buchi in erogazione

no sono frazioni di secondo, sinceramente o acquistato questa macchina perchè mi piace un casino, però la pensavo diversa, quindi fino a quando non ho delle conferme trovo sempre il pelo nell'uvo, se uno che c'è là  la prova e mi dice è cosi che deve andare, va bene e stronzate varie, io mi convinco psicologicamente, e non rompo più le palle. La macchina va però una parte di me è convinta che da 0 a 100 andava più l'altra, esempio per fare un sorpasso con questa ci penso, con l'atra andavo sul sicuro, via giu secchi, dovrò farmi l'abitudine a scalare un paio di marce, se no siamo fermi, non cominciate con la storia del naftaro, per chi non la provata l'ibiza 130 tdi fa paura, esempio stupido con l'ibiza mi attacavo anche con le punto gt (ovviamente vanno di più) però me la giocavo un po, con questa non mi passa per la mente, dico dove devo andare, questione di conferme magari appena mi attacco di nuovo con una punto gt e vedo che ci sto dentro, sono contento e non rompo più, il problema sapete dove è che prima i gaggi con le punto si attacavano con l'ibiza perche sapevano comunque di andare di più, con questa solo a vederla ci pensano, e quindi non riesco a trovare il pollo.
ciaooooooooooooooooooooo
 
E le conferme le cerchi nelle tirate con le punto? :thumbdown

Direi che ci sono tanti altri modi... :tongue:unk:
 
clave ha scritto:
n La macchina va però una parte di me è convinta che da 0 a 100 andava più l'altra
questa secondo me è un illusione dovuta alla botta nel culo dei turbo-nafta..
Hai mai cronometrato lo 0-100 con la tua ex ibiza?
 
Guarda ho cercato su google...
non so se sia il tuo stesso ex-mezzo ma ho trovato sul sito ufficiale seat.

Seat Ibiza 1900cc TDI 130cv
Accelerazione 0-100 ==> 9,3s
Coppia Massima (nm) ==> 310 a 1900rpm

Te credo che la celica ti sembra un chiodo :biggrin2: ma sappi che è solo un impressione che ti viene data dalla minor coppia!
Mi spiego meglio...
Nell'ibiza quello "sparo" da 310nm a 1900rpm ti da la sensazione di decollare... in realtà  sei fermo...
Con la Celica hai una coppia massima di 180nm (che per un aspirato non sono pochi) a 4200rpm...... :wink_smil
Sempre con l'ibiza hai 130cv a 4000rpm....... mentre con la celica ne hai 143 a 6400rpm!!!!! :smile:

La conferma di tutto questo è che nello 0-100 la mia ha fatto 7,94s quando era tutta stock... con pilota + passeggero a bordo :wink_smil

Spero di averti chiarito un pò questi dubbi.... tutte le tue indecisioni sono dovute ai nm che ovviamente ti mancano passando da un TDI a un aspirato :smile: ma la stessa sensazione l'avresti anche se guidassi un S2000 con 240cv...... :biggrin2: sempre incredibile ma è così :blush:
 
ciao è un esempio quello della punto, comunque ho tirato con la stilo centralinata del mio amico a cui stavo davanti tranquillamente, fino alla seconda dietro, dalla terza l'ho passato, io continuo ad essere convinto che sia la mia a non andare, oggi parto per le vacanze, a settembre se ne parla, poi puzza sempre quando tiro, e penso anche che abbia la frizione da rifare, a settembre dal meccanico. A sono andato a tirare di lungo non supera i 210 ( in quinta non arriva neanche a fondo giri se poi butti la sesta muore)
buone vacanze a tutti ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Ultima modifica:
mi dispiace per la tua celichina.... a questo punto inizio anche io a pensare che abbia qualcosa che non va :no:
in ogni caso buone vacanze... ne riparliamo a settembre! :63:
 
clave ha scritto:
in quinta non arriva neanche a fondo giri
Questo è preoccupante!

Ad ogni modo, io ho fatto uno sparo con una classe E320 CDI, che ha 500 Nm di coppia, e gli sono stato davanti con i miei miseri 180 Nm. Ci sarà  rimasto un pò male. Gli sarà  sembrato di decollare, questo è sicuro, 500 Nm sono un'infinità , ma è rimasto comunque dietro. :tongue:unk: E poi vuoi mettere l'emozione che da un motore a 8000 giri contro un turbodiesel che ne fa poco più della metà ? :dev:
 
