Ai possesori della nuova TS.

warchild

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2005
Messaggi
119
Età
46
Località
Cuneo
Si parlava tempo fa di avere l'illuminazione della plancia (orologio e clima) rossa... :tongue:unk: So che la vostra Ts ha già  tutto questo :ranting2: :ranting2: ..... qualcuno sa dirmi che lampadine (o led) ci sono ?? Magari potete postare una foto che così vediamo se è possibile richiedere come ricambio le luci rosse? :63: :63:

ciao
danilo
 
quello che scrivi è vero, confermo...purtroppo non ho neanche una foto fatta by night...cercherò di farne qualcuna il prima possibile!
 
IN TEoria sta sera avro' la mia pentax, e potro' postare le foto della modifica in questione.
Puoi cambiare i cappuccetti, ma il risultato non e' ddei migliori a mio avviso.
usare i LED e' sicuramente la soluzione ideale :naughty:
 
già .... ma per i led che casotto bisogna fare?? :77:

VOGLIO IL CRUSCOTTO ROSSOOOOOOOOOOOO :dev: :cray:
 
no dai e' piu' semplice di quanto pensi.


1) _|--|_ <--portalampada dal quale avrai tolto la lampadina originale

2) O <-- Led (notare la gambetta piu' lunga dell'altra)
! !
! !
!



3) i <--resistenza da 1000 Ohm se non ricordo male
i
X
X
X
i
i



4) O <-- Led
! !
! !
i ! <--resistenza da 1000 Ohm saldata sul LED
i !
X !
X !
X !
i !
i !


5)
O <-- Led
! !
! !
i ! <--resistenza da 1000 Ohm saldata sul portalampada
i !
X !
X !
X !
i !
i !

II
II
II
V

_|--|_ <-- inserire nel portalampada


:biggrin2:
 
un mago..
ke pazienza!

comunque un pò di conti..12V-0,7V (soglia di led..)=11,3V/1000ohm..=11,3mA..dovrebbero bastare per far vedere il led..
 
Solo una cosa...... XXXXXXXXX!!!!!!!iiiiii!!!!!!xxxxxxxxXXXX :77: :rm_shifty :fear2: ci ho capito una mazza......... :no: :cray: fortuna che ho un amico che è più elettrotecnico di me.
Ma i led di che tipo sono? esistono diversi rossi o solo uno?
 
vabbe' il risultato e' questo., poi a chi piace a chi no.
cmq LED alta luminosita' rossi, e led SMD rossi per l'autoradio. Dopo Led 5 vdc per displaty autoradio e led 12vdc per dysplay clima e orologio. (per i display non serve resistgenza se li trovi alle tensioni indicate


medium_610473e8c9410f578296da7f58c5d18c.jpg

medium_2a1653a6f89f3369fc4f411d45e9657f.jpg

medium_cbc8b4ba8925ff275e4760b5e4e71b8a.jpg

medium_59a55b57772b7d5bc18462b681b1a0f8.jpg

medium_a14ba9c38721b6faf7d583aafa48400a.jpg
 
:sbav: solo una parola per descrivere tutto questo..... STUPENDO!!!! :63: :63: :63:
E poi io avrei anche il quadro rosso.... :bleh: :bleh:
Spettacolare davvero! E poi hai fatto anche la radio con gli smd :77: che mi dicono essere moooooooolto piccoli da saldare!!

Complimenti!

:sbav: :sbav: :sbav:

P.s: continuo a non capire come sia da fare led+resistenza+portalampada.... non è che c'è qualche sito con delle foto???
 
Ultima modifica:
SI ma i colori delle foto distorgono un po. in realta' il display dell'autoradio non e' cosi' verde.
 
ESCLUDENDO IL tempo delle varie prove che ho fatto, direi 3 ore.
il tempo maggiore e' l'autoradio.
solo clima invece e' na caxata in un'ora lo fai.
 
NO MI sono arrangiato io da solo.
I led li vendono. in un post vecchio avevo postato i vari modelli presi da un sito on.line.
 
DanielixTS ha scritto:
bravo freng0 bel lavoro complimenti perchè le cose fatte da solo sono le migliori
...come disse una mia amica che di mestiere faceva la battitrice di marciapiedi....
"...le cose fatte a mano, non hanno prezzo!!!"
ciao Daniel
 
Indietro
Alto