A tutti i possessori di is220D

non cè link ne hanno parlato nel forum inglese di lexusownerclub, ed il mio concessionario ne ha già cambiati 5
 
Ho fatto quasi 30.000 km e sto notando una cosa moltoo strana:
fino a poco tempo fa riuscivo a fare , di media 8,4 l/100Km , su percorso misto.
Ora le indicazioni si sono attestate su un preoccupante 9,3/9,3 L/100Km.
I valori non calano anche adottando una andatura più che tranquilla.
Ho parlato con il capo officina , visto che è vicina la data del tagliando , di questo problema ma la risposta è stata che , secondo lui , sono bischerate.
Peccato che il gasolio lo pago io e non lui.
Ho fatto una prova di verifica:
Azzero tutto e dopo alcune decine di Km faccio una tirata. I valori vanno subito a 9,** l/100Km . A questo punto comincio ad andare regolare ( quasi piano ) ma i valori non scendono nemmeno dopo 20 Km.
Questo mi sembra un problema non una BISCHERATA.:thumbdown

Chi aveva parlato del problema al quinto iniettore potrebbe mandare il link dell'articolo?

Grazie :63: :63:
Allora lo stessa cosa l'ha fatta anche a me però io ho superato la soglia dei 25/30000 km e nello stesso tempo ho cambiato il filtro, quindi il problema consumi l'ho collegato al filtro!!
Mi sa che la lexus dopo il rodaggio ha più fame di prima, però se ti metti in autostrada a 2000 giri +o- 140km/h, vedi che la media arriva a 8,8L/100km quindi gli strumenti funzionano è prprpio la macchina che secondo me essendo più sciolta consuma ed inquina di più !!!
 
Allora lo stessa cosa l'ha fatta anche a me però io ho superato la soglia dei 25/30000 km e nello stesso tempo ho cambiato il filtro, quindi il problema consumi l'ho collegato al filtro!!
Mi sa che la lexus dopo il rodaggio ha più fame di prima, però se ti metti in autostrada a 2000 giri +o- 140km/h, vedi che la media arriva a 8,8L/100km quindi gli strumenti funzionano è prprpio la macchina che secondo me essendo più sciolta consuma ed inquina di più !!!

Se si comporta come Toyota, via via che passano i KM la macchina aumenta di potenza, coppia e quindi possibilità di consumare carburante. Fino a che la macchina è nuova si viaggia a potenza ridotta, la stessa auto a 10k km ed a 30k km è tremendamente diversa (molto + performante passati i 30k)
Rob
 
Buongiorno a voi tutti, il mio consumo medio dopo i miei primi 7500 km. è stato di 8 litri x 100 km..che sono 12,5 km litro.con uso misto cittadino e un po' di montagna.:no: pensavo di fare meglio...aspettiamo i 15000 km.
 
Indietro
Alto