Mha...guarda...l'altra setimana quello dell'ufficio acquisti sale sù x provarla (a freddo e senza tirare) durante la birrata in ditta prima delle ferie estive...
Io gli faccio notare che lui non è un peso piuma, io peso poco, cmq, e ho il booster x la batteria dietro il sedile passeggere + le staffe lambo montate.
Gli afaccio togliere il TRC x non tagliare potenza in caso di pattinamento nei cambi marcia.
Parte, cambio prima seconda, con slittamente tra una marcia e l'altra, e mi fà  'Sai,ho una guida un po' nervosa!' :rm_shifty :rm_shifty E io 'Ma dai...' :bleh:
Non oltrepassa i 120 o lontanamente i 90-100 orari nelle curve in alcuni casi e nemmeno i 140 in rettilineo (dove io tocco nei primi anche i 140-150 quando proprio vado in stile passeggiata domenicale e i 160-180 in rettilineo con scalate in doppietta o tripletta prima delle curve)...'E dai, non và  male...ma vuoi provare una che và  davvero?' :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty
Intenderà  il suo BMW 320 Touring rimappato??? :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

Mi sà  che la volta che mi incrocia sulla strada gli toccherà  spremere x bene TUTTA la coppia del suo turbonafta x starmi dietro.
Chi mi conosce lo sà ! (citazione sportiva):
 
Mirko Lupidi ha scritto:
magari sei tu ke la fai tragica su dei piccolissimi cali di potenza o strappetti leggeri, difficile sentirli ma ci sono, anke io li sento ma penso siano dovuti per la fasatura variabile che non da' una crescita di potenza omogenea nel'arco del regime giri motore. ma non ne sn sicuro, magari è una stronzarta, se invece hai dei buchi veri e propri allora c'è qualcosa



quoto, l'erogazione della celi è un po' a calci nel culo....
 
Naimah ha scritto:
quoto, l'erogazione della celi è un po' a calci nel culo....
Io ho notato che inizi a notare questi piccoli buchi quando cambi il filtro. Stock mi sembrava perfettamente lineare.
I buchi inoltre si notano solo se scali i giri moooolto lentamente guidando proprio con un filo di gas.
 
Sceriff ha scritto:
Io ho notato che inizi a notare questi piccoli buchi quando cambi il filtro. Stock mi sembrava perfettamente lineare.
I buchi inoltre si notano solo se scali i giri moooolto lentamente guidando proprio con un filo di gas.


Io ora con la mia mod come tocco il gas la coppia è subito lì in tiro: si sentono degli strappi all'aumentare, ma mai dei buchi. I buchi li avevo con il maf sporco....
Pensa che ora se sono in 4a a 50kmh non scalo per sorpassare... :whistling
 
Naimah ha scritto:
Io ora con la mia mod come tocco il gas la coppia è subito lì in tiro: si sentono degli strappi all'aumentare, ma mai dei buchi.
Intendo buchi nel senso di strappetti, come dici tu. E' come se ci fossero delle montagnette nella curva di coppia. In particolare ce n'è uno abbastanza consistente a 6.200 giri esatti. Dite che la devo portare alla toyota a fargli dare una controllata? :biggrin2:
 
Sceriff ha scritto:
In particolare ce n'è uno abbastanza consistente a 6.200 giri esatti. Dite che la devo portare alla toyota a fargli dare una controllata? :biggrin2:
:tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754
 
Sceriff ha scritto:
Intendo buchi nel senso di strappetti, come dici tu. E' come se ci fossero delle montagnette nella curva di coppia. In particolare ce n'è uno abbastanza consistente a 6.200 giri esatti. Dite che la devo portare alla toyota a fargli dare una controllata? :biggrin2:


Ahahaha! 'ritoso!

Comunque le "montagnette" di coppia credo siano dovute dal variatore di fase...

Ah, una domanda per gli esperti: il variatore di fase è elettromeccanico o puramente meccanico? Nel senso...c'è un attuatore oppure viene attivato dalla forza centrifuga?
 
Il variatore di fase dovrebbe essere controllato elettronicamente, a seconda dei valori che le varie sonde leggono, viene regolata la fase per ottenere il miglior rendimento.
 
Boh.... non ci capisco nulla.... Sinceramente credevo che la fase variasse in base al numero di giri, in modo del tutto autonomo.... Mistero.
 
Sceriff ha scritto:
Il variatore di fase dovrebbe essere controllato elettronicamente, a seconda dei valori che le varie sonde leggono, viene regolata la fase per ottenere il miglior rendimento.

Mi risulta sia così. Dovrebbe essere a variazione in tempo reale...perciò se beccate la giornata NO potete scannarlo finchà© volete ma a lui non gliene fregherà  una cippa. :bleh:
 
ciao ragazzi sono in vacanza ma ho trovato un punto internet, sono senza la mia macchina, che palle, ciaoooooooooo
 
Indietro
Alto