YARIS motore 1.4 D-4D euro 5b ??

Pau

TCI Junior Member
Registrato
8 Agosto 2015
Messaggi
7
Località
Lonate Pozzolo
Salve,
ho acquistato un paio di giorni fa da un concessionario TOYOTA una Yaris 1.4d-4D allestimento Lounge modello 2015.

Sembrava che l'auto mi dovesse essere consegnata a settembre, poi quasi per caso ne hanno trovata una disponibile:

il primo dubbio riguarda un foglietto trovato sotto il sedile anteriore che riporta la dicitura "YARIS-2012 M 5P LOUNGE MY12"
Mi lascia perplesso lil "2012" e mi domando se si riferisca solo al motore che presumo a questo punto non sia stato aggiornato rispetto al modello precedente..ma è così?
..il restyling è quello del 2015 ma il motore è ancora quello della versione precedente?

Il secondo dubbio riguarda la classe euro 5b, significa che la versione diesel del nuovo modello non è ancora 6?
leggevo però che le auto immatricolate a partire dal 01.09.15 dovessero essere tutte euro 6.

Ringrazio per eventuali risposte.
Pau
 
yaris 1.4 d

questo ho trovato su internet come definizione di euro 5b. (probabilmente scritto quando l'omologazione euro 6 non era ancora ufficializzata:

"l'omologazione euro 5b non è altro che una omologazione euro 6. Non essendoci ancora una normativa per le omologazioni euro 6 queste vengono chiamate euro 5b. Quando ci sarà una normativa per l'omologazione euro 6 le euro 5b diventeranno euro 6 portando il libretto in concessionaria, cosi da essere modificate"


 
E' una versione pre-euro 6.
Non cambia molto, tanto ormai nessuno ci fa più caso a queste euro 5,6,ecc, se non all'atto dell'acquisto.
Valgono sempre tanto, non succede nulla, va bene così.
 
Indietro
Alto