quanti km ha la vostra auris

Anch'io ho fatto così. Sono lavoretti che le officine non fanno volentieri o eseguono sommariamente, e per questi e altri motivi conviene quindi farli da sè.
 
A 181.000 km. ha ceduto l'ammortizzatore anteriore sx. Ora si viaggia con un "bel" rumore x ogni asperità sull'asfalto:wacko:.
Rigenerazioni scese ad intervalli di 100 Km. quando va bene:no::no: (ricordo che il 95% e più di percorrenza si svolge in extraurbano con medie di 2000-2200 giri/min - siamo in "Spending Review":biggrin2::biggrin2:smile:. Consigli sulla marca per la sostituzione dell'ammortizzatore? E per le rigenerazioni, cosa mi consigliate? Officina autorizzata?
 
Quasi sette anni, 115.000km.
Pastiglie e dischi originali, uso da sempre olio Mobil 1 ESP formula 5W30.
Motore perfetto, unico problema, per ben 2 volte c'è stato l'errore VERIFICA MOTORE e VSC, sparito dopo aver staccato la batteria.
Faccio pulire la valvola EGR ogni 35.000km.
 
La mia BabyToy 1.4 D4D dopo cinque anni e 65.000 km, funziona perfettamente, nessun guasto, tagliandi fatti sempre in tempo, consumi olio quasi zero, la tratto con delicatezza finché arriva in temperatura poi, VAIIIII...consumi gasolio 15,8 km/l sul totale, invece sui certi tratti stradali dopo l'azzeramento arrivo sui 17.5-18. Niente rumori strani, solo qualche scricchiolo. Complessivamente, ho fatto un'ottimo acquisto, per'ora non la cambio assolutamente
 
...

...primi 20.000 km.
Nessun problema da segnalare. Media chilometrica 25,4 km/l.

Achab
 
ma mia Auris diesel 2000 è del novembre 2008, fra poco compie 6 anni! 126000 km circa, a parte qualche guasto di lampadine e problemi dovuto ad un tamponamento, ho sempre fatto la manutenzione. unico probela si è accesa la spia VSC e c'era il filtro dpf intasato, la macchina non andva a più di 60/70 km/h la pulizia è costata circa 300€ euro...
ho cambiato le pastiglie davanti e dietro, i dischi dei freni sono ancora originali e li controllerò al cambio gomme invernali
 
ieri si è accesa ancora la spia VSC verifca motore + quella dell'ABS... che sia ancora il DPS intasato? la macchina va piano... ma devo ancora spendere un capitale? che palle... consigli o esperienze?
 
ieri si è accesa ancora la spia VSC verifca motore + quella dell'ABS... che sia ancora il DPS intasato? la macchina va piano... ma devo ancora spendere un capitale? che palle... consigli o esperienze?

Prova a scollegare per 5 min. la batteria (perderai le impostazioni di radio e navigatore)
 
lA SPIA è SEMPRE ACCESA, ho provato anche fare un po di autostrada ma mi tonca andare in assistenza sperando non mi salassino...:fear2:
 
Da quanto ho letto non credo che la pulizia del DPF eseguita in assistenza sia risolutiva, cioè che il filtro torni come nuovo!

Mettono una pezza per alcune migliaia di Km ma poi........ :no:
 
qualcuno di voi l ha fatto? capisco che i diesel vanno usati... ma cambiarlo di già...sonmo sconcertato..anche perchè la spesa non è indifferente

Beh, ho letto che hai 126.000 Km...... non sono pochi per un DPF!

Pensa che la Mazda3 di mio figlio prescriveva la sostituzione del FAP a 80.000 Km (motore 1.6 del gruppo Peugeot/Citroen)!

Ultimamente l' hanno "evoluto" ed occorre sostituirlo a 120.000 Km (ma l' auto l' ha cambiata).

La durata dipende da diversi fattori, prima di tutto la tipologia di percorso che si percorre abitualmente, poi lo stile di guida, la qualità del gasolio adoperato ed infine anche la corretta specifica dell' olio motore.
 
inanzitutto ragazzi saluto tutti in quanto sono nuovo nel vostro forum.sono proprietario di una auris 2.2dcat del marzo 2007.Km percorsi 460000 senza particolari problemi,tranne i richiami uff.,e la sostituzione del cuscinetto ant. sx. e della batteria. Tagliandi regolarmente fatti alla conc.,fino alla scadenza della garanzia,dopo dal meccanico di fiducia.Unica attenzione in più la pulizia della valvola erg ad ogni tagliando.
 
460.000 Km......... ho letto bene? :blink:

si,sono tanti ed appena adesso incomincio ad avere qualche problema con la frizione,purtroppo.Sto quindi valutando la possibilità di cambiarla oppure di andare ancora avanti sostituendo la frizione,anche perché il resto è tutto in ordine.
 
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