Acquistare una Celica TS, consigli.

durobambam

TCI Newbe
Registrato
11 Settembre 2009
Messaggi
3
Località
Pesaro
Salve a tutti, sono iscritto da pochissimo ma spero di militare tantissimo su questo forum.
Da 5 anni sono il felice possessore di una Mazda Mx-5 High NBFL; tantissime soddisfazioni avute sino ad ora (auto eccezionale senza mai aver riscontrato problemi) anche grazie ai vari raduni organizzati dal forum in cui sono attualmente iscritto!
Ora, che ho 28 anni, mi son deciso a mollare la mia piccola spyder per acquistare un auto più sfruttabile e confortevole.
E' stata una scelta dura, il sogno mio era una Lotus Elise del 2007 usata, ma dopo averla provata ho capito che non è fruibile quotidianamente.
Solo uscire ed entrare è un' ardua impresa.
Il mio obiettivo è trovare un auto sportiva da utilizzare tutti i giorni (meglio se a trazione posteriore).
Allora provo una Honda S2000, ma ancora non ci siamo.
Passo per un SLK 200 Kompressor, ma anche usata, costa sempre troppo.
Mazda Rx-8, ottima vettura con 4 posti veri, ma gli elevati consumi mi fanno desistere.
Allora riprendo dalla soffitta la vecchia brochure che presi nel 2003 dal concessionario Toyota quando andai a curiosare sulla nuova Celica TS.
E subito mi sono brillati gli occhi!
Auto perfetta, non molto lunga, confortevole con una buona dotazione di utili accessori di serie, motore fantastico, consumi discreti e prezzo concorrenziale!
Unica pecca; non ha la trazione posteriore e ha 4 posti.
Passare da una TP ad una TA è veramente dura, soprattutto quando hai ormai imparato a farti tutte le rotonde sempre di traverso, ma per una Celica TS sono disposto a reimparare tutto questo daccapo!
Con questa auto, ho sentito riaccendersi la voglia di quando ero ancora un ragazzo alla scelta della sua prima auto importante!
Sento che l'unica auto esistente sulla faccia della terra, che si sposa con le mie attuali esigenze, è la TOYOTA CELICA TS.
E sono anche fortunato, a fine mese il concessionario Toyota ne ritirerà una del 2005, grey Met, con meno di 40.000km!
Richiede circa 14000,00€ (ne ho parlato con lui al volo) ma ancora è da vedere, forse saranno meno.

Io da voi chiedo solo una cosa, come faccio a capire se è stata sbattuta?
Cosa bisogna guardare?
Ad esempio, sulla mia Mx-5, vi erano sul telaio dei fori concentrici che accoppiavano 2 lamiere fra loro (uno per lamiera), se questi erano disallineati, si capiva subito che qualcuno doveva aver smontato la lamiera per verniciarla.

E inoltre, come capisco se sono stati tolti dei km a parte la consultazione del libretto dei tagliandi?
Se la porto da un altro conce Toyota, lui è in grado, tramite il computer, di vedere se è stato manomesso il contachilometri?

Grazie a tutti, e spero di incontarvi presto a qualche vostro raduno!

P.S.
Quanti sono i possessori di TS qua sul forum?
E' veramente rara da trovare!
 
ciao e benvenuto!

è da pochi giorni che guida una celica (143cv), ma sono 2 anni che ne cercavo una. quello che ti posso dire sulla celica ts è che a differenza della 143 ha una spinta in più OLTRE i 6200giri, niente di più (pinze più grosse e controllo trazione, ma le pinze le puoi mettere anche sulla 143cv e il controllo della trazione lo disabilitano tutti, in quanto non ti diverti). i km se sono scalati il computer non se ne accorge, in quanto fatto elettronicamente e non c'è una memoria. solo i tagliandi dicono la verità. 40'000km sono veramente pochi, TROPPO pochi. per così pochi km ci sono 2 possibili ipotesi: la prima è che il vecchio proprietario la usava il sabato e la domenica per uscire e tirarla in autostrada o divertirsi su strade di montagna con molte curve; la seconda è che ha avuto dei problemi ed è stata ferma per diverso tempo.

i consumi stiamo sui 13 a litro per la 143 e 10 a litro per la 192.

ps
non so dove abiti, ma da me a Roma se ne trovano a molto meno, 8000euro circa (naturalmente con 80mila km o più)

o sui 6000euro le celica da 143cavalli.

dal concessionario portati un meccanico di fiducia e fatevi un giro (lasci un documento dal concessionario e te la fanno provare senza problemi).
 
