Yaris Navi (problema avviamento tom tom)

lpier1969

TCI Newbe
Registrato
24 Luglio 2008
Messaggi
1
Località
bologna
Salute a tutti,

possiedo una Yaris Navi 1.3 da poco più di un mese, l'auto è magnifica ma il tomtom.....
dopo aver bruciato due volte la sd originale (fortunatamente ne avevo fatto un backup alla consegna) ora ho copiato tutti i file in una sd acquistata e tutto funziona bene... quanto a software. Però ieri, dopo aver conservato il navigatore per due giorni nella custodia similpelle ho notato che il pulsante di accensione appariva più basso del normale, e infatti azionandolo non accende il tomtom. Inserito in macchina il navigatore si accende regolarmente e, se lo estraggo prima dello spegnimento dell'auto, non si spegne più azionando l'interruttore.... mannaggia.
Credo che sia un problema puramente meccanico visto che il pulsantino sembre leggermente sprofondato rispetto alla sua posizione originaria.
E' successo a qualcuno una cosa del genere?
grazie
 
io non ho mai sentito un anomalia del genere al tom tom navy.... e non credo ke te lo passino in garanzia, sicuramente diranno ke è stato danneggiato da te...:no:
 
Salute a tutti,

possiedo una Yaris Navi 1.3 da poco più di un mese, l'auto è magnifica ma il tomtom.....
dopo aver bruciato due volte la sd originale (fortunatamente ne avevo fatto un backup alla consegna) ora ho copiato tutti i file in una sd acquistata e tutto funziona bene... quanto a software. Però ieri, dopo aver conservato il navigatore per due giorni nella custodia similpelle ho notato che il pulsante di accensione appariva più basso del normale, e infatti azionandolo non accende il tomtom. Inserito in macchina il navigatore si accende regolarmente e, se lo estraggo prima dello spegnimento dell'auto, non si spegne più azionando l'interruttore.... mannaggia.
Credo che sia un problema puramente meccanico visto che il pulsantino sembre leggermente sprofondato rispetto alla sua posizione originaria.
E' successo a qualcuno una cosa del genere?
grazie

Non ho la Navi ma solo un tomtom one che ha tuttavia lo stesso problema. Non so se sia colpa del pulsante, tuttavia ho riscontrato che si accende solo se togli la SD. Vedrò di cercare la soluzione su qualche forum dedicato, prima di mandarlo in assistenza.
 
http://www.tomtom.com/support/index.php?Language=7&FID=6970

Domanda
Il mio dispositivo TomTom non si accende. Cosa devo fare per reimpostare il mio dispositivo TomTom?
Risposta

In rare occasioni, il dispositivo TomTom potrebbe non avviarsi correttamente o potrebbe non rispondere più ai comandi. In questi casi, prova a reimpostare il dispositivo. Una reimpostazione non causa l'eliminazione di alcun dato.

Seleziona il tuo dispositivo dall'elenco sotto riportato per istruzioni sulla sua reimpostazione.

(...)

Per reimpostare il tuo dispositivo TomTom, effettua le operazioni seguenti:

1. Verifica che la batteria sia stata caricata adeguatamente.
Carica il tuo dispositivo per almeno 2 ore prima di riaccenderlo. Assicurati che la spia di caricamento sul dispositivo sia accesa.

2. Rimuovi la scheda SD.
Se il dispositivo utilizza una scheda SD, rimuovila.

3. Reimposta il dispositivo.
Usa la punta di una graffetta o qualcosa di simile per premere il pulsante di reimpostazione per 15 secondi. Nelle figure riportate sotto è indicata la posizione del pulsante di reimpostazione.

4. Accendi il dispositivo.
Premi il pulsante di accensione/spegnimento per almeno 5 secondi.

5. Inserisci la scheda SD.
Se il dispositivo utilizza una scheda SD, inseriscila.


Dove si trova il pulsante di reimpostazione

Il pulsante di reimpostazione si trova sul fondo del dispositivo TomTom.
 
..non voglio sembrare quello che ti tratta da stupido (perche' a me e' capitato quindi sono io il primo..)

Sicuro che il tomtom sia carico? A me era capitato, soprattutto i primi giorni che fosse scarico di batteria e quindi non si accendesse se non inserendolo nel cruscotto...

D.
 
..non voglio sembrare quello che ti tratta da stupido (perche' a me e' capitato quindi sono io il primo..)

Sicuro che il tomtom sia carico? A me era capitato, soprattutto i primi giorni che fosse scarico di batteria e quindi non si accendesse se non inserendolo nel cruscotto...

D.

Naturale! L'ho lasciato in carica una notte con il caricatore usb e neancora si accendeva, poi togliendo la SD è partito e visualizzando la carica segnalava pieno, quindi...
 
Tom tom navy impazzito

Salve ho appena acquistato una yaris 1.0 navy agosto 2008 .....tutto ok appare il nabigatore....si accende e si spegne ininterrottamente parte e si ferma di continuo ......volevo sapere se qualcuno sa aiutarmi grazie...elena
 
Indietro
Alto