Acquisto Yaris VSC prodotta in Francia

Grazie moltissime per le foto, ma... hai smontato apposta la tua auto :fear2:? Spero di no, mi bastava conoscere quello che c'è scritto nelle parti visibili dall'esterno, se però l'hai fatto davvero che dirti, :cheers: ancora grazie!

No, devo fare un lavoretto:shifty: Senza volerlo si legge bene la produzione dei pezzi e li ho postati:wink_smil :biggrin2:

Doma vedo la centralina:dev::biggrin2:

In realtà devi sapere quelle foto Luca le ha fatte quando gli arrivò la scatola con tutti i pezzi da assemblare :laughing1

Esattamente, la mia Yaris è svedese....... in comoda scatola assemblaggio by Ikea:tongue:unk::laughing1:laughing1
 
TROVATO! Mia moglie possedeva fino a qualche anno fa una Cinquecento del 1998, fabbricata in Polonia (sfido chiunque a trovarne una fatta in Italia), ancora conserviamo la copia dei documenti ed il telaio inizia con ZFA170... I codici del telaio indicano la nazione del fabbricante, della marca, non la nazione effettiva di fabbricazione! Io stesso avevo una Peugeot 206 SW, tutte le fonti dicono che era fabbricata in Gran Bretagna ma il telaio inizia con VF32...
La Toyota essendo giapponese dovrebbe iniziare con J come effettivamente avviene per le Yaris vendute negli USA ma ho l'impressione che per qualche loro motivo abbiano utilizzato i codici della filiale europea Toyota anche per le auto destinate all'Europa ma prodotte in Giappone.
Speriamo di trovare chiarimenti...

La J viene usata solo per la Aygo anche se non è prodotta in giappone.
Per le altre invece vale il discorso delle prime tre lettere.
Lo stabilimento di produzione invece è nell'undicesimo carattere del numero di telaio. Non sono però riuscito a trovare una corrispondenza sicura su questa informazione.
Ogni costruttore adotta una propria nomenclatura.
Io ho una yaris del 2001 e inizia per J, mentre l'undicesimo carattere del VIN è un 3. Sembrerebbe prodotta a Tsutsumi ma a me risulta siano prodotte a Takaoka..?!

Assembly Plant Codes
(11th character of VIN number)
Plant Code Plant
C Cambridge, Ontario
R Lafayette, IN
(SIA-Subaru of Indiana)
S Princeton, IN
U Georgetown, KY
X San Antonio, TX
Z Fremont, CA
0 Tahara, Japan
1 Takaoka, Japan
2 Motomachi, Japan
3 Tsutsumi, Japan
4 Sagamihara, Japan
5 Tahara, Japan
6 Obu, Japan
7 Fujimatsu, Japan
8 Hamura, Japan
9 Higashifuji, Japan

TOYOTA: Company > Design, R&D / Manufacturing > Locations of Toyota Facilities

Morale, io la vorrei cambiare ma attualmente c'è una Yaris ordinabile che viene dal Giappone?
 
Stamani incuriosito dalla cosa mi sono recato presso un grosso rivenditore Toyota.
Nel piazzale c'erano numerose auto nuove e usate.
Mi son messo a scuriosare e in mezzo a tante Yaris nuove tutte francesi ne vedo una bianca con attaccata ancora tutta la documentazione del nuovo "made in japan".
Qualcosa allora arriva ancora dal giappone..
C'era anche un' Auris usata 1600 benza automantica made in japan.
 
Indietro
Alto