Ciao, grazie dei preziosi consigli.
Io sono di Pesaro.
A fine mese arriverà la Celica dal conce e andrò a provarla.
Ti farò sapere!
 
Ciao e benvenuto!
Complimenti per la scelta...
Non ti preoccupare, non sentirai troppo la mancanza della TP, perchè la Celica T23 ha un comportamento molto simile (volutamente) compresa la tendenza al sovrasterzo ed a scodare :wink_smil Bisogna solo farci la mano :biggrin2:
Per i tuoi dubbi, appena hai il numero di telaio puoi chiamare il numero verde Toy o chiedere al conce... Con quello vengono fuori tutti i ricambi che sono stati acquistati per quell'auto :naughty: Funziona, provato io con la mia :wink_smil
Mi raccomando, goditi la tua prima "alzata" e poi vedrai che tutto il resto lo dimenticherai :whistling
 
Ottimo, veramente quel che cercavo allora!
non vedo l'ora che arrivi dal conce e presentarvela in foto!
Grazie dei suggerimenti, farò controllare anche se sono stati fatti tutti i richiami!
Ma a quale numero verde ti riferisci per poter avere la lista dei pzzzi sostituiti?
Dove lo trovo?
Mille grazie.
 
Posso assicurarti che è una macchina iperdivertente da guidare...se proprio si puo trovare una pecca in un auto cosi bella è forse l'assetto non preciso per il resto sentire il V-tec che cambia di suono dopo i 6700giri e arrivare ai 8400 è veramente musica per le nostre orecchie
 
Posso assicurlarti che è una macchina iperdivertente da guidare...se proprio si puo trovare una pecca in un auto cosi bella è forse l'assetto non preciso per il resto sentire il V-tec che cambia di suono dopo i 6700giri e arrivare ai 8400 è veramente musica per le nostre orecchie

il chè...il V-TEC?????

ma stimo scherzando!!!

VVTL-i GRAZIE

cmq ti consiglio la TS...una vera goduria!

ps: unici accorgimenti che dovrei fare..un bell'assetto...!
 
Il vvtl-i è sempre a fasatura variabile delle valvole esattamente come il V-tec!
inoltre non vorrei sbagliare ma il sopracitato vvtl-i è di derivazione honda quindi dovrebbe essere un v-tec de facto
 
Il vvtl-i è sempre a fasatura variabile delle valvole esattamente come il V-tec!
inoltre non vorrei sbagliare ma il sopracitato vvtl-i è di derivazione honda quindi dovrebbe essere un v-tec de facto

SACRILEGIO!!!

Apri la testata, e vedrai che sulle valvole ci sono tre diapason :dev:
Il VVTL-i è stato sviluppato parallelamente al V-Tech da Toyota e Yamaha (di cui Toy detiene una considerevole percentuale) :wink_smil

Il princpio, alla fine, è simile, ma cambia il modo di ottenere il risultato :wink_smil
 
ciao e benvenuto!

è da pochi giorni che guida una celica (143cv), ma sono 2 anni che ne cercavo una. quello che ti posso dire sulla celica ts è che a differenza della 143 ha una spinta in più OLTRE i 6200giri, niente di più (pinze più grosse e controllo trazione, ma le pinze le puoi mettere anche sulla 143cv e il controllo della trazione lo disabilitano tutti, in quanto non ti diverti). i km se sono scalati il computer non se ne accorge, in quanto fatto elettronicamente e non c'è una memoria. solo i tagliandi dicono la verità. 40'000km sono veramente pochi, TROPPO pochi. per così pochi km ci sono 2 possibili ipotesi: la prima è che il vecchio proprietario la usava il sabato e la domenica per uscire e tirarla in autostrada o divertirsi su strade di montagna con molte curve; la seconda è che ha avuto dei problemi ed è stata ferma per diverso tempo.

i consumi stiamo sui 13 a litro per la 143 e 10 a litro per la 192.

ps
non so dove abiti, ma da me a Roma se ne trovano a molto meno, 8000euro circa (naturalmente con 80mila km o più)

o sui 6000euro le celica da 143cavalli.

dal concessionario portati un meccanico di fiducia e fatevi un giro (lasci un documento dal concessionario e te la fanno provare senza problemi).

mi dispiace contraddirti ma il ts rispetto al 143 ha solo l'estetica,per tutto il resto è un altra auto......:wink_smil
 
Indietro
Alto