Accensione spia riserva Yaris My'12

Secondo me non è un problema, per logica il sistema dovrebbe funzionare così. L'auto ha 6L di carburante e a 5L il sistema prevede l'accensione della spia sul quadro, infatti consumando il litro di benzina la spia si accende, ma il sistema non è in grado di capire se con quei 5 litri fai 10 o 50km perchè dipende tutto dallo stile di guida utilizzo e via dicendo.
ah..capito.. mi sembra strano in ogni caso che a te si accenda a 40 e a me a 20.. (non credo influenzi la tua che è diesel e la mia benzina)..
 
ah..capito.. mi sembra strano in ogni caso che a te si accenda a 40 e a me a 20.. (non credo influenzi la tua che è diesel e la mia benzina)..

Io ho anche una yaris 1.3 del 2008 e per esperienza anche se finite i km che vi da il CBC ne fate ancora un bel po', una volta se non ricordo male un'ottantina li ho pure fatti. Su auris per dirvi ho ancora ca 7 LT di benzina. Cmq non è consigliabile pescare dal fondo, uno per evitare di restare a 0, due perché sul fondo si deposita un po' di schifezza ed eviterei di alimentare il motore.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 
Io ho anche una yaris 1.3 del 2008 e per esperienza anche se finite i km che vi da il CBC ne fate ancora un bel po', una volta se non ricordo male un'ottantina li ho pure fatti. Su auris per dirvi ho ancora ca 7 LT di benzina. Cmq non è consigliabile pescare dal fondo, uno per evitare di restare a 0, due perché sul fondo si deposita un po' di schifezza ed eviterei di alimentare il motore.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

Infatti appena si accende la spia della riserva faccio rifornimento.
 
Come dicevo non bisogna mai fare affidamento all'autonomia.

? Autonomia

Visualizza la distanza massima stimata che può essere percorsa con la quantità di
carburante residua.
Questa distanza viene calcolata in base al consumo medio di carburante.
Pertanto la distanza effettiva percorribile potrebbe differire da quella visualizzata.

Capacità del serbatoio

? Motore a benzina 42 litri


? Motore diesel 41 litri
 
Indietro
Alto