yaris ts sulla neve...

Marco88888

TCI Member
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
39
Località
Treviso
ciao a tutti,
ho una yaris ts 2007, siccome per la prima volta devo andare in montagna su strade innevate e forse a fondo ghiacciato, volevo sapere se:
la mia macchina è catenabile?
rovino i pneumatici (205/45 R17) con le catene?
e se invece delle catene usassi le calze?
:grazie:

ps. non ho le gomme termiche
 
ciao a tutti,
ho una yaris ts 2007, siccome per la prima volta devo andare in montagna su strade innevate e forse a fondo ghiacciato, volevo sapere se:
la mia macchina è catenabile?
rovino i pneumatici (205/45 R17) con le catene?
e se invece delle catene usassi le calze?
:grazie:

ps. non ho le gomme termiche

la yaris è catenabile certo è sempre meglio se ti monti i ragni le calze te li sconsiglio si usurano facilmente
 
Yaris è catenabile..... ma la TS è più bassa, libretto uso che dice?!?:wink_smil

Calze pure io le sconsiglierei, specie se si slitta si rompono subito:no: meglio catene se puoi o ragni [costano di più ma li metti/ togli in 2 minuti:63:]
 
Yaris è catenabile..... ma la TS è più bassa, libretto uso che dice?!?:wink_smil

Calze pure io le sconsiglierei, specie se si slitta si rompono subito:no: meglio catene se puoi o ragni [costano di più ma li metti/ togli in 2 minuti:63:]

infatti:wink_smil io in sicilia non ho bisogno hehhe :biggrin2::biggrin2:
 
il bello è che il libretto di manutenzione ed uso non dice niente della TS, per tutte le altre dice che sono catenabili.
 
non credo che con i cerchi da 17 sia catenabile .. anche perchè non so se trovi le catene della misura giusta dovresti avere quelle con le maglie piccole

meglio due cerchi da 15 con gomme antineve.

le calze se finisci sull'asfalto si distruggono e NON sono equiparate alle catene.. se vai dove c'è obbligo di catene e non hai le antineve.. ti danno una multa e ti tolgono un punto patente se non due.:thumbdown
 
Indietro
Alto