Ancora a piedi !!!

oh praxys quanto mi spiace :no:

vabbè dai viva la nuova macchinina! e che ti riempia di soddisfazioni! :63: :63: :63: :63: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
 
just do it ha scritto:
mmhh sarà  fortunato il futuro possessore della tua cory :laughing1
Ora potrai fare un bel paragone USA-Japan!

Hanno trovato dei residui metallici (palette del primo Turbo ?) che sono arrivati fino al catalizzatore rovinandolo.Hanno trovato il tratto di "uscita" del Turbo verso lo scarico ( ? ) internamente deformato e fortemente "rigato" (dagli stessi pezzi trovati nel catalizzatore ?).
Mi hanno sostituito tutto quello che hanno trovato daneggiato e alla fine si sono pure complimentati di come avevo fatto il rodaggio perchè non avevano mai sentito un motore D-4D 116CV andare così bene ..... :fear2: !!!
Appena presa ci ho percorso 1700 Km constatando che i consumi medi (dopo opportuno azzeramento del TRIP Computer) seggnavano 10 Km/l.
Ho riazzerato la media e ci ho fatto altri 3000 km e rotti e segnava 22 Km/l.
Il Turbo entrava a 2000 / 2200 giri e si esauriva intorno ai 3700 / 3800.

Oltre tutto hanno sostituito Centralina, Flussometro , filtri (Olio, Gasolio ed Aria) e liquido radiatore.

Detto ciò ho deciso di interrompere tutti i rapporti.
Dopo 10 mesi di vita operativa e tanti "grattacapi" ...... !
Per ora ho percorso solo 600 Km con la nuova Ford e devo dire di potermi dichiarare soddisfatto anche se è presto per dirlo.
La Focus soffre molto meno dei rumori "aereodinamici" rispetto alla Corolla ed ha una sensibilità  stradale più accentuata.
Il cambio, mi sia permesso dirlo, non'è da "camion" con rapporti corti e precisi fin da subito.
La pedaliera è "allineata" e la posizione di guida ottima.
La visibilità  peggiore delle Corolla ma un'impianto di condizionamento superiore.
La qualità  generale che si percepisce a bordo è inferiore anche se di poco alla Corolla ma la sensazione di sicurezza è analoga se non superiore.
Ma è presto per tirare conclusioni.
Il mio cuore rimarrà  sempre Toyota, ma non oggi.

Un saluto :tongue:unk:
 
Mi spiace che hai cambiato auto, ma effettivamente era necessarrio.
Auguri per la nuova Focus! :cheers: :cheers:

Aspettiamo, dopo qualche giorno/settimana di utilizzo prova, almeno un round dei tuoi post "Impressioni di guida" per fare cosi' un confronto approfondito Corolla/Focus. :wink_smil

Ovviamente escluso motore, visto che la tua corollina era leggermente difettosa. :biggrin2:

Ciao!
 
....non so se essere contento o no per Praxys.....
contento certamente perchè finalmente non dovrà  viaggiare con la preoccupazione di rimanere a piedi da un momento all'altro, per contro non vorrei proprio che abbandonasse il forum solo per aver cambiato auto. i tuoi giudizi imparziali e precisi saranno di supporto ed aiuto per tutti.
certamente ti faccio i miei più sinceri complimenti per la scelta fatta e ti auguro lunghi viaggi in santa pace.....
col cuore...ciao!
 
Caro Praxys, non vorrei essere una voce fuori dal coro,ma,sinceramente mi sembra che tu ti sia arreso troppo presto,e,cosa strana,soprattutto dopo che ti hanno sostituito tutta quella roba! Io sarei andato a fondo con questa storia perchè i soldi che gli hai dato (non importa se cash,o, a rate) sono VERI,e loro in cambio ti hanno dato una Corolla....FINTA.... che non funzionava a dovere! Stando a Roma avresti avuto la possibilità  (come avrei fatto io al tuo posto) di andare a rompere le scatole a qualcuno dei pezzi grossi (del "customer satisfaction) della TOYOTA Italia (oltre a scrivere a vari giornali e a trasmissioni tipo "Mi manda Rai3"), fino ad arrivare magari ad un gentlmen agreement, del tipo: sostituzione con una nuova Corolla dietro versamento di una piccola differenza (è capitato a tante persone,anche con altre CASE).
Posso capire che la paura di incappare in una 4' rottura del motore/turbina sia stata determinante nella tua scelta (che,quindi,giustifico in parte),ma, una persona come te (preparato tecnicamente,innamorato della Corolla,e,anche combattivo!) forse avrebbe dovuto concedere/rsi un'ultima chance. E soprattutto avrebbe dovuto concederla alla Corolla,che,a mio modesto avviso è superiore per molti aspetti alla Focus. Riguardo la meccanica,nulla da eccepire: per forza,in realtà  è Peugeot-Citroen!!! Con questo motore non avrai sicuramente problemi,ma,come puoi immaginare,ogni tanto,anche in casa Peugeot-Citroen capita un motore sfortunato (non sarà  il tuo.....tranquillo! :tongue:unk: ).
Spero e credo che tu non ci abbia rimesso molto,dando in permuta la tua Corolla (chissà  a chi andrà  questo fortunato modello?!! :sick: ),e,nonostante io non apprezzi la nuova Focus (sono stato possessore di varie FORD,ma questa non mi piace per niente....meglio la 1' serie) perchè troppo anonima,non posso che augurarti tanti km senza inconvenienti. :63:
Con simpatia
 
praxys non hai perso il vizio di inseguirmi....prima con la corolla...ora con la ford che possediamo in famiglia!!!!

noi però abbiamo la escort che non è nient'altro che il modello precedente alla focus.

Quindi per me rimarrai sempre colui che mi ha sempre rincorso in fatto di auto ma che per ora non mi ha ancora raggiunto!!!!
 
oddio Prax....son tornato da poco ma ti ritrovo punto e da capo :bohhhh....anzi,ormai hai proprio voltato pagina(vedi Ford Focus)

certo per te e i tuoi nervi è un bene questo cambiamento....meno per l'immagine Toyota,incapace di accontentare un buon cliente :no::thumbdown:tongue:otevano aspettare che le parti metalliche che ballavano tra i tuoi condotti entrassero nell'abitacolo così,magari,decidevano di cambiarti pure la tappezzeria :rm_shifty:rm_shifty e che cavolo....hanno fatto proprio i bastardi!!!

cmq,per la Focus,come linea era sicuramente meglio la precedente,però,da come ne parli,forse hanno migliorato tutto il resto....lo spero proprio per te perchè ti meriti un'auto,innanzitutto,che cammini e che si fermi SOLO QUANDO LO DECIDI TU!!!!!!!!!

daje Praxys...che se fai il bravo e fai un bel rodaggio,poi festeggiamo con una bella mangiata dalle nostre parti(che sarebbe pure ora,se no i Toyotari del nord ci fregano in quanto a organizzazione :biggrin2::biggrin2::biggrin2:......scherzo,le feste si fanno sempre per tutti,più si è meglio è :wink_smil).............
.....anzi,magari conosci qualke bell'agriturismo dalle parti di Roma nord,visto che mi pare bazzichi spesso verso Rieti :dev::dev:
 
Indietro
Alto