, durato qualche secondo, che mi ha aggiornato la MCU da 119 a 120.

Gli ho chiesto se potevo fare l'aggiornamento del firmware 2.10, ma mi hanno risposto "È un decodificatore per due schede madri diverse, quindi non potrai aggiornare questa versione, con lo stesso software di aggiornamento firmware che ti ho fornito" ne capisco poco, quindi devo fidarmi!

Gli ho anche chiesto a cosa servisse il firmware 2024-0401-1512_PND_HW_TOYOTA_MPU_V0.0.12 e la loro risposta è stata "Se il tuo problema è risolto, non devi preoccuparti di nessun altro firmware"

A quel punto gli ho chiesto se in futuro potessi fare qualche aggiornamento, se ci fosse una loro implementazione di interfaccia e loro mi hanno risposto "Normalmente non è necessario un aggiornamento del sistema"
 
Ciao a tutti, il nuovo aggiornamento è una buona notizia..

Ma...
1 - qual è la versione da installare? la 0.0.11 o la 0.0.12?

2 - qualcuno è riuscito ad installarlo? come?
nessuno riesce ad installarlo!
sono proprio delle capre questi!
rilasciano un aggiornamento senza manco un minimo readme che spieghi come farlo!
non oso immaginare i mostri che possano esserci in quel software !!!
 
Sono riuscito ad avere la camera nella retromarcia anche nel sistema originale, tramite il supporto Carabc.

Mi hanno inviato tramite WhatsApp, un mini aggiornamento, durato qualche secondo, che mi ha aggiornato la MCU da 119 a 120.

Gli ho chiesto se potevo fare l'aggiornamento del firmware 2.10, ma mi hanno risposto "È un decodificatore per due schede madri diverse, quindi non potrai aggiornare questa versione, con lo stesso software di aggiornamento firmware che ti ho fornito" ne capisco poco, quindi devo fidarmi!

Gli ho anche chiesto a cosa servisse il firmware 2024-0401-1512_PND_HW_TOYOTA_MPU_V0.0.12 e la loro risposta è stata "Se il tuo problema è risolto, non devi preoccuparti di nessun altro firmware"

A quel punto gli ho chiesto se in futuro potessi fare qualche aggiornamento, se ci fosse una loro implementazione di interfaccia e loro mi hanno risposto "Normalmente non è necessario un aggiornamento del sistema"
Buongiorno,
ho installato ieri. Ancora non ho avuto tempo per usarlo, la macchina viene utilizzata da mia moglie, conto di prenderci confidenza nel fine settimana.
Appena accesa la macchina però ho notato che la retrocamera non parte più in automatico, senza nemmeno accedere ad Android auto. È quello che succedeva a te? Mi puoi spiegare meglio come hai risolto? Questo aggiornamento come lo hai installato?
Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho installato ieri. Ancora non ho avuto tempo per usarlo, la macchina viene utilizzata da mia moglie, conto di prenderci confidenza nel fine settimana.
Appena accesa la macchina però ho notato che la retrocamera non parte più in automatico, senza nemmeno accedere ad Android auto. È quello che succedeva a te? Mi puoi spiegare meglio come hai risolto? Questo aggiornamento come lo hai installato?
Grazie
Ciao,
se hai già impostato la camera type su "fotocamera OE" e non va, hai il mio stesso problema.

Avevo la camera della retromarcia che era visibile solo tramite il carabc, ma non nel sistema originale, una bella scocciatura!!!!
Ho contattato carabc, tramite il numero whatsapp al +86 198 0676 1487, spiegandogli il problema.
Mi hanno chiesto che versione MCU avessi, io avevo la versione MCU: CAB119 e mi hanno inviato un file "MCU120.rar", ho scompattato i 2 file all'interno di un chavetta usb, formattata in precedenza a fat32.
Fatto questo, ho collegato la chiavetta tramite il cavo in dotazione sul retro del carabc e tramite il menù "setting", "circa" (se lo hai in italiano) cliccato su "update MCU" e dopo un breve aggiornamento, ho ottenuto la camera in entrambi i sistemi.

Devi vedere che versione MCU hai, perchè probabile che te lo chiederanno.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
grazie per la risposta. Come ho scritto non ho ancora avuto materialmente la possibilità di fare alcuna verifica. L'installazione l'ha effettuata un amico più pratico e ieri sera verso le 20 ho solo acceso l'auto per riportarla a casa e mi sono subito accorto che la retrocamera non partiva più in automatico.
Scusami tanto, ma mi potresti consigliare un video, se c'è, che mostri tutti i passi iniziali? In verità non ho ancora capito come farò ad accedere...
A proposito, tu hai fatto già l'aggiornamento firmware? se sì come?
Ciao,
se hai già impostato la camera type su "fotocamera OE" e non va, hai il mio stesso problema.

