Auris 2.2 D-Cat 5 porte vs Civic 2.2 i-CTDi 5p. Executive DPF

Probabilmente ricordo male, ma un ESP che entra troppo tardi o troppo presto è segno di un non perfetto assetto dell'auto.

.. casomai sarebbe un errato settaggio del ESP: nella fattispecie il "troppo presto" indica che il sistema non attende la reazione del pilota ed interviene subito, il "troppo tardi" significa che a forza di aspettare il pilota.. la macchina si trova in difficoltà ed il recupero del ESP è più gravoso.

Dipende molto da come si intende l'auto, io preferico che intervenga subito e non mi metta alla prova, sarà che adoro guidare in tranquillità con un'auto non da corsa
 
Mi riferivo al messaggio di G0t3n che ho quotato, e che parlava della differenza di assetto fra la Dcat e le altre Auris. La Dcat è più bassa di 1 cm rispetto alle altre Auris, e da quello ho ipotizzato che possa avere un assetto diverso (sempre rispetto alle altre Auris). Non parlavo di Corolla.:wink_smil
Infatti si parlava di Auris.. vabbè io e te ci siamo capiti :63:
 
Ciao Daniele la D-CAT poi l’hai ritirata? Puoi dirci le tue impressioni?

Ciao
 
di motore sicuramente toyota, ma di estetica civic batte toyota dieci a zero per quello che mi riguarda
 
di motore sicuramente toyota, ma di estetica civic batte toyota dieci a zero per quello che mi riguarda

parere personale...

come estetica nella parte frontale sono tutte e due belle, nel posteriore preferisco la Auris perchè è meno "muraglia cinese"

come interni sono tutte e due messe bene..ma la Honda con questa Civic la fà da padrona..migliori gli interni anche se non di tanto!

ciao
 
Beh lunedì ho visto dal vivo la D-CAT e devo dire che con i 17 fa già un'altra figura :smile:
 
Beh lunedì ho visto dal vivo la D-CAT e devo dire che con i 17 fa già un'altra figura :smile:

sara' che mi aspettavo qualcosa di piu' audace(dopo la civic)da toyota, ma non riesco proprio a mandarla giu',se voglio un monovolume mi compro la verso
 
Conclusione
La scelta davvero si dimostra davvero ardua perchè l'ago della bilancia si trova esattamente nel mezzo.
Spero che commentiate questo mio articolo improvvisato, nel quale per altro cerco anche di fare chiarezza sia a me stesso che a mia moglie, dandomi dei motivi, che non siano campanilistici, per poterci aiutare nella scelta.
Ciao a tutti
Daniele[/QUOTE]

Scuasa se mi permetto di inserire una piccola nota alla tua analisi ( forse di parte visto che ho comperato toyota) ma la qualità e la durata nel tempo dove la mettiamo...
 
Conclusione
La scelta davvero si dimostra davvero ardua perchè l'ago della bilancia si trova esattamente nel mezzo.
Spero che commentiate questo mio articolo improvvisato, nel quale per altro cerco anche di fare chiarezza sia a me stesso che a mia moglie, dandomi dei motivi, che non siano campanilistici, per poterci aiutare nella scelta.
Ciao a tutti
Daniele

Beh io ho avuto Honda in passato, e se non sono peggiorati nel tempo devo dire che mi son trovato molto bene.

Per quanto riguarda l'autore del Thread mi rendo conto della difficoltà nella scelta, in quanto "strappo" rispetto alla solita linea oramai inflazionata io sceglierei (per puro estetismo) la Civic ma, devo essere sincero, come motorizzazione non ci son caxxi che tengano, il D-CAT da 1800 in su (una volta rodato) diventa una bestia scatenata, quindi direi Auris.
A questo punto però la domanda viene da sola: faresti molto percorso cittadino o "leggermente extraurbano" ? Perchè se così fosse la coppia a 1500 (anche se poi il propulsore muore a 3300) sarebbe vantaggiosa rispetto ad una coppia a 1900 (di un motore che però gira a 4400 senza piegare la schiena)
In autostrada anche a velocità codice D-CAT > All , considera che a 130 sei a 2300rpm circa, con 400NM pronti e 180CV che scalpitano, tocchi l'acceleratore e decolli.

Rob
 
Beh io ho avuto Honda in passato, e se non sono peggiorati nel tempo devo dire che mi son trovato molto bene.

Per quanto riguarda l'autore del Thread mi rendo conto della difficoltà nella scelta, in quanto "strappo" rispetto alla solita linea oramai inflazionata io sceglierei (per puro estetismo) la Civic ma, devo essere sincero, come motorizzazione non ci son caxxi che tengano, il D-CAT da 1800 in su (una volta rodato) diventa una bestia scatenata, quindi direi Auris.
A questo punto però la domanda viene da sola: faresti molto percorso cittadino o "leggermente extraurbano" ? Perchè se così fosse la coppia a 1500 (anche se poi il propulsore muore a 3300) sarebbe vantaggiosa rispetto ad una coppia a 1900 (di un motore che però gira a 4400 senza piegare la schiena)
In autostrada anche a velocità codice D-CAT > All , considera che a 130 sei a 2300rpm circa, con 400NM pronti e 180CV che scalpitano, tocchi l'acceleratore e decolli.

Rob

Quoto in pieno e comunque l'uso della vettura è prettamente autostradale con circa l'80% della percorrenza.

Ciao
 
Quoto in pieno e comunque l'uso della vettura è prettamente autostradale con circa l'80% della percorrenza.

Ciao

Doh Daniele, se prettamente autostradale il D-CAT è davvero un portento. Va da se che anche la Civic andrebbe super bene, dopo tutto a velocità codice avere 180CV, 400CV o 130CV non fa differenza, sempre a 130KM/h vai.. Il bello stà esclusivamente nella galoppata in accelerazione e nelle sensazioni che ti può dare per brevi momenti, non certo per le performances da pista.

Valuta tu e scegli serenamente, ricordati anche dei costi di bollo e manutenzione ordinaria / consumi

Rob
 
Indietro
Alto