Ancora a piedi !!!

praxi ==> per cortesia... mi faccia il pieno di gasolio....
benzinaio ==> vedo che ha le spazzole tergilunotto rovinate le cambio?
praxi ==> no lasci stare, mi cambi piuttosto la turbina che ha già  200km

:tongue:ost-3754

ovviamente si ride per non piangere... direi che è davvero una sfiga assurda!
Fossi in te chiederei la sostituizione completa dell'auto! :dry:
 
HPDxxx ha scritto:
praxi ==> per cortesia... mi faccia il pieno di gasolio....
benzinaio ==> vedo che ha le spazzole tergilunotto rovinate le cambio?
praxi ==> no lasci stare, mi cambi piuttosto la turbina che ha già  200km

:tongue:ost-3754

ovviamente si ride per non piangere...

:tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754
 
HPDxxx ha scritto:
praxi ==> per cortesia... mi faccia il pieno di gasolio....
benzinaio ==> vedo che ha le spazzole tergilunotto rovinate le cambio?
praxi ==> no lasci stare, mi cambi piuttosto la turbina che ha già  200km

:tongue:ost-3754

ovviamente si ride per non piangere... direi che è davvero una sfiga assurda!
Fossi in te chiederei la sostituizione completa dell'auto! :dry:

Ma sì dai, sdrammatiziamo un pò.
Mi è capitato di incontrare una persona molto soddisfatta del D4-D, e visto che tutti ne parlano bene sono sicuro che sarà  così.
Domani dovrebbero farmi sapere qualcosa .......... :46:
 
... capperi e cavolini...
:fear2:

...come si temeva, risolvere il guasto senza trovarne la causa, può portare nuovamente al punto di partenza...
Credo sia tuo diritto, pretendere la sostituzione dell'auto...
Puoi sicuramente decidere di sostituirla, ma credo che alla fine non ci guadagneresti nulla, solo ci perderesti...
A mio avviso, potrebbe essere conveniente provare la strada della sensibilizzazione di Toyota Italia... piantando la grassica GRANA SPESSA...
:naughty:
Certo è che non hai nulla da perdere... se ti sbarazzi semplicemente dell'auto, invece, ... che dici?
:no:
 
Praxys ha scritto:
Il BlueDiesel l'avrò messo solo un paio di volte.
Normalmente Diesel "Normale" .... :wink_smil

Ah, ok.
Perchè il mio concessionario mi ha vivamente sconsigliato (per usare un eufemismo!) di non usarlo, in quanto hanno avuto diverse macchine a cui si à© rotto il motore (me l'ha detto così alla buona senza specificare quale parte) e che utilizzavano il blue diesel dell'Agip.
 
Per Gemini, stò facendo le mie valutazioni ...... :smile:
Vedremo cosa deciderò, ma tutto senza mettermi troppo fretta.
Posso anche aspettare qualche mese e vedere il mercato come evolve.

Per delk73, sapevo la stessa cosa.
Più che rotture sapevo che si "intasavano" i filtri del Diesel e si "imbrattava" il Turbo.
Un paio di volte massimo poi ho evitato, anche visti i costi ..... :fear2:
 
Dei due precedenti turbo non si era saputo il motivo della rottura?

Non è che non funziona il circuito di lubrificazione?? :dry:
 
Calimerus ha scritto:
Dei due precedenti turbo non si era saputo il motivo della rottura?

Non è che non funziona il circuito di lubrificazione?? :dry:

Io spero che, visto che siamo alla terza turbina, non si limitino a pensare "eh cazzolina che jella, un turbo difettoso" ma che indaghino sulla CAUSA che ha portato alla rottura.. magari è un pezzo da 5€ che non fa il suo dovere.

Rob
 
Anche secondo me la causa della rottura del turbo deve esseere un'altra... non è possibile romprere un turbo 3 volte. :blink:

Hai mai pensato di scrivere alla Toyota Italia e ad una rivista specializzata (Auto o 4R)? In genere con la pubblicità  negativa su un giornale si muovono con più decisione... io lo farei.
 
Come se ci ho pensato !!!! :ranting2:
Ed ho anche inviato una lettera alla Sede che mi ha gentilmente pregato di portare la macchina nell'officina "X".
Adesso vediamo cosa succede ..... :rm_shifty
Stavolta, se non altro, hanno detto di lasciare la macchina per qualche giorno ..... :rm_shifty

Le altre volte , in realtà , hanno imputato le colpe solo a Turbo e Centralina (Cambiati entrambi).
Anche il debimetro (Flussometro) è stato cambiato in Garanzia.
Il filtro del Diesel controllato e qualcosa hanno visto anche collegando la macchina al "computer" ......... :shifty:

Aspetto con ANSIA e Vi farò sapere.
Tanto inizio a sfiduciarmi ugualmente.
Finirà , conoscendomi, che prima o poi cambio vettura ......... :shifty:
 
Praxys ha scritto:
Come se ci ho pensato !!!! :ranting2:
Ed ho anche inviato una lettera alla Sede che mi ha gentilmente pregato di portare la macchina nell'officina "X".
Adesso vediamo cosa succede ..... :rm_shifty
Stavolta, se non altro, hanno detto di lasciare la macchina per qualche giorno ..... :rm_shifty

Le altre volte , in realtà , hanno imputato le colpe solo a Turbo e Centralina (Cambiati entrambi).
Anche il debimetro (Flussometro) è stato cambiato in Garanzia.
Il filtro del Diesel controllato e qualcosa hanno visto anche collegando la macchina al "computer" ......... :shifty:

Aspetto con ANSIA e Vi farò sapere.
Tanto inizio a sfiduciarmi ugualmente.
Finirà , conoscendomi, che prima o poi cambio vettura ......... :shifty:

