Von_Neumann
TCI Advanced Member
Questo week-end sono andato a Roma con la mia Aygo, facendole fare, nel giro di 48 ore, poco più di 1000 Km.
Mantenendo una velocità media in autostrada di 120-130 Km/h, ho felicemente constatato che i 160 Km/h li prende abbastanza facilmente e che i consumi, considerando le velocità mantenute, sono stati buoni... 17,3 Km/l.
Per me è un record, per quel che riguarda i consumi, ed adesso mi mancano poco meno di 1800 Km per raggiungere la soglia dei 5000 Km che, a detta di molti, è il traguardo per ridurre i consumi di questa auto.
Dunque l'Aygo è promossa a pieni voti, ma la lode non me la sento di darla, perché sul tratto autostradale appenninico Napoli-Canosa, il 1000cc 3 cilindri si fa notare (in negativo) sulle salite (quelle toste che si trovano ad Avellino e Benevento). In 5 marcia non ce la fa; in 4 marcia riesci a mantenere la velocità costante e devi mettere in 3 marcia per accelerare. Ma per fortuna sono pochi i Km in salita :biggrin2: .
P.S.: in macchina eravamo in 3 con bagagli al seguito.
Mantenendo una velocità media in autostrada di 120-130 Km/h, ho felicemente constatato che i 160 Km/h li prende abbastanza facilmente e che i consumi, considerando le velocità mantenute, sono stati buoni... 17,3 Km/l.
Per me è un record, per quel che riguarda i consumi, ed adesso mi mancano poco meno di 1800 Km per raggiungere la soglia dei 5000 Km che, a detta di molti, è il traguardo per ridurre i consumi di questa auto.
Dunque l'Aygo è promossa a pieni voti, ma la lode non me la sento di darla, perché sul tratto autostradale appenninico Napoli-Canosa, il 1000cc 3 cilindri si fa notare (in negativo) sulle salite (quelle toste che si trovano ad Avellino e Benevento). In 5 marcia non ce la fa; in 4 marcia riesci a mantenere la velocità costante e devi mettere in 3 marcia per accelerare. Ma per fortuna sono pochi i Km in salita :biggrin2: .
P.S.: in macchina eravamo in 3 con bagagli al seguito.