Ai possesori della nuova TS.

freng0 ha scritto:
NO MI sono arrangiato io da solo.
I led li vendono. in un post vecchio avevo postato i vari modelli presi da un sito on.line.
...vedo che anche tu hai adottato il supporto per il palmarino nella griglia di ventilazione.....come l'hai fissato???
ciao
 
rosso ha scritto:
:blink: il mio è ad incastro nelle bocchette... :shifty:
....con che cosa hai realizzato l'incastro??
io ho utilizzato due mollette reggifogli in acciaio nero e forate.....
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
....con che cosa hai realizzato l'incastro??
io ho utilizzato due mollette reggifogli in acciaio nero e forate.....
ciao
ma il supporto lo vendono..già  con le "graffette"...io non ho un palm però ho un p800...praticamente un tele-comando...
 
Cito il tuo vecchio post sui led:
Led 12Vdc con resistenza integrata rossi per i bottoni della plancia, led 12vdc Bianchi per i display clima e orologio, Led 5vdc bianchi per il display dell'autoradio e i LED SMD rossi per i tasti dell'autoradio.
Funziona tutto, ma non sono soddisfatto dell risultato in quanto i led dei tasti 12vdc rossi (quelli della plancia) fanno poca luce (meno delle lampadine) e li ho tolti subito rimettendo le lampadine con i cappuccetti rossi, mentre i LED SMD dell'autoradio (ben 25) presi rossi sono Ok anche se ho dovuto fargli perdere un po di luminosita' con un pennarellino.

Ma ora dalle foto mi sembra ottimo!!! Cosa hai cambiato??
Dei led parli di resistenza integrata invece ora di saldare la resitenza.... :drunk: sono rompi vero??? Però sta cosa mi intrippa parecchio e voglio fare le cose per bene! :63: :63:
 
Rieccomi!!
Appena rientrato da una meritata settimana di ferie al mare!! :63: :63:

Ma allora nessuna modifica succesiva al materiale indicato nel vecchio post?
Dai che così vado a ordinare il tutto! :tongue:unk:
 
si allora ho messo dei led alta luminosità  , il fatto e' che questi led non li fanno con la resistenza integrata, ma devi prendere una resistenza da 1kOhm per ogno led e metterla in serie.
BAsta che vai in un negozio di elettronica, e spieghi cosa devi fare dicendo che hai bisogno della resistenza per fare andare il LED a 12vdc.
 
Mitico!! :63: :63:
Oggi vado a vedere e prendo un po' di cose per provare e poi ti dico!!

Avrò anche io il cruscotto rosso!!!!!!! :tongue:unk: :tongue:unk: :dev:
 
Allora! :biggrin2:
Sono andato a prendere oggi i led e ne ho trovati due tipi ad alta luminosità  rossi :naughty: :naughty: poi ho preso le resistenze da 820 e non 1000 (il venditore esperto mi dice che così fanno più luce... vero?) :drunk:
Stasera ho fatto qualche prova con un alimentatore a 12V e vedo che quello meno caro fa una buona luce con un fascio abbastanza largo (circa 30°) mentre il più caro ha una luce più intensa ma con un fascio decisamene più stretto (20°)

Da come viene portata la luce ai tasti direi che è meglio un fascio largo.. :cool:

Ora non mi resta che fare le prove dirette sul cruscotto! :dev: :dev:
 
inutile dire...vogliamo le foto...!! visto ke mi sa ke mi butto pure io sui led...sti cappuccetti mi hanno rotto...inoltre ho perso quelli verdi originali...
 
IO LI ho quelli originali se vuoi te li mando (alla modica cfra di 20000000€ solo per gli utenti di questo forum!) :naughty:
CMq per i led meglio quelli da 30° secondo me.
Tieni d'occhio che per il tasto della regolazione temperatura e' bene usare una luce piu' forte che per gli altri tasti, o magari 2 led anziche uno, perke' li la luce fa piu' fatica a diffondersi.
 
Indietro
Alto