Assetto Avensis

sonub ha scritto:
dimenticavo... purtroppo è una cosa che mi fa imbestialire.
se prendi il libretto di una BMW trovi almeno 10 misure diverse montabili e già  omologate. Quindi devi solamente andare dal gommista e cambiare cerchi e gomme. (se necessario)

Invece la toyota nel libretto ne scrive solo uno però non ti fa nessuna obiezione per montare anche certi molto più grossi... basta che paghi i 110€...
Sono ridicoli... in una Yaris hanno omologato i 17"...

ne puoi fare più di uno in un sol colpo? cerchi da 17", 18" / 2 o 3 tipi di pneumatico con una sola richiesta?
 
Montresor ha scritto:
ne puoi fare più di uno in un sol colpo? cerchi da 17", 18" / 2 o 3 tipi di pneumatico con una sola richiesta?

Si, in genere ti passano 2 misure alternative, quindi conviene richiedere direttamente le 2 che ti interessano.

Al collaudo poi però ti trascrivono SOLO la misura che hai montata sulla vettura.

CIAOOO
 
Rob ha scritto:
rimango ancora dell'opinione che il suggerimento migliore da fornire a Max è quello di mantenere le misure originali (che non son mica piccoline) ed al limite selezionare un tipo di copertura a più alta prestazione od a diversa efficienza (mi sto trovando benissimo con le Michelin Pilot1 per esempio).

Personalmente reputo l'appoggio di Avensis "corposo" già  di natura, esasperarlo potrebbe risultare negativo e comunque non darebbe alcun risultato apprezzabile dal punto di vista di tenuta, faccio notare in particolare che Max si riferiva a irrigidimento di sospensioni non ad aumento esasperato del pneumatico.

Rob

quel che mi stupisce un po' è che in inghilterra hanno cerchi da 18" cerco le gommature...

da noi è 205/55R16
 
Calimerus ha scritto:
Si, in genere ti passano 2 misure alternative, quindi conviene richiedere direttamente le 2 che ti interessano.

Al collaudo poi però ti trascrivono SOLO la misura che hai montata sulla vettura.

CIAOOO

grazie cali, quindi poi dovresti solo rifare il collaudo? :49: thanks :wink_smil
 
La clonclusione è che la toyota si frega un mare di soldi per avere una misura in più sul libretto..
Inviece moltissime altre case... fiatta compresa... ti danno già  la possibilità  di cambiare misura scegliendo tra una grande possibilità  di misure...
Nella ex punto della mamma erano disponibili 6!!! misure diverse.
Nella Yaris Ts 1 sola
 
Indietro
Alto