buchi in erogazione

clave

TCI Member
Registrato
21 Luglio 2005
Messaggi
58
Età
40
Località
Torino
Ciao, cerco di spiegarmi, esempio i sesta marcia ai 90, comincio a schiacciare leggermente il pedale (poco non affandore il pedale) per prendere maggiore velocità , la lancetta dei giri sale piano è qui che spesso sento dei buchi, una frazione di seocndo e poi continua a salire, come se mancasse benzia per un'attimo. Succede anche a voi? ciaooooooooooooo
 
no a me non succede.... ti consiglio di fare un paio di verifiche:
condizioni del filtro dell'aria
pulizia del dibimetro
una volta fatto questo, un bel reset di centralina
 
Ultima modifica:
anche io avevo gli stessi sintomi...
però a me han cambiato le candele e tutto è tornato ok!
cmq prima di cambiare candele fai quello che ti ha detto HPDxxx
 
In genere la sensazione di buco o "scalino" è data dal debimetro sporco, cosa che non viene MAI controllata nei tagliandi.
 
ok il debimetro come si fa a pulire devo farlo pulire da un meccanico? ora non mi picchiate dove si trova e che cos'è?
grazie ciaooo
 
la macchina è in garanzia chissà  se me lo passano un difetto di questo, voi che di te?
 
clave ha scritto:
la macchina è in garanzia chissà  se me lo passano un difetto di questo, voi che di te?
non lo so... rischi che te lo facciano passare come un problema dovuto all'usura, e quindi ti sostituiscono li dibimetro e te lo fanno pagare (caro)...
non so se ti convenga :blush:
 
Provar non nuoce.

I debimetri i meccanici non li puliscono, generalmente te lo cambiano e costa un bel po' di soldini.

Volendo potresti fargli notare il problema e chiedere di provare la macchina con un nuovo debimetro LORO (che sicuramente avranno) e nel caso te lo fai dare nuovo.

Comunque a meno che non sia prorpio rotto, basta pulirlo.

CIOA
 
usura! 10 giorni che lo presa, mi da intesta, non riesco a trovare una persona di torino per fargliela provare.
 
clave ha scritto:
usura! 10 giorni che lo presa, mi da intesta, non riesco a trovare una persona di torino per fargliela provare.

Scusa ma l'hai presa nuova o usata???
 
clave ha scritto:
Ciao, cerco di spiegarmi, esempio i sesta marcia ai 90, comincio a schiacciare leggermente il pedale (poco non affandore il pedale) per prendere maggiore velocità , la lancetta dei giri sale piano è qui che spesso sento dei buchi, una frazione di seocndo e poi continua a salire, come se mancasse benzia per un'attimo. Succede anche a voi? ciaooooooooooooo
magari sei tu ke la fai tragica su dei piccolissimi cali di potenza o strappetti leggeri, difficile sentirli ma ci sono, anke io li sento ma penso siano dovuti per la fasatura variabile che non da' una crescita di potenza omogenea nel'arco del regime giri motore. ma non ne sn sicuro, magari è una stronzarta, se invece hai dei buchi veri e propri allora c'è qualcosa
 
Indietro
Alto