Salve a tutti,
fra breve arriverò al tagliando del 200.000 km.
Tenuto conto che la macchina, pur con i suoi limiti intrinsechi, va più che bene, avrei intenzione di farla durare ancora a lungo.
A tal proposito volevo un consiglio su quali controlli effettuare oltre ai controlli standard arrivati a questa età.
In particolare volevo anche una conferma sui seguenti punti:
1 - La Cinghia di distribuzione se ho capito bene va controllata ma non sostituita finché non diventa rumorosa.
2 - Conviene far effettuare la pulizia dell'EGR/iniettori (anche se a me fa paura toccare qualcosa di delicato che sembra funzionare).
3 - La Pompa dell'acqua va sostituita in ogni caso ad certo kilometraggio o è meglio aspettare i controlli ai vari tagliandi?
4 - Le cinghie ausiliarie vanno in teoria verificate ogni 15.000 km. Hanno comunque un kilometraggio in cui è meglio cambiarle in ogni caso?
Grazie a tutti per qualsiasi risposta.
Stefano
fra breve arriverò al tagliando del 200.000 km.
Tenuto conto che la macchina, pur con i suoi limiti intrinsechi, va più che bene, avrei intenzione di farla durare ancora a lungo.
A tal proposito volevo un consiglio su quali controlli effettuare oltre ai controlli standard arrivati a questa età.
In particolare volevo anche una conferma sui seguenti punti:
1 - La Cinghia di distribuzione se ho capito bene va controllata ma non sostituita finché non diventa rumorosa.
2 - Conviene far effettuare la pulizia dell'EGR/iniettori (anche se a me fa paura toccare qualcosa di delicato che sembra funzionare).
3 - La Pompa dell'acqua va sostituita in ogni caso ad certo kilometraggio o è meglio aspettare i controlli ai vari tagliandi?
4 - Le cinghie ausiliarie vanno in teoria verificate ogni 15.000 km. Hanno comunque un kilometraggio in cui è meglio cambiarle in ogni caso?
Grazie a tutti per qualsiasi risposta.
Stefano