Aiuto per telecamera retro

Ciao botia,
anche io sono molto interessato: alla fine come hai fatto? Ti e' bastato collegare la RCA della telecamera, alimentata dalla retro, ai due ultimi pin del connettore da 20pin dietro al 9010?

Grazie,
Tent.
 
up (almeno che marca e modello di telecamera posteriore hai preso poi?)
 
Io l'ho messa sul b9001..ci ho perso un bel po di tempo per capire ma ce l'ho fatta e funziona allá grande.. Solo che ho la foto del cablaggio sul PC di casa e sonó all'estero per lavoro. Rientro x qualche gg in Italia il 14 Maggio, spero di ricordare di allegare il Tutto per condividerlo con chi ne avesse bisogno.

Inviato dal mio K8 utilizzando Tapatalk
 
Io l'ho messa sul b9001..ci ho perso un bel po di tempo per capire ma ce l'ho fatta e funziona allá grande.. Solo che ho la foto del cablaggio sul PC di casa e sonó all'estero per lavoro. Rientro x qualche gg in Italia il 14 Maggio, spero di ricordare di allegare il Tutto per condividerlo con chi ne avesse bisogno.

Inviato dal mio K8 utilizzando Tapatalk

wow, si sarebbe fantastico grazie!
non ti preoccupare attendero' con ansia.. :wink:
ma quindi e' tutto "solo" una questione di cablaggi nel capire dove va attaccato il segnale della telecamera il problema?

tent
 
wow, si sarebbe fantastico grazie!
non ti preoccupare attendero' con ansia.. :wink:
ma quindi e' tutto "solo" una questione di cablaggi nel capire dove va attaccato il segnale della telecamera il problema?

tent

Se vuoi ti posso postare lo schema del b9004. Anche li funziona.


Inviato dal mio new iPhone
 
si ti ringrazio! e' sempre con quel connettore da 20pin anche nel b9004?
 
wow, si sarebbe fantastico grazie!
non ti preoccupare attendero' con ansia.. :wink:
ma quindi e' tutto "solo" una questione di cablaggi nel capire dove va attaccato il segnale della telecamera il problema?

tent

dafter sei la mia ultima speranza.. il cablaggio di bitphone non sembra avere corrispondenza con il B9010.. a sto punto non so se nemmeno col tuo B9001.. lui aveva proprio un altro connettore..
io oggi ho provato di tutto con i 4 pin famosi in fondo al connettore da 20 (CN703-20p) e non sono riuscito anche provando tutte le combinazioni..
Leggo oltretutto 2.6V tra 20 (W che credo essere il segnale) e 10 (R credo massa), leggo sempre 2.6V anche tra 9 (B, che credevo essere il voltaggio per la camera di serie quindi in teoria avrei dovuto vederci 7V circa..)
Ho anche provato a ponticellare 10 (R) e 19 (W/B) mentre il 19 (W/B) da solo non sembra dar niente.. manco massa
Inizio a temere non si possa fare proprio.. :frown:

tent

PS: considera questa immagine per il pinout e le lettere.. che altrimenti ognuno ha un rieferimento diverso.. :wink:
http://oi62.tinypic.com/2eusbxe.jpg
 
qui si vede pure che nel connettore 20p i famosi 4pin sono chiaramente schermati per video a parte
i vari sensori velocita', retromarcia etc passano pari pari
e i 5 pin del microfono per il vivavoce BT sono quelli nero bianco blu arancione e rosso invece

http://epinio.de/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=5798&g2_serialNumber=1

perche' poi il microfono e la videocamera vangano replicati in quel grande connettore piatto rettangolare da 24 pin di cui non tutti popolati e' un mistero.. qualcuno sa il codice del connettore in questione? usando solo E54 non si trova nulla

cmq ho capito che andro' di tns510
 
Bene, come promesso, ecco le foto del cablaggio che permette il funzionamento della telecamera sul B9001
Il giallo (pin in alto a destra) è il positivo del segnale video, il bianco (basso a sinistra) il negativo.. Ed il nero (basso a destra), alla prima attivazione della retro, l'ho dovuto collegare a massa del telaio autoradio.. Mi rimanevano dubbio se magari questo cavo (nero) vada bene collegandolo direttamente con il negativo della telecamera (bianco). Ovviamente la telecamera va alimentata prendendo alimentazione dai cavi della lampada della retro.

c57cf9b2e146f4c7c84e4a6254adab30.jpg


8eb5ce98c055b8ab54a0a8623d1b244e.jpg


77e1b8bbb8827a6c4b2f50937e4e11e5.jpg
 
Ciao, solo 2 domande i 3 fili bianco, giallo e nero provengono direttamente dalla telecamera? Chi tipo di connettori hai usato visto che ti sei collegato ai pin del B 9001. Grazie in anticipo.
 
Ciao, l'ho scritto, il giallo ed il bianco sono rispettivamente i due poli + e - del segnale video delle telecamera.. Pertanto si seduce che provengono da quest'ultima.
Il nero, come scritto, l' ho collegato a massa del nav stesso..prendi alla lettera quanto ho scritto e non avrai possibilità di errore
 
Indietro
Alto