A tutti i possessori di is220D

madmacs

TCI Advanced Member
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
583
Età
55
Località
Lissone
Vi chiedo una cortesia, se potete postare qui di seguito il vostro kilometraggio ed il consumo medio, giusto quello del computer, grazie... nei forum inglesi si sta spargendo la voce che le prime serie hanno il quinto iniettore che fa fare consumi da schifo:

Km 16000
L/100km 11

grazie ancora
 
Ultima modifica:
grazie... nel tagliando che devo fare il 2 novembre farò presente... sperando che il 5 iniettore mi venga cambiato, senza aspettare il beneplacito di lexus giappone
 
Cioè mi state dicendo che il 220D consuma come la mia 200 benzina!?!?:77: Perchè io nella mia faccio i 10 circa... pensavo ci fosse più differenza! :dry:
 
difatti... io vado li e "glielo faccio presente" ossia gli rompo i maroni:biggrin2:
 
Cioè mi state dicendo che il 220D consuma come la mia 200 benzina!?!?:77: Perchè io nella mia faccio i 10 circa... pensavo ci fosse più differenza! :dry:
Fede La tua è una fogna !!!!
Guarda io sono una che ci cammina abbastanza (Km 28.000) e adesso con il CDA della Bmc i consumi sono aumentati ma stiamo sui:
Tranquillo 8,8/9,0 - Anche autostrada a 200/220km/h
Medio 9,5/9,8
Misto serio 10,5 /11 ma non ci arrivo mai agli 11.

Spero di esserti stato di aiuto.
 
La mia è anche un benzina caro il mio riccardo!! :bleh: :bleh: :cool: E continuo ad asserire che la differenza di consumi non è eclatante!!!! :no: :no: :thumbdown :biggrin2: :biggrin2:
 
L'ho portata ora ora a fare il primo tagliando (15500 km) e nei prossimi giorni vi saprò dire qualcosa di più preciso ma dall'ultimo pieno che ho fatto mi sono accorto di una cosa strana......il mio consumo medio fino ad oggi è stato di 8.8 l/100km e ultimamente anche il tank avg si era attestato su questi valori. Passati i 15000 km il tank avg è sceso a 7.7, considerando che ho percorso le solite strade alla solita andatura la cosa mi risulta strana.....avevo letto da qualche parte che a 15000 km succedeva "qualcosa" alla centralina, dipenderà da quello o secondo voi è un caso?


Scusate l'ignoranza, ma cosa è il CDA della Bmc?

Io, se vi ricordate, ho aggiunto una centralina, non so se è il retrofit del quale ho letto in un'altra discussione o cos'altro, ma vi assicuro che dopo un pò di chilometri, quando la centralina originale si adatta ai nuovi dati, vi sembra di guidare un'altra auto! La coppia arriva improvvisa a 1700 giri e vi assicuro che le prestazioni cambiano notevolmente. No so voi ma in allungo in sesta quanti giri al minuto riuscite a raggiungere? Ora mi raggiunge i 3600 giri e i 245km/h......strada senza false pendenze naturalmente.....persino il capofficina della lexus si è informato su dove l'avevo fatta mettere dopo averla provata!
 
L'ho portata ora ora a fare il primo tagliando (15500 km) e nei prossimi giorni vi saprò dire qualcosa di più preciso ma dall'ultimo pieno che ho fatto mi sono accorto di una cosa strana......il mio consumo medio fino ad oggi è stato di 8.8 l/100km e ultimamente anche il tank avg si era attestato su questi valori. Passati i 15000 km il tank avg è sceso a 7.7, considerando che ho percorso le solite strade alla solita andatura la cosa mi risulta strana.....avevo letto da qualche parte che a 15000 km succedeva "qualcosa" alla centralina, dipenderà da quello o secondo voi è un caso?


Scusate l'ignoranza, ma cosa è il CDA della Bmc?

