Ancora a piedi !!!

Praxys ti sono vicino e solidale... ....sta volta col fatto che se la tengono più tempo son sicuro che risolverai definitivamente... ...come già  detto io non mi staccherei da Toyota sia per il discorso prezzi, sia per il fatto che comunque in giro non si sente di molto meglio...

Secondo me ti è capitata la macchina sfigata e vedrai che pressando risolvi tutto.. ...cavolo mi stai mettendo paura anche a me che la ritiro domani la Corolla col tuo stesso motore... ...ma cavolo però, lo monta anche l'Avensis e la RAV4 che è un suv con tutto quello che ne consegue... ...sto 2.0 D-4D da 116cv ha un bel curriculum... ...e anche per questo DEVI pretendere che vada bene!
 
anche io la ritiro domani!! speriamo in bene... l'unico dubbio è che il venditore mi aveva detto che avrei dovuto aspettare 60 giorni e poi in meno di 5 l'ha trovata......
 
Credo di non essere la persona adatta a dare impressioni o consigli imparziali su questa motorizzazione.
Stà  di fatto che tutto quello finora detto è sacrosanta verità .
Il 2.0 D-4D 116CV è un motore collaudato, utilizzato su quasi tutti i mezzi Toyota (Ivi incluso il RAV4) che al 99% dei casi non dà  probblemi di affidabilità .
L'unica cosa a cui starei attento è il momento della consegna.
Squadratevi subito la macchina, con CALMA e LUCIDITA'.
Controllate gli esterni (I paraurti per chi ha fatto instalare i Kit sensori parcheggio) , gli interni (qualità  dell'assemblaggio della plancia).
Controllate TUTTO con CALMA !
La data riportata sui pneumatici è INDICATIVA per capire di che periodo è la vettura.

Ieri ho dovuto prendere 2 TAXI.
Sapete cosa mi sono capitate ?
Una FIAT Stilo familiare (1.9 Multijet) ed una FIAT Stilo familiare (1.9 Multijet).
Visto che i "due" avevano una guida da "arrembaggio" ( :biggrin2: ) e che l'ultimo sentiva musica stile Fast and Fourious ..... :laughing1 :biggrin2: , ho notato quanto i motori nostrani siano potenzialmente più "GENUINI" e meno vuoti ai bassi reggimi rispetto ai Toyota ...... !!!!
O nò, forse mi sbaglio io ........... !
E' il mio motore ad aver esalato l'ultimo respiro ....... :sneaky2:
 
Io ho una Avensis Verso 2.0 d4-d 116cv 7 posti ,ho percorso 114.000 Km e (toccandomi in tutti i posti leciti ed illeciti) finora tranne saltuarie irregolarità  dovute al debimetro ed al filtro gasolio il motore noh ha dato problemi.
 
isoliti ha scritto:
Io ho una Avensis Verso 2.0 d4-d 116cv 7 posti ,ho percorso 114.000 Km e (toccandomi in tutti i posti leciti ed illeciti) finora tranne saltuarie irregolarità  dovute al debimetro ed al filtro gasolio il motore noh ha dato problemi.

Spero con "ardore" che una volta per tutte sistemino stò benedetto "pezzo di ferro" ........!!!
Oggi (stasera) mi chiamano ..............., incrociate le dita per me.
 
Praxys ha scritto:
Spero con "ardore" che una volta per tutte sistemino stò benedetto "pezzo di ferro" ........!!!
Oggi (stasera) mi chiamano ..............., incrociate le dita per me.

SIAMO TUTTI UN GROVIGLIO!!!!
:wink_smil

Certo che se vai sui forum di Pegeout, ti viene da ridere a pensare ai tuoi problemi...

ti lascio 2 Link e un commento:

http://www.quattroruote.it/auto/forums/index.cfm?action=threads&forumid=29

http://www.quattroruote.it/auto/forums/index.cfm?action=messages&threadid=2160

Dal FORUM:
l'utente 407SW
Iscritto: 29/08/05
Messaggi: 11
Scrive:

