yaris non mette in moto

sampei

TCI Member
Registrato
9 Febbraio 2006
Messaggi
51
Località
sardegna
ieri mia moglie va a mettere in moto la yaris e non parte , prova e riprova niente.
il quadro si accende, le luci si accendono.
penso alla batteria, chiama un meccanico per darle uno sguardo, a volte metteva in moto a volte no.
la yaris è ancora i garanzia e cosi abbiam deciso di portarla in conce.
mi chiedo abbiam diritto all'auto sostitutiva?
il nostro conce è lontanuccio siamo intorno ai 130 140 km e avere un auto sostitutiva sarebbe molto comodo, mia moglia ha urgenza dell auto
 
Bè molto difficile fare una diagnosi del genere su un forum :no:

Potrebbe essere un problema dell'immobilizer?Hai provato ad usare la chiave di scorta?

Che motorizzazione è la Yaris?
 
domandona...ma la frizione la premevate bene fino in fondo?

la macchina non parte se non si preme bene la frizione.

poiche mia madre aveva difficolta a premerla fino alla fine ho messo sotto al pedale uno spessore in modo tale che il pulsantino che impedisce l'avvio viene premuto prima.

staccando il connettore la macchina non parte, per cui avevo anche pensato di cortocircuitarlo per pemetterne sempre la'vvio...ma eventualemtne e' uan cosa che faro' fare al 1 tagliando sentendo la loro opinione.
 
domandona...ma la frizione la premevate bene fino in fondo?

la macchina non parte se non si preme bene la frizione..........

L' ho pensato anch' io, ma ho letto la frase "la yaris è ancora i garanzia" il che mi ha fatto supporre che l' auto non è fresca di concessionario e che quindi oramai dovrebbero "conoscerla" per bene! :blink:
 
abbiam telefonato in conce e ci han detto che avrebbero risolto il tutto in gironata, salvo occorressero dei pezzi.

han chiesto se usavamo 2 tappetini, NO
han detto di abbassare il tappetino che magari era molto in alto
cosi abbiam fatto e la macchina, non se per quello o per altro non ha piu difettato
in sostanza dovrebbe essere il sensore della frizione la causa.
abbiamo disdetto il controllo visto che ora non difetta...speriamo bene
 
......han detto di abbassare il tappetino che magari era molto in alto
cosi abbiam fatto e la macchina, non se per quello o per altro non ha piu difettato
in sostanza dovrebbe essere il sensore della frizione la causa.
abbiamo disdetto il controllo visto che ora non difetta...speriamo bene

Ma il tappetino non è bloccato dai ganci che ne impediscono lo scorrimento in avanti ? :blink:
 
nella mia i buchi nel pianale sono sfalsati rispetto a quelli del tappeto e quindi non ho nessun aggancio e il tappeto si sposta in continuazione :no:
 
okkio che i gancetti ruotano...percui probabilmente il tuo tappetino e' ok....devi solo ruotare i gancetti..

cmq ho notato che qui a Roma c'e' un concess che monta tappetini con il suo nome e sono privi dei buchi.
 
Sulla '10 ho 2 gancetti, sulla 1,3 '07 invece ho i tappetini con il velcro che sono impossibili da spostare...

Sulla '09 hai sia i gancetti che il velcro, lato guida......... passeggero ha solo velcro:63:

okkio che i gancetti ruotano...percui probabilmente il tuo tappetino e' ok....devi solo ruotare i gancetti..

cmq ho notato che qui a Roma c'e' un concess che monta tappetini con il suo nome e sono privi dei buchi.

Ecco appunto....... bisogna vedere se Conce vi ha messo tappetini originali e comunque quali perchè ce ne son diversi tipi tra ganci, velcro o entrambi con logo auto o meno.
Anche perchè di solito li pagate come kit cortesia o simile alla consegna:wink_smil
 
Indietro
Alto