Beh guarda Prax,

io provengo da un lungo utlizzo di auto aziendali (flotta aziendale) e ne ho avute un pò di tutti i tipi e di tutte le marche: capisco benissimo cosa intendi quando hai anche paura a mettere le chiappe su una macchina perchè la reputi inaffidabile, a me su Alfa Opel Renault Volvo non mi ci vedranno mai più, su Audi VW BMW scordatelo anzitempo anche solo per i costi che applicano per ogni servizio di manutenzione programmata (son fuori di cervello).. Ho trovato per mia fortuna Toyota, me ne sono innamorato qualche anno fa probabilmente anche grazie ad un concessionario che non solo mi coccola ma che mi fa sentire assolutamente "GARANTITO" da ogni tipo di problema, ho 5 anni contro tutto... ma chi me lo fa fare di cambiare? La tua Corolla molto ma molto probabilmente ha un difetto diverso dal turbo non ancora riconosciuto, non ci son cazzi che tengano, fai pressione con la sede madre, cambia concessionario/officina piuttosto ma dai retta... non cambiare marchio, fino a che il rapporto qualità /prezzo sarà  quello attuale almeno.

Rob
 
Rob ha scritto:
Beh guarda Prax,

io provengo da un lungo utlizzo di auto aziendali (flotta aziendale) e ne ho avute un pò di tutti i tipi e di tutte le marche: capisco benissimo cosa intendi quando hai anche paura a mettere le chiappe su una macchina, ecc.ecc............................................................................................. La tua Corolla molto ma molto probabilmente ha un difetto diverso dal turbo non ancora riconosciuto, non ci son cazzi che tengano, fai pressione con la sede madre, cambia concessionario/officina piuttosto ma dai retta... non cambiare marchio, fino a che il rapporto qualità /prezzo sarà  quello attuale almeno.

Rob

Concordo pienamente con Rob. La Corolla di Praxys ha sicuramente un problema che non è stato ancora individuato e che non riguarda certo la turbina. E questo, senza voler tirar fuori discorsi sulla statistica e sulle probabilità .
Cambia concessionario e continua a far pressione alla TOYOTA,chiedendo eventualmente anche l'intervento di un suo Ispettore al quale esporre tutta questa sfortunata storia.
 
Veramente non sò come ringraziare tutti Voi che mi state dimostrando solidarietà  ed amicizia.
Vi ascolto ed accolgo le vostre considerazioni/consigli come farei con un "vecchio" amico.

GRAZIE A TUTTI ! :cray:
Spero presto di risolvere DEFINITIVAMENTE :cray: .... .
 
Sono stato contattato dall'assistenza.
Devono tirare giù tutto il motore perchè sembra ci sia qualcosa che non và  nei "condotti" .... !
Non chiedetemi quali perchè nonmi è stato detto.
Minimo 2/3 giorni senza macchina.

A metà  mese mi vado a vedere (e provare) la Grande Punto :wink_smil
 
la grande punto è gia' uscita! è carina anche se i prezzi non sembrano cosi' economici come si sperava!
gia' che sentire uno che passa da Toyota a Fiat proprio per l'affidabilità  fa proprio clamore!!!!! :blink:

Comunque direi che confermo quello che è stato ripetuto piu' volte, è sicuramente qualcosa che danneggia le turbine! e l'officina ti ha sostuito le turbine senza individuarne la causa! :thumbdown
non ho sentito purtroppo in italia situazioni dove sostituiscono il veicolo, in questi casi ho sentito di una permuta con auto nuova con forte sconto, ma non lritengo giusto che ci debba rimettere il cliente, i soldi te gleli hai dati buoni mica difettosi!!! :shifty:
Tieni conto che il d 4d muove anche il RAV4 piu pesante e usato a volte (non da tutti) in condizioni gravosi, e funziona egregiamente!
nonostante tutto non posso che capire che tu ti sia rotto le balle di restare a piedi, per questo sono con te ! :cheers:

PS richiedi l'auto sostitutiva! è il minimo che tu possa chiedere! :ranting2:
 
Ultima modifica:
andreax ha scritto:
la grande punto è gia' uscita! è carina anche se i prezzi non sembrano cosi' economici come si sperava!
gia' che sentire uno che passa da Toyota a Fiat proprio per l'affidabilità  fa proprio clamore!!!!! :blink:

Comunque direi che confermo quello che è stato ripetuto piu' volte, è sicuramente qualcosa che danneggia le turbine! e l'officina ti ha sostuito le turbine senza individuarne la causa! :thumbdown
non ho sentito purtroppo in italia situazioni dove sostituiscono il veicolo, in questi casi ho sentito di una permuta con auto nuova con forte sconto, ma non lritengo giusto che ci debba rimettere il cliente, i soldi te gleli hai dati buoni mica difettosi!!! :shifty:
Tieni conto che il d 4d muove anche il RAV4 piu pesante e usato a volte (non da tutti) in condizioni gravosi, e funziona egregiamente!
nonostante tutto non posso che capire che tu ti sia rotto le balle di restare a piedi, per questo sono con te ! :cheers:

PS richiedi l'auto sostitutiva! è il minimo che tu possa chiedere! :ranting2:

Non sostituiscono il veicolo, normalmente, in quanto sostituendo il propulsore risolvono il problema :wink:
Cmq sia Prax è buona norma, quando si ha un guasto, risalire alla causa generante e non limitarsi alla sostituzione della parte guasta.. probabilmente hanno pensato in prima istanza ad un difetto della turbina, ma alla rottura della seconda avrebbero già  dovuto mettere il tutto sotto al microscopio. A mio modesto avviso l'officina che ha seguito il tuo caso è stata "superficiale".

Rob
 
Indietro
Alto