Avevo la camera della retromarcia che era visibile solo tramite il carabc, ma non nel sistema originale, una bella scocciatura!!!!
Ho contattato carabc, tramite il numero whatsapp al +86 198 0676 1487, spiegandogli il problema.
Mi hanno chiesto che versione MCU avessi, io avevo la versione MCU: CAB119 e mi hanno inviato un file "MCU120.rar", ho scompattato i 2 file all'interno di un chavetta usb, formattata in precedenza a fat32.
Fatto questo, ho collegato la chiavetta tramite il cavo in dotazione sul retro del carabc e tramite il menù "setting", "circa" (se lo hai in italiano) cliccato su "update MCU" e dopo un breve aggiornamento, ho ottenuto la camera in entrambi i sistemi.

Devi vedere che versione MCU hai, perchè probabile che te lo chiederanno.

Spero di esserti stato g
 
grazie per la risposta. Come ho scritto non ho ancora avuto materialmente la possibilità di fare alcuna verifica. L'installazione l'ha effettuata un amico più pratico e ieri sera verso le 20 ho solo acceso l'auto per riportarla a casa e mi sono subito accorto che la retrocamera non partiva più in automatico.
Scusami tanto, ma mi potresti consigliare un video, se c'è, che mostri tutti i passi iniziali? In verità non ho ancora capito come farò ad accedere...
A proposito, tu hai fatto già l'aggiornamento firmware? se sì come?
Il video me lo hanno mandato quelli di carabc insieme all'aggiornamento, chiedigli di mandarti anche il video, credimi molto più semplice di quanto sembra.
L'aggiornamento firmware 2.10, come ho scritto nel mio post, mi hanno detto che non posso farlo, dopo che ho fatto quello per la retrocamera.
 
Il video me lo hanno mandato quelli di carabc insieme all'aggiornamento, chiedigli di mandarti anche il video, credimi molto più semplice di quanto sembra.
L'aggiornamento firmware 2.10, come ho scritto nel mio post, mi hanno detto che non posso farlo, dopo che ho fatto quello per la retrocamera.
Grazie, gentilissimo. Ho scritto a Carabc usando il nuovo numero Whatsapp che ho trovato, chiedendo proprio un video, ma nessuna risposta per ora.
 
Il video me lo hanno mandato quelli di carabc insieme all'aggiornamento, chiedigli di mandarti anche il video, credimi molto più semplice di quanto sembra.
L'aggiornamento firmware 2.10, come ho scritto nel mio post, mi hanno detto che non posso farlo, dopo che ho fatto quello per la retrocamera.
Ho controllato, versione MCU: CAB119. Quindi, quelli come noi possono solo risolvere il problema retrocamera ma non fare aggiornamenti di sistema?
 
Ho controllato, versione MCU: CAB119. Quindi, quelli come noi possono solo risolvere il problema retrocamera ma non fare aggiornamenti di sistema?
Scusami se ti tormento, ma hai problemi anche con le telefonate nel sistema originale? Io si, anche in questo caso solo tramite Carabac
 
Ragazzi, uno su un gruppo di facebook per toyota chr è riuscito ad aggiornare il firmware come foto.

Screenshot_20240517_065823_Facebook.jpg
Vi metto il link per gemini e ispbooot.

GEMINI
ISPBOOOT

Se qualcuno ha dimestichezza con software e riesce a capire se è valido, ci faccia sapere.
 
sono anch'io su quel gruppo, gli ho chiesto di illustrare la procedura. Se risponde la posto
Ragazzi, uno su un gruppo di facebook per toyota chr è riuscito ad aggiornare il firmware come foto.

Vedi l'allegato 3255
Vi metto il link per gemini e ispbooot.

GEMINI
ISPBOOOT

Se qualcuno ha dimestichezza con software e riesce a capire se è valido, ci faccia sapere
 
Ciao a tutti.. ho preso coraggio e ho aggiornato..

Ho messo i 2 file in una chiavetta da 4gb

Ho provato a fare l’aggiornamento tramite menu ma mi dava errore.. a quel punto non ha più funzionato.. è rimasto bloccato sulla pagina iniziale..

Ho spento la macchina inserito la chiavetta e riacceso la macchina premendo il tastino..
a quel punto si è aggiornato in qualche minuto..

Prime considerazioni..
Sembra risolto il problema dell’audio in chiamata.. ci sono 2 nuovi volumi microfono..
Prima ogni volta che avviavo la macchina dovevo accendere il CarPlay, ora si avvia in automatico..
Prima in una app ( Ds audio, il play store del mio nas) dovevo far partire l’app tramite telefono, facendolo da CarPlay dovevo leggermi ogni volta..

Per ora ho notato queste cose, che erano i miei problemi.. ma lo ho provato solo per una oretta..

Voi lo fate?? Fatemi sapere se notate altro..
 
Mi chiedo solo perché fare un aggiornamento semplice, ogni volta diventa un vero incubo.
Usa il pendrive piccolo, forse esegui il reset, il Carabc che sembra andato in brick, ecc. ecc.
Ma una cosa semplice è così difficile per questi soggetti?
Un file che si possa aggiornare da menu in maniera semplice senza errori o messaggi anomali.
Io adesso sono nella situazione che ha segnalato prima Niele
Carabc che non risponde più
Pendrive piccola in fat32 con i 2 files dentro ma nulla.
Eseguito reset con matita nella parte posteriore ma non avviene nulla….
Attendiamo.
 
Indietro
Alto