Yaris Vs Gatti

ottokaro

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2007
Messaggi
285
Età
38
Località
Aversa (CE)
Salve ragà, come da titolo, sto combattendo con la mia Yaris contro un gruppetto di gatti che attirati dal motore caldo salgono sulla macchina per riscaldarsi. Purtroppo però lasciano impronte, graffi, e varie macchie..
Per risolvere ho comprato un disabituante per gatti (repellente) e ho seguito le istruzioni riportate sull'etichetta, ovvero di spruzzare il liquido innoquo nella zona che non si vuole far frequentare dal gatto.... risultato= 0.
L'unica soluzione è coprire la macchina con il telo... ma quando torno la notte tardi, mi risulta assai fastidioso rimettere il telo, per questo chiedo a voi di "illuminarmi" e trovare una soluzione a questo mio problemino..
PS: la yaris è parcheggiata nel garage sotterraneo del mio palazzo, e non vi è modo di kiudere la macchina in un box dato che il garage è "aperto"...
 
Ti ringrazio per il consiglio :cheers:... ma sono animalista :no:

Emmenomale, dimmi te se sono consigli quelli:no:

Vabè, che io sappia l' unico sistema è spaventarli ma non saprei come:wacko:

Ma hai provato diversi spray? Magari ne hai preso uno scadente e occhio che non rovini la carrozzeria:fear2:..... o prova a sentire un veterinario se ha consigli.
Semi-seriamente prova a mettere un cagnolino di peluches , di quelli fatti bene che sembrano veri, sul cruscotto:rm_shifty
 
Emmenomale, dimmi te se sono consigli quelli:no:

Vabè, che io sappia l' unico sistema è spaventarli ma non saprei come:wacko:

Ma hai provato diversi spray? Magari ne hai preso uno scadente e occhio che non rovini la carrozzeria:fear2:..... o prova a sentire un veterinario se ha consigli.
Semi-seriamente prova a mettere un cagnolino di peluches , di quelli fatti bene che sembrano veri, sul cruscotto:rm_shifty

ho preso quello della "saratoga".. penso che sia uno dei migliori...
il veterinario l'ho consultato... ha detto che c'è poco da fare con i gatti.. sono testardi! anche se li spavento torneranno lo stesso xkè osno attirati dal calore dell'auto!
stamattina ho trovato il primo graffietto nella parte di plastica nera tra il cofano anteriore e i tergicristalli :\...
 
Abito in campagna ed ho anche io il tuo problema.
La sera d'inverno quando arrivo a motore caldo i gatti salgono sul cofano e si sdraiano sulle spazzole del tergi.
Le ho provate tutte, ma alla fine ho scoperto che bagnando con dell'acqua, o meglio spruzzando dell'acqua nebulizzata, sulla parte alta del cofano i gatti non salgono +.
Ai gatti non piace l'umido:dev:, tantomeno l'acqua:dev:, quindi se fai così forse vanno a scaldarsi su qualche altra macchina:cheers:
 
Abito in campagna ed ho anche io il tuo problema.
La sera d'inverno quando arrivo a motore caldo i gatti salgono sul cofano e si sdraiano sulle spazzole del tergi.
Le ho provate tutte, ma alla fine ho scoperto che bagnando con dell'acqua, o meglio spruzzando dell'acqua nebulizzata, sulla parte alta del cofano i gatti non salgono +.
Ai gatti non piace l'umido:dev:, tantomeno l'acqua:dev:, quindi se fai così forse vanno a scaldarsi su qualche altra macchina:cheers:

Grazie per il consiglio... proverò anche io spruzzando l'acqua :63:
 
quoto per la soluzione del pepe.

lo triti fine fine sulla macchina e i gatti non ci salgono. occhio che se lavi la macchina o piove, be' devi rifare il "trattamento" :biggrin2:
 
Oppure usa la Naftalina!!
se riesti a metterne un sacchetto sospeso con un filo dove arrivi col muso della macchina non hai bisogno di far piu' niente.............e anni fa conto' nel mio caso!!!

Auguri!!
 
Oppure usa la Naftalina!!
se riesti a metterne un sacchetto sospeso con un filo dove arrivi col muso della macchina non hai bisogno di far piu' niente.............e anni fa conto' nel mio caso!!!

Auguri!!

ci ho pensato anche io... devo solo escogitare un modo per sospendere in aria un sacchetto...
devo studiarmi un pò la soluzione!!
cmq grazie a tutti per i consigli che mi avete dato e che sono sicuro continuerete a darmi...:63::63::cheers:
 
Oppure usa la Naftalina!!
se riesti a metterne un sacchetto sospeso con un filo dove arrivi col muso della macchina non hai bisogno di far piu' niente.............e anni fa conto' nel mio caso!!!

Auguri!!

C'è anche naftalina spray, volendo e se è uguale. Spruzzi sul cofano e via.
Oppure anche tipo salviettine impregnate, sempre se sono prodotti ugualmente validi ai sacchettini "puri".
 
Beato te che ti preoccupi dei gatti... Io devo combattere con gli altri automobilisti che si appoggiano contro la mia macchina! Ogni giorno trovo qualche nuovo graffio e due giorni fa anche un bel bozzo con una sverniciata profonda fino alla lamiera...
C'è una soluzione per l'inciviltà della gente?
 
Beato te che ti preoccupi dei gatti... Io devo combattere con gli altri automobilisti che si appoggiano contro la mia macchina! Ogni giorno trovo qualche nuovo graffio e due giorni fa anche un bel bozzo con una sverniciata profonda fino alla lamiera...
C'è una soluzione per l'inciviltà della gente?

:rambo4::laser::gun_banda:gun2::raygun:
 
Indietro
Alto