Yokohama di serie... Solo 20.000Km?

eraser

TCI Member
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
75
Località
Roma
Ho appena portato la macchina dal gommista a far montare le invernali, e mi ha fatto tristemente notare come le yokohama montate di serie siano quasi da cambiare dopo circa 20.000Km! Non sono lisce, ma sono decisamente arrivate a poco dalla fine e quasi sicuramente non le rimonterò in primavera...

Premetto che non ho una guida proprio rilassata ma che non sono nemmeno tipo da sgommare (anche perchè l'mm-t non lo permette così come non permette sprint esaltanti). Possibile che le gomme di serie durino così poco?!?
 
boh in effetti e- pochino.


io di serie avevo le michelin e mi sono durate 55.000 km
 
boh in effetti e- pochino.


io di serie avevo le michelin e mi sono durate 55.000 km

Ho appena ripreso la macchina e il gommista mi ha fatto vedere la gomma: c'è rimasto decisamente poco da utilizzare (ed effettivamente da qualche tempo sentivo che le gomme non avevano più molto grip ma non pensavo che fosse già arrivata la loro ora)... Addio gomme
 
Ho appena portato la macchina dal gommista a far montare le invernali, e mi ha fatto tristemente notare come le yokohama montate di serie siano quasi da cambiare dopo circa 20.000Km! Non sono lisce, ma sono decisamente arrivate a poco dalla fine e quasi sicuramente non le rimonterò in primavera...

Premetto che non ho una guida proprio rilassata ma che non sono nemmeno tipo da sgommare (anche perchè l'mm-t non lo permette così come non permette sprint esaltanti). Possibile che le gomme di serie durino così poco?!?

girare le gomme ogni 10.000km.
 
allora questo vale per tutti, le gomme vanno girate ogni 10000km, ed ogni 20000 vanno fatte equilibratura e convergenza, vanno gonfiate se possibile con ossigeno, lasciate perdere l'azoto, perchè in caso di difficoltàruota bucata)fate solo danni,la pressione deve essere quella dichiarata dal costruttore,non quella a piacere del gommista che tende sempre a metterle a meno.
per la yaris se non sbaglio la pressione è 2.6 davanti e 2.4 dietro.
io ho le yoko e devo dire che fanno parecchio schifo, solo con il caldo intenso o dopo aver prima viaggiato parecchio rendono un pochetto, consiglio di montare le continental che secondo me sono il meglio.
ho fatto quasi 20000km e la gomma la vedo alla metà insomma credo che se riesco a fare 50000km sono fortunato con ste schifezze alle ruote.
ma tant'è montano queste di serie e me le tengo
:thumbdown
cmq,mi raccomando 1 volta a settimana di controllare la pressione e macchina fredda e ferma, non dopo aver girato parecchio sennò è sballata, mettere le ruote alla pressione giusta e invertirle bene.
per nciso le yoo alla pressione giusta sono rumorosissime, ma meglio questo che una gomma che finisce prima no?
ciao!:dev:
 
allora questo vale per tutti, le gomme vanno girate ogni 10000km, ed ogni 20000 vanno fatte equilibratura e convergenza, vanno gonfiate se possibile con ossigeno, lasciate perdere l'azoto, perchè in caso di difficoltàruota bucata)fate solo danni,la pressione deve essere quella dichiarata dal costruttore,non quella a piacere del gommista che tende sempre a metterle a meno.

ciao!:dev:

quoto e sono daccordo.

cmq in generale mi sa che le gomme di primo equipaggiamento alla toy non sono il max.
le mie hanno fatto si e no 30.000km.
ora mondo delle bridgestone e mi trovo abbastanza bene, ma lasciano a desiderare con un po' di freddo. le prox provero' le pirelli o le michelin
 
Posso solo portare la mia personale testimonianza.
Ho avuto un treno di Yokohama, di prima fornitura, sulla mia Subaru Legacy: risultato, pur avendole ruotate una volta, 17000km. :thumbdown
 
ripeto dopo il primo treno di gomme, usate solo continental.
a detta dei migliori esperti sono le migliori gomme al mondo, la mia ragazza le ha di serie sulla nuova fiesta ghia e la differenza con le mie si sente moltissimo.
come macchina è meglio la yaris ma come gomme non c'è storia.
lasciate perdere tutto e affidatevi alla continental.
ciao!!!!!!!!
 
ripeto dopo il primo treno di gomme, usate solo continental.
a detta dei migliori esperti sono le migliori gomme al mondo, la mia ragazza le ha di serie sulla nuova fiesta ghia e la differenza con le mie si sente moltissimo.
come macchina è meglio la yaris ma come gomme non c'è storia.
lasciate perdere tutto e affidatevi alla continental.
ciao!!!!!!!!

io le continental le ho provate sulla corsa...non mi sono piaciute molto :thumbdown

ho provato le pirelli p6000 sull'alfa di mio padre e le ho reputate eccezionali...le ho montate sulla mia nYaris dopo le bridgestone di serie e sono accezionali, un abisso rispetto le bridgestone...:tongue:unk:
 
nn potete fare questi ragionamenti!!!!

è come dire le nike sono le scarpe migliori del mondo!!!
comprate tutti nike...

nn è vero!!! la scelta della gomma si decide per tentativi o consigli secondo gli stili di guida e le prestazioni che uno reputa più importanti...

io mi trovo bene con toyo, pimpi si trova con pirelli, un paio di miei amici sono fanatici di bridgestone e il mio gommista mi consiglia khumo e hankook...a seconda che si cerchi resa o durata....

personalmente la gomma già a un primo colpo d'occhio si fa capire, piantate dentro un'unghiata nella mescola e fatevi consigliare da un buon gommista, vedrete che nn avrete più problemi.....:cool:
 
veramente non volevo sponsorizzare un marchio piuttosto che un'altro.
dico solo che per questo tipo di macchina le continental
queste in particolare
http://www.conti-online.com/generat...ura/estivi/contipremiumcontact2/cpc_2_it.html
sono davvero perfette.
non che siano il massimo sempre. ma x la yaris non credo che uno monti le ruote dell'alfa!ci sono tanti cv di differenza tra alfaromeo e toyota, con tutto il rispetto.
per questo mi sono permesso di consigliarvele.
se vedete le macchine della categoria della yaris, quelle euquipaggiate con continental sono da tutti i test fatti quelle con più aderenza e durata.
mi riferico alla grande punto e alla corsa oltre che alla fiesta.
dico solo che la yaris come macchina è meglio di tutte queste ma "ha le scarpe che fanno pena".
è come vedere mennea che fa i 200mt con gli zoccoli!
ciao!!
 
Indietro
Alto