"RE: delusione peugeot
29/08/05 2:10 PM

al peggio non c'e' limite. Qui a Milano nella sede della Peugeot Italia mi sono sentito dire
1- non siamo capaci di riparare la sua
auto appena acquistata se la venga a riprendere come e'
2- l'auto
sostitutiva non ne ha ditritto
3- dopo oltre 3 mesi me la hanno ridata
(prima andava storta) e quando la ho ritirata
era STRISCIATA sulla
fiancata, si erano smarriti i documenti, era sporca dentro (peli di cane
nel bagagliaio) e fuori, chi l'aveva provata x oltre 300Km si era anche
selezionato le stazioni radio a suo piacimento.
Insomma per oltre un mese
quell'auto era loro.
Siccome l'auto ha girato gommista e carozziere
nell'inutile tentativo Peugeot di scaricare le colpe non si sa neppure chi
sia stato!!!!!
Durante le varie settimane in cui era in officina ho
telefonato ma rispondono una volta ogni 100, scitto fax, mail senza
risposta ...... insomma UNO SCHIFO

"

.. peli di cane?!?!?! :laughing1 :laughing1
 
Recesso contratto di vendita

Se non ti stai burlando di coloro che leggono questo sito e quindi è tutto vero quello che decanti, ti suggerisco di rivolgerti ad un avvocato, se non hai confidenza con lo scrivere giuridico, per chiedere il recesso dal contratto di acquisto, la sostituzione del bene o il rimborso di quanto pagato, defalcato ovviamente l'uso fatto dal suo acquisto.
Quelle elencate sono opzioni a tua scelta, quindi decidi in che modo venirne fuori!
Di seguito ti ho trascritto la Legge che prevede il diritto da me citato.
In bocca al lupo per la sua lettura e interpretazione



Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n. 24
(S.O. alla G.U. n. 57 del 08.03.2002

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
( Visti...)
E m a n a
il seguente decreto legislativo:

Art. 1. - Disciplina della vendita dei beni di consumo
1. Dopo il paragrafo 1 della sezione II del capo I del titolo III del libro IV del codice civile è inserito il seguente paragrafo:
"1-bis. - Della vendita dei beni di consumo.
1519-bis (Ambito di applicazione e definizioni). - Il presente paragrafo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti i beni di consumo. A tali fini ai contratti di vendita sono equiparati i contratti di permuta e di somministrazione nonchà© quelli di appalto, di opera e tutti gli altri contratti comunque finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre.
Ai fini del presente paragrafo si intende per:
a) consumatore: qualsiasi persona fisica che, nei contratti di cui al comma primo, agisce per scopi estranei all'attività  imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
b) beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne:
1) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalità  dalle autorità  giudiziarie, anche mediante delega ai notai;
2) l'acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità  determinata;
3) l'energia elettrica;
c) venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, nell'esercizio della propria attività  imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di cui al comma primo;
d) produttore: il fabbricante di un bene di consumo, l'importatore del bene di consumo nel territorio della Unione europea o qualsiasi altra persona che si presenta come produttore apponendo sul bene di consumo il suo nome, marchio o altro segno distintivo;
e) garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità ;
f) riparazione: nel caso di difetto di conformità , il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita.
Le disposizioni del presente paragrafo si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa.
1519-ter (Conformità  al contratto). - Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità  del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualità  e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità  o sull'etichettatura;
d) sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
Non vi è difetto di conformità  se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità  deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore. Il venditore non è vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui al comma secondo, lettera c), quando, in via anche alternativa, dimostra che:
a) non era a conoscenza della dichiarazione e non poteva conoscerla con l'ordinaria diligenza;
b) la dichiarazione è stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto in modo da essere conoscibile al consumatore;
c) la decisione di acquistare il bene di consumo non è stata influenzata dalla dichiarazione.
Il difetto di conformità  che deriva dall'imperfetta installazione del bene di consumo è equiparato al difetto di conformità  del bene quando l'installazione è compresa nel contratto di vendita ed è stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilità .
Tale equiparazione si applica anche nel caso in cui il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, sia da questo installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità  esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità , il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità  del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Ai fini di cui al comma terzo è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità ;
b) dell'entità  del difetto di conformità ;
c) dell'eventualità  che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
Dopo la denuncia del difetto di conformità , il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia già  richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia già  richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
Un difetto di conformità  di lieve entità  per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà  diritto alla risoluzione del contratto.
1519-quinquies (Diritto di regresso). - Il venditore finale, quando è responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformità  imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva.
Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore, può agire, entro un anno dall'esecuzione della prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.
1519-sexies (Termini). - Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformità  si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformità  entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità  che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già  a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità .
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purchè il difetto di conformità  sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.
1519-septies (Garanzia convenzionale). - La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalità  indicate nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicità .
La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare:
a) la specificazione che il consumatore è titolare dei diritti previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti;
b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e l'estensione territoriale della garanzia, nonchà© il nome o la ditta e il domicilio o la sede di chi la offre.
A richiesta del consumatore, la garanzia deve essere disponibile per iscritto o su altro supporto duraturo a lui accessibile.
La garanzia deve essere redatta in lingua italiana con caratteri non meno evidenti di quelli di eventuali altre lingue.
Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi secondo, terzo e quarto rimane comunque valida e il consumatore può continuare ad avvalersene ed esigerne l'applicazione.
1519-octies (Carattere imperativo delle disposizioni). - E' nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformità , volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal presente paragrafo. La nullità  può
essere fatta valere solo dal consumatore e può essere rilevata d'ufficio dal giudice.
Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilità  di cui all'articolo 1519-sexies, comma primo, ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno.
E' nulla ogni clausola contrattuale che, prevedendo l'applicabilità  al contratto di una legislazione di un paese extracomunitario, abbia l'effetto di privare il consumatore della protezione assicurata dal presente paragrafo, laddove il contratto presenti uno stretto collegamento con il territorio di uno Stato membro dell'Unione europea.
1519-nonies (Tutela in base ad altre disposizioni). - Le disposizioni del presente paragrafo non escludono nà© limitano i diritti che sono attribuiti al consumatore da altre norme dell'ordinamento giuridico".

