Yokohama su Yaris 07

gobbo67

TCI Advanced Member
Registrato
5 Dicembre 2007
Messaggi
115
Località
parma
Buongiorno a tutti,sulla mia Yaris 1.3 '07 sono montate gomme Yokohama "db decibel" (forse il nome non e' perfetto) e ho notato che pur con guida tranquilla su strade sempre pianeggianti il consumo sull'anteriore e' molto elevato sopprattutto sulle spalle.
Il conce ammette che sono gomme tenere destinate a scarsa durata.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Ciao

Stefano
 
Sulla mia Yaris d4d equipaggiata con gomme come le tue sta accadendo la stessa cosa....la convergenza è risultata a posto ma il consumo degli pneumatici sul lato esterno (in particolare destro) è più marcato.

Con le gomme invernali invece tutto ok, magari son proprio le yokohama...

A volte nei parcheggi mi cadeva l'occhio sulle gomme di altre Yaris e ne ho viste davvero parecchie molto consumate all'esterno....mah!
 
Io ho le stesse gomme sulla mia 1.3 del 2007, hanno poco più di 15oookm, ma sembrano consumarsi uniformemente per ora, vedrò come si evolverà la situazione, le ho alla pressione come da etichettina e gonfiate ad azoto!!!
 
Moooolto vicini, comunque sembra strano che si consumino all'esterno, anche le posteriori? Perchè ho notato che hanno un angolo che le dovrebbe far consumare all'interno!!!

angolovv1.jpg
 
Anch'io stesso problema con le yoko la spalla va via come il pane e le tengo gonfiate con 0,2 in piu' rispetto la specifica
 
Moooolto vicini, comunque sembra strano che si consumino all'esterno, anche le posteriori? Perchè ho notato che hanno un angolo che le dovrebbe far consumare all'interno!!!

angolovv1.jpg

Le mie hanno un consumo iregolare solo all'anteriore, e in particolare la destra...

Sarebbe interessante sapere se chi notava questa cosa sulla propria macchina ha risolto cambiando pneumatici con altri di marca diversa.
 
ma a quale pressione le tenete?
immagino che abbiate fatto controllare che angoli caratteristici delle ruote siano a posto!!!
 
io le ho girate ogni 10000 km, ma ora a 45000 sono già da sostituire, qualcuno sa quali gomme al contrario delle Yokohama hanno durata migliore? (cavolo almeno 60000 km!)
 
La Yokohama fa delle buone gomme, queste a detta loro sono scarse su richiesta della toyota, comunque potresti provare le a-drive o le più sportive c-drive :wink_smil
 
ultimamente yoko fa gomme molto tenere e turistiche
giusto gonfiarle qualche decimo in + (sulle AVS v102 ero arrivato anche a +0,5 in estate sulla civic)
magari aprite un pò la convergenza se il consumo è esterno e la pressione giusta
:wink_smil
40mila km o poco + con un'anteriore sono il "giusto" ...qualora si consumassero di meno avreste una gomma molto dura/vecchia che , anche avendo ancora battistrada, non ha più nulla da dare e potrebbe rivelarsi anche pericolosa in certe situazioni
 
beh 40.000 è scadente se si consider che con yaris versione precedente ho passato tranquillamente i 70.000
sononate male e va anche detto che è un problema probabilmente di cerchio.
nel montare i cerchi in lega con canale da 6.5 sulle nuove gomme (non yoko) l'imronta a terra è diversa, più ampia e la spalla non subisce lavori strani. consiglio vivamente di optare per questa soluzione.(canale originale 5.5
 
Indietro
Alto