Yaris Ts 2007

pioss993

TCI Member
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
63
Età
40
Località
Cagliari
Ciao ragazzi sapete darmi qualche consiglio per la mia yaris Ts del 2007 ho messo scarico e filtro si può montare anche una centralina aggiuntiva mi dicevano ma non so se è vero
 
Ciao ragazzi sapete darmi qualche consiglio per la mia yaris Ts del 2007 ho messo scarico e filtro si può montare anche una centralina aggiuntiva mi dicevano ma non so se è vero
Ciao,piu' che di centralina aggiuntiva,dovresti montare il Pedal Box che altro non è che un dispositivo da collegare tra il pedale dell'acceleratore e il potenziometro dello stesso.Quel che so io è che la centralina aggiuntiva esiste solo per la D4d ma mi potrei sbagliare.........altrimenti se proprio vuoi,devi farti elaborare la centralina originale e guadagnare una 15 di cavalli.Altrimenti vai di Compressore volumetrico e con 4.000 euro ti ritrovi con piu' di 200 cavalli:biggrin2::biggrin2:
 
Ciao Amarone ascolta potresti essere più chiaro riguardo all acceleratore cioè? ?
 
Comunque se non mi sbaglio,le centraline della Denso(quella che montano i nostri modelli:shifty:smile:,sono blindate e quindi non apribili(se non per rimanere con la centra in mano:biggrin2:smile:e con cio' una eventuale modifica andrebbe fatta dal preparatore via OBD e non credo che sia la cosa migliore da fare anche perchè,ci sono state storie in giro sul fatto che,a differenza del chip,la riprogrammazione via OBD modifica i valori presenti sul chip di serie ma,avendo le centraline un programma di "autorecovery",non appena lascerai la macchina senza tensione della batteria per qualche ora,buonanotte riprogrammazione......:wacko:.
Credo che su questo forum ci siano persone piu' illuminate di me in merito a cio' e ti consiglio di chiedere suggerimenti anche a loro.
Il mio parere è che spendere soldi inutili per una modifica che svanisce dopo qualche ora di black out,non vale il tempo perso e sopratutto i soldi spesi.Poi se hanno risolto la questione,allora ben venga la riprogrammazione.Ciao:biggrin2:
 
Immaginavo...........a questo punto,se vuoi avere qualche cavallo senza toccare l'elettronica,sostituisci il collettore di scarico(un 4-2-1 in acciao inox andrebbe bene),il catalizzatore con uno a 200 celle(piu' libero e performante senza trasformare l'auto rendendola fuorilegge)se hai tanti chilometri potresti fare una piallatina alla testata e potresti far lucidare le sedi valvole,candele all'iridio e olio 100% sintetico.
Dovresti prendere una ventina di cavalli:biggrin2:
 
Per le candele,le NGK dovrebbero andar bene ma dovresti portarti la carta di circolazione per far controllare da chi le vende se sono adatte per quel modello.Altrimenti le originali Toyota che se è anche vero che ti costano una somma,sono studiate proprio per questi motori:biggrin2:
Prima ti ho parlato di scarico ma non intendevo il finale(la marmitta),ti parlavo dei collettori davanti al motore:shifty:.
 
Scarico

Azz ho già lo scarico e filtro no ho solo 80 mila km

Ciao Pioss,
ho la tua stessa auto da 3 settimana. Una bomba assurda.
Posso chiederti un favore?
Ho letto che hai cambiato scarico, mi manderesti un video (anche qui sul forum) dello scarico? giusto per sentire che rumore fa. Tiralo bene, anche a 5000 giri :biggrin2::biggrin2::biggrin2:


grazie
 
Ciao è della inoxcar lo trovi anche su ebay 285 euro se non sbaglio a giri bassi perde un po ma dai 4000 in su ti posso garantire che è un vera goduria
 
Indietro
Alto