yaris nuova: tetto in vetro o no?

Fabione90

TCI Member
Registrato
31 Marzo 2012
Messaggi
41
Località
Varese
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio ho 21 anni e scrivo da Varese.
Settimana prossima firmiamo il contratto per la yaris per mia mamma e siccome la sua vecchia auto si è rotta ci serve un pronta consegna. Il concessionario ha queste vetture in stock, tutte 1.3 benzina style:

1.3 style bianca 13400
1.3 style metallizzata (disponibile nera, grigio metallizzato o grigio topo) 13900
1.3 style comfort pack con il tetto in vetro, rossa bordeaux 14700

Sono indeciso tra quale scegliere, bianca è bella ma abbiamo in casa una golf bianca, nera grigio metallizzato e grigio topo non mettono in risalto i cerchi bruniti quindi non saprei.. L'ultima con il comfort pack rossa mi piace parecchio solo che ho delle perplessità: e se il vetro si rompe? quanto costa la polizza cristalli? sono alto 1,85 e un pochino tocco il soffitto con la testa sula versione con tetto in vetro.. A mia mamma vanno bene tutte, solo che non saprei quale scegliere perchè il tetto in vetro è si bellissimo ma ho queste perplessità.. Volevo chiedervi un parere su quale scegliereste :smile:
 
Ciao, io posseggo la versione style bianca 3 porte con tetto panoramico sono alto 1,90 e non ho problemi, tra me e il tetto ci sono una decina di centimetri...Come fai a toccare, sicuro di aver posizionato bene il sedile?Comunque con il tetto panoramico hai più spazio del tetto normale...La polizza cristalli sono una 30ina d'euro l'anno.Rossa l'ho vista in giro e non mi dispiace affatto, il tetto panoramico è spettacolare.:63:
 
Concordo con marcoyaris, di spazio sopra la testa ce n'è, io sono alto 1,83 ed ho la versione senza vetro panoramico e non tocco per niente. i sedili anteriori sono regolabili anche in altezza quindi potresti abbassarlo e non avresti più questo problema. Quella rossa è veramente bella, io me ne ero innamorato però essendo neopatentato l'unica yaris che posso guidare è la mille benzina e il rosso è solo per la style, alla fine l'abbiamo presa bianca e devo dire che è veramente bella. Comunque la scelta che devi fare è più personale. Io la prenderei subito con tetto panoramico rossa, poi decidi te. Un saluto
 
Concordo pure io sull'altezza, sono 1,88 (che forum di "alti" LOL) e non devo nemmeno abbassate tutto il sedile per non toccare (sarà che guido un po spianato all'indietro).


Come fa a rompersi il tetto i vetro?? La mia macchian precedente ha subito una mega grandinata che ha piegato il tetto ma ovviamente nulla al tettuccio apribile.
L'unica rottura possibile è in caso di incidente con megabotto o ribaltamento.
Ad ogni modo una volta che provi un panoramico alle macchine sprovviste sembrerà marcare qualcosa!! (idem per l'apribile:cray:smile:.


Per il colore li stà a te.. sul rosso ho un odio innato quindi non faccio testo
Il bianco è bello ma senza tetto scuro non mi soddisfa mentre devo dire di aver visto la yaris grigio topo (canna di fucile metallizzato) è sta davvero bene!!
 
Ordinata Yaris 1.3 Style 5 porte con comfort pack :smile: grazie ragazzi.. quella rossa alla fine vedendola dal vivo non mi ha proprio convinto
 
Indietro
Alto