Io, se vi ricordate, ho aggiunto una centralina, non so se è il retrofit del quale ho letto in un'altra discussione o cos'altro, ma vi assicuro che dopo un pò di chilometri, quando la centralina originale si adatta ai nuovi dati, vi sembra di guidare un'altra auto! La coppia arriva improvvisa a 1700 giri e vi assicuro che le prestazioni cambiano notevolmente. No so voi ma in allungo in sesta quanti giri al minuto riuscite a raggiungere? Ora mi raggiunge i 3600 giri e i 245km/h......strada senza false pendenze naturalmente.....persino il capofficina della lexus si è informato su dove l'avevo fatta mettere dopo averla provata!
Per il discorso km motore è che i motori non hanno più il rodaggio ma anno degli sblocchi dopo vari km, mi pare 5.000 / 15.000 / 25.000 l'ultimo si sente veramente !!!Il veicolo è sempre più sciolto e pronto.

Questo è il CDA
cda%20filtering%20system.jpg
infoCDA1_150_92_150_92.jpg

Intanto complimenti per le prestazioni, comunque la mia con il fitro tira adesso dai 1000 giri hai 4000 e di effettivo 238km/h a 3300giri però ancora non testati bene e poi devo convogliare l'aria nel filtro!!!
 
indirizzi di centralina e modello cda..... pretty pretty please :biggrin2:
 
indirizzi di centralina e modello cda..... pretty pretty please :biggrin2:
So che sono li li per fare la modifica alla centralina!! Io aspetto i moduli aggiuntivi non mi piacciono molto !!
Maurino non ti offendere :63:
Sono diverse preparazioni il modulo corregge il gasolio , la centralina riesce ad avere più regolazioni e personalizzazioni !!
 
a me han detto che la centralina DENSO è un osso duro... è per quello che ripiego su un modulo esterno...
 
So che sono li li per fare la modifica alla centralina!! Io aspetto i moduli aggiuntivi non mi piacciono molto !!
Maurino non ti offendere
Sono diverse preparazioni il modulo corregge il gasolio , la centralina riesce ad avere più regolazioni e personalizzazioni !!

Non ho messo un modulo aggiuntivo, infatti anche a me li hanno sconsigliati.
E' una centralina esterna che lavora insieme all'originale e ci puoi fare tutte le mappature che vuoi....
http://www.francoalosa.com/it_diesel.html
 
Ciao, a oggi sono a 38.000 km con un consumo indicato dal CDB di 7.1 l/100km
percorsi al 90% in autostrada con velocità da 150 a 180 (a volte ache oltre).

Ciao
 
Vi chiedo una cortesia, se potete postare qui di seguito il vostro kilometraggio ed il consumo medio, giusto quello del computer, grazie... nei forum inglesi si sta spargendo la voce che le prime serie hanno il quinto iniettore che fa fare consumi da schifo:

Km 16000
L/100km 11

grazie ancora

Ho fatto quasi 30.000 km e sto notando una cosa moltoo strana:
fino a poco tempo fa riuscivo a fare , di media 8,4 l/100Km , su percorso misto.
Ora le indicazioni si sono attestate su un preoccupante 9,3/9,3 L/100Km.
I valori non calano anche adottando una andatura più che tranquilla.
Ho parlato con il capo officina , visto che è vicina la data del tagliando , di questo problema ma la risposta è stata che , secondo lui , sono bischerate.
Peccato che il gasolio lo pago io e non lui.
Ho fatto una prova di verifica:
Azzero tutto e dopo alcune decine di Km faccio una tirata. I valori vanno subito a 9,** l/100Km . A questo punto comincio ad andare regolare ( quasi piano ) ma i valori non scendono nemmeno dopo 20 Km.
Questo mi sembra un problema non una BISCHERATA.:thumbdown

Chi aveva parlato del problema al quinto iniettore potrebbe mandare il link dell'articolo?

Grazie :63: :63:
 
Indietro
Alto