Art. 2. - Norme transitorie
1. Le disposizioni di cui all'articolo 1 non si applicano alle vendite dei beni e ai contratti equiparati per i quali la consegna al consumatore sia avvenuta anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto.
2. Fino al 30 giugno 2002, le disposizioni di cui all'articolo 1519-septies del codice civile, introdotto dall'articolo 1 del presente decreto, non si applicano ai prodotti immessi sul mercato prima della data di entrata in vigore del presente decreto.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà  inserito nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.
 
Interessantissimo mmt-cercasi!
Stò leggendo ma un pezzo alla volta.
Mi cambiano tutto il motore e se voglio mi fanno un'ottima valutazione :wink_smil per sostituire vettura.

Per "l'autenticità " di quanto stò passando ( :ranting2: ), se frequentassi più spesso il forum :cheers: (E dai, uno che se ne esce con un documento lungo un chilometro pensa che "recensioni" o più semplicemente "chiacchere trà  amici" potrebbe fare :cheers: ) avresti notato che ho postato dei video che mostravano "rumori" e cose che nessuno dice di sentire quando sei in marcia.
Ti consiglio di cercarli e farmi sapere cosa ne pensi !!!! :blush:

Ma a questo punto credo di sostituire macchina vista la possibilità  offerta !!! :rm_pig:


EDIT: EDIT: EDIT:
Ecco uno dei tanti filmati "esaustivi" che credo tolgano ogni dubbio ai più "scettici":

http://rapidshare.de/files/4501143/Rumore.mpg.html

Lo gradite ? :wink_smil
 
Ultima modifica:
Praxys ha scritto:
Interessantissimo mmt-cercasi!
Stò leggendo ma un pezzo alla volta.
Mi cambiano tutto il motore e se voglio mi fanno un'ottima valutazione :wink_smil per sostituire vettura.

Per "l'autenticità " di quanto stò passando ( :ranting2: ), se frequentassi più spesso il forum :cheers: (E dai, uno che se ne esce con un documento lungo un chilometro pensa che "recensioni" o più semplicemente "chiacchere trà  amici" potrebbe fare :cheers: ) avresti notato che ho postato dei video che mostravano "rumori" e cose che nessuno dice di sentire quando sei in marcia.
Ti consiglio di cercarli e farmi sapere cosa ne pensi !!!! :blush:

Ma a questo punto credo di sostituire macchina vista la possibilità  offerta !!! :rm_pig:


EDIT: EDIT: EDIT:
Ecco uno dei tanti filmati "esaustivi" che credo tolgano ogni dubbio ai più "scettici":

http://rapidshare.de/files/4501143/Rumore.mpg.html

Lo gradite ? :wink_smil


Hai mai pensato di venire qui da me a padova(in treno pero'! :bleh: ) e mettere un cero al S.Antonio? :biggrin2:
 
Coraggio,
e ricorda che i 5 anni di garanzia sono un valore aggiunto irrinunciabile.
Tenendo conto che una macchina possa dare problemi numerose volte (sic)
pensa se avresti dovuto pagare di tasca come ho fatto io con quei C.....NI
della OPEL.

