durobambam
TCI Newbe
Salve a tutti, sono iscritto da pochissimo ma spero di militare tantissimo su questo forum.
Da 5 anni sono il felice possessore di una Mazda Mx-5 High NBFL; tantissime soddisfazioni avute sino ad ora (auto eccezionale senza mai aver riscontrato problemi) anche grazie ai vari raduni organizzati dal forum in cui sono attualmente iscritto!
Ora, che ho 28 anni, mi son deciso a mollare la mia piccola spyder per acquistare un auto più sfruttabile e confortevole.
E' stata una scelta dura, il sogno mio era una Lotus Elise del 2007 usata, ma dopo averla provata ho capito che non è fruibile quotidianamente.
Solo uscire ed entrare è un' ardua impresa.
Il mio obiettivo è trovare un auto sportiva da utilizzare tutti i giorni (meglio se a trazione posteriore).
Allora provo una Honda S2000, ma ancora non ci siamo.
Passo per un SLK 200 Kompressor, ma anche usata, costa sempre troppo.
Mazda Rx-8, ottima vettura con 4 posti veri, ma gli elevati consumi mi fanno desistere.
Allora riprendo dalla soffitta la vecchia brochure che presi nel 2003 dal concessionario Toyota quando andai a curiosare sulla nuova Celica TS.
E subito mi sono brillati gli occhi!
Auto perfetta, non molto lunga, confortevole con una buona dotazione di utili accessori di serie, motore fantastico, consumi discreti e prezzo concorrenziale!
Unica pecca; non ha la trazione posteriore e ha 4 posti.
Passare da una TP ad una TA è veramente dura, soprattutto quando hai ormai imparato a farti tutte le rotonde sempre di traverso, ma per una Celica TS sono disposto a reimparare tutto questo daccapo!
Con questa auto, ho sentito riaccendersi la voglia di quando ero ancora un ragazzo alla scelta della sua prima auto importante!
Sento che l'unica auto esistente sulla faccia della terra, che si sposa con le mie attuali esigenze, è la TOYOTA CELICA TS.
E sono anche fortunato, a fine mese il concessionario Toyota ne ritirerà una del 2005, grey Met, con meno di 40.000km!
Richiede circa 14000,00€ (ne ho parlato con lui al volo) ma ancora è da vedere, forse saranno meno.
Io da voi chiedo solo una cosa, come faccio a capire se è stata sbattuta?
Cosa bisogna guardare?
Ad esempio, sulla mia Mx-5, vi erano sul telaio dei fori concentrici che accoppiavano 2 lamiere fra loro (uno per lamiera), se questi erano disallineati, si capiva subito che qualcuno doveva aver smontato la lamiera per verniciarla.
E inoltre, come capisco se sono stati tolti dei km a parte la consultazione del libretto dei tagliandi?
Se la porto da un altro conce Toyota, lui è in grado, tramite il computer, di vedere se è stato manomesso il contachilometri?
Grazie a tutti, e spero di incontarvi presto a qualche vostro raduno!
P.S.
Quanti sono i possessori di TS qua sul forum?
E' veramente rara da trovare!
Da 5 anni sono il felice possessore di una Mazda Mx-5 High NBFL; tantissime soddisfazioni avute sino ad ora (auto eccezionale senza mai aver riscontrato problemi) anche grazie ai vari raduni organizzati dal forum in cui sono attualmente iscritto!
Ora, che ho 28 anni, mi son deciso a mollare la mia piccola spyder per acquistare un auto più sfruttabile e confortevole.
E' stata una scelta dura, il sogno mio era una Lotus Elise del 2007 usata, ma dopo averla provata ho capito che non è fruibile quotidianamente.
Solo uscire ed entrare è un' ardua impresa.
Il mio obiettivo è trovare un auto sportiva da utilizzare tutti i giorni (meglio se a trazione posteriore).
Allora provo una Honda S2000, ma ancora non ci siamo.
Passo per un SLK 200 Kompressor, ma anche usata, costa sempre troppo.
Mazda Rx-8, ottima vettura con 4 posti veri, ma gli elevati consumi mi fanno desistere.
Allora riprendo dalla soffitta la vecchia brochure che presi nel 2003 dal concessionario Toyota quando andai a curiosare sulla nuova Celica TS.
E subito mi sono brillati gli occhi!
Auto perfetta, non molto lunga, confortevole con una buona dotazione di utili accessori di serie, motore fantastico, consumi discreti e prezzo concorrenziale!
Unica pecca; non ha la trazione posteriore e ha 4 posti.
Passare da una TP ad una TA è veramente dura, soprattutto quando hai ormai imparato a farti tutte le rotonde sempre di traverso, ma per una Celica TS sono disposto a reimparare tutto questo daccapo!
Con questa auto, ho sentito riaccendersi la voglia di quando ero ancora un ragazzo alla scelta della sua prima auto importante!
Sento che l'unica auto esistente sulla faccia della terra, che si sposa con le mie attuali esigenze, è la TOYOTA CELICA TS.
E sono anche fortunato, a fine mese il concessionario Toyota ne ritirerà una del 2005, grey Met, con meno di 40.000km!
Richiede circa 14000,00€ (ne ho parlato con lui al volo) ma ancora è da vedere, forse saranno meno.
Io da voi chiedo solo una cosa, come faccio a capire se è stata sbattuta?
Cosa bisogna guardare?
Ad esempio, sulla mia Mx-5, vi erano sul telaio dei fori concentrici che accoppiavano 2 lamiere fra loro (uno per lamiera), se questi erano disallineati, si capiva subito che qualcuno doveva aver smontato la lamiera per verniciarla.
E inoltre, come capisco se sono stati tolti dei km a parte la consultazione del libretto dei tagliandi?
Se la porto da un altro conce Toyota, lui è in grado, tramite il computer, di vedere se è stato manomesso il contachilometri?
Grazie a tutti, e spero di incontarvi presto a qualche vostro raduno!
P.S.
Quanti sono i possessori di TS qua sul forum?
E' veramente rara da trovare!