AIRBOX - Help!!!

Prova ad andare da qualche preparatore e t saprà  spiegare come stanno le cose,prima d andare in toyota che magari t fanno storie per il lavoretto che hai fatto!
 
se vado in toyota metto su l'airbox della yaris di mia mamma.. :whistling

così mi leggono il codice d'errore..
 
wild84 ha scritto:
se vado in toyota metto su l'airbox della yaris di mia mamma.. :whistling

così mi leggono il codice d'errore..

Ma se rimonti l'airbox originale la spia si spegne..........
 
Dovresti andare a tentativi...

1. Resetti il tutto,lasciando com'è adesso,staccando per un 15 min circa il neg della batteria...e provi l'auto per un pò e vedi se s riaccende la spia...sempre che si sia spenta dopo aver tolto alimentazione.

2.Se s accende disalimenti di nuovo il tutto e stavolta provi ad andare in giro ma rimontando l'air-box originale.Se la spia stavolta nn s accende significa che nn va bene la soluzione d tomotto :wink_smil
 
Raga, la spia si spegne solo con un bel reset... Se rimetti l'airbox originale senza aver resettato, la spia non ti sparirà  certamente... Un piccolo consiglio: non girare con la CEL accesa, è rischioso perchè potresti non renderti conto di girare con una carburazione errata (e nel tuo caso, al 99% stai girando magro...) e ritrovarti delle belle sorpresine, tipo le candele con l'elettrodo bianco... Questo te lo dico per esperienza personale a seguito di mille prove col CAI sulla mia T23...
Quindi, occhio... Ed una volta rimesso tutto ok, dai una controllata alle candele che siano ok... :63:
 
ok..allora..ho fatto un reset della centralina e effettivamente si è spenta la spia..ho anke percorso 200 km e nn è successo niente..
la spia mi si è accesa in autostrada..a 150 km/h..forse l'aria effettivamente entrava troppo velocemente e procurava problemi di carburazione..
il mio quesito è: ma il debimetro non dovrebbe eliminare questi problemi???
se ora io avessi intenzione di mantenere così l'airbox..ke soluzione potrei adoperare x far si ke la combustione migliori??
 
sxo sia stato solo un problema momentaneo..dopo do un'occhiata alle candele..
 
Scusa, per capire il problema e trovare una soluzione, dovremmo avere una foto della situazione dell'airbox... Se riesci a farla, magari possiamo aiutarti... :63:
 
ecco..il mio vano ora è così!

122th.jpg
 
wild84 ha scritto:
il mio quesito è: ma il debimetro non dovrebbe eliminare questi problemi???
se ora io avessi intenzione di mantenere così l'airbox..ke soluzione potrei adoperare x far si ke la combustione migliori??

Il debimetro ha un range di lettura prestbilito, come anche la compensazione della carburazione sta entro parametri "standard", se vai oltre non ce la fa a compensare.
 
capisco..ah..quella è la foto del motore di Tomotto..io ho tagliato solo la metà  destra del box..cosa posso fare??
 
wild84 ha scritto:
ecco..il mio vano ora è così!

122th.jpg

Com'era prima?

Non l'hai aperto un po troppo? In fondo un airBOX, appunto, ha una sua volumetria da rispettare..

Ma poi così pesca aria da sopra i collettori di scarico, il punto + caldo di tutto il vano motore :blink:
 
Indietro
Alto