Info Batteria o Altro Yaris 04 D4D?

Poi scusate.... la batteria non dovrebbe caricarsi da sola?

L'accendo 2 volte al giorno percorrendo 30km per andare e 30km per tornare......
 
La batteria senza dati una spiegazione tecnica (che non saprei) puoi giustamente caricarla perchè ci fai anche 100 km al giorno, ma cosi potrebbe lasciarti benissimo a piedi di punto in bianco!

Magari c'è qualche dispersione o altro..

Per il livello, una volta levati i tappi, devi vedere ad occhio, e arrivare sino a poco sotto l'orlo! (1-2 cm circa)
 
Ciao, ho cambiato la batteria.... provata da 2 meccanici piu il tecnico toyota, dopo 6 anni di accendi e spegni è andata in pensione....

L'ho cambiata in Toyota con una sigillata al gel...

Anche gli altri meccanici generici mi hanno consigliato di prenderla in toyota perchè quelle del supermercato valgono poco.....

Adesso si che romba.....
 
Anche gli altri meccanici generici mi hanno consigliato di prenderla in toyota perchè quelle del supermercato valgono poco.....

Che strano! Forse invece di piastre ed acido all'interno hanno delle stilo ricaricabili :laughing1

E "loro" sono i primi che vedi ancora in tuta da lavoro con 2-3 carrelli pieni di Olio 15W40 in offerta a 10 € per 5 litri che poi ti fanno pagare un botto quando vai a fare il tagliando da loro! E magari te lo spacciano pure per sintetico :no:

Cioè la cosa è palese..quanto costerebbe alla Bosch avere 2 linee di produzione?! Una per al GDO e una per i commercianti al dettaglio..al super costano poco perchè ne ordinano in quantita astronomiche contro le 10 - 15 batterie di un autoricambi..e lo sconto è notevolmente superiore..
Insomma se al supermercato prendi una Bosch vai sul sicuro..potrei capire se prendi una della ursus e la compari ad una Bosch o a una Fiamm..ma la Bosch del Super e dell'autoricambi sono identiche!

Le batterie Toyota non le fa Toyota, saranno della Fiamm, Bosch..come quelle che trovi in giro, al massimo marchiate Toyota! Ma di certo non le fa Toyota :wink_smil Come l'olio motore..è marchiato Toyota ma in realta è Esso..
 
Ultima modifica:
bho avendomi dato un consiglio due meccanici non toyota e senza nessun interesse a farmi comprare quella originale....... secondo me hanno ragione...
poi ognuno è libero di pensarla come vuole..
 
Indietro
Alto