Saluti.
:smile:
 
x praxys

Mi piace sottolineare che io sono un assiduo frequentatore del forum sin dalla data di iscrizione al club, che come denota lo stesso nick è avvenuto nei tempi in cui le attese della mmt erano bibliche. Leggo sempre tutto, anche le chiacchiere da bar che frequentemente vengono postate, ma non ho ne il tempo, ne la voglia di parteciparvi, soprattutto quando l'argomento è relativo alle "migliorie" estetiche o le "perversioni" legate alle prestazioni.
Su argomenti "seri" , qualche volta, ho anche postato!

Per quanto riguarda il link da te suggerito, ti trascrivo la risposta ottenuta:

You have requested the file Rumore.mpg (15141108 Bytes). This file has been downloaded 10 times already.
IMPORTANT: Download-accelerators are only supported with a PREMIUM-Account!

This IP xx.xx.xxx.xx is not allowed to use the free-service anymore today. We detected very extreme downloads. Don't worry! This has not to be your fault.
Maybe you use a proxy-server. PREMIUM-Accounts are of course not affected by this ban

Tradotto significa che non posso scaricarlo perchè il mio pc è collegato ad un server proxy. Se hai un altro posto dove poterlo prelevare, sarò ben lieto di "provare" la sensazione.
Buona Corolla.
 
mmt_cercasi ha scritto:
Mi piace sottolineare che io sono un assiduo frequentatore del forum sin dalla data di iscrizione al club, che come denota lo stesso nick è avvenuto nei tempi in cui le attese della mmt erano bibliche. Leggo sempre tutto, anche le chiacchiere da bar che frequentemente vengono postate, ma non ho ne il tempo, ne la voglia di parteciparvi, soprattutto quando l'argomento è relativo alle "migliorie" estetiche o le "perversioni" legate alle prestazioni.
Su argomenti "seri" , qualche volta, ho anche postato!

Wow! uno degli iscritti presenti ma invisibili :63: è vero che ci siete anche voi :smile: chissà  che razza di impressione avete di questa banda di matti... :wink_smil
ciao ciao
 
Auto sostituita.
Da oggi sono possessore di una Ford Focus 2.0 136 CV (Diesel).
Ma il forum non lo lascio.
Grazie a tutti :cheers:
 
Ultima modifica:
mmt_cercasi ha scritto:
Mi piace sottolineare che io sono un assiduo frequentatore del forum sin dalla data di iscrizione al club, che come denota lo stesso nick è avvenuto nei tempi in cui le attese della mmt erano bibliche. Leggo sempre tutto, anche le chiacchiere da bar che frequentemente vengono postate, ma non ho ne il tempo, ne la voglia di parteciparvi, soprattutto quando l'argomento è relativo alle "migliorie" estetiche o le "perversioni" legate alle prestazioni.
Su argomenti "seri" , qualche volta, ho anche postato!

Per quanto riguarda il link da te suggerito, ti trascrivo la risposta ottenuta:

You have requested the file Rumore.mpg (15141108 Bytes). This file has been downloaded 10 times already.
IMPORTANT: Download-accelerators are only supported with a PREMIUM-Account!

This IP xx.xx.xxx.xx is not allowed to use the free-service anymore today. We detected very extreme downloads. Don't worry! This has not to be your fault.
Maybe you use a proxy-server. PREMIUM-Accounts are of course not affected by this ban

Tradotto significa che non posso scaricarlo perchè il mio pc è collegato ad un server proxy. Se hai un altro posto dove poterlo prelevare, sarò ben lieto di "provare" la sensazione.
Buona Corolla.

Mi piace constatare che c'è anche chi pensa di scrivere poco ma "buono" e di sostanza.
Ma da quando frequento questo forum di "matti" :biggrin2: mi sono dovuto convertire.
Sarebbe bello che , in presenza di maggior tempo a disposizione, lo facessero tutti gli utenti "ombra".
Tanti ma buoni !!! :cheers:

Pultroppo non conosco un altro modo per trasmettere o linkare il file.
In estremis MSN ..... :wink_smil
 
mmhh sarà  fortunato il futuro possessore della tua cory :laughing1
Ora potrai fare un bel paragone USA-Japan!
 
